Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi frk il 04/03/2014, 21:24

Forse già saprete che ho un altro sito dedicato ai telefilm su cui "sfogo" la mia passione sui serial tv, ma il telefilm di cui parlo in questo topic è diventato un tale fenomeno culturale che mi piacerebbe parlarne con una "platea" ampia come quella che frequenta questo forum. Sto parlando di "Breaking Bad", serial TV statunitense di cui trovate le informazioni fondamentali qui: http://www.telefilmania.it/00breakingbad.html

Immagine

Breaking Bad ha fatto clamore in tutto il mondo, sia per l'originalità del tema trattato, sia per una qualità di soggetto, regia, fotografia, ed interpretazione che ha pochi eguali perfino nel mondo del cinema. Tanti sono i premi vinti dalla serie ed i suoi sceneggiatori ed attori sono stati acclamati da pubblico e critica. In Italia aumentano gli estimatori nonostante la serie venga trasmessa su un canale "di nicchia" come Rai4. Gli ultimi di cui ho saputo sono, ad esempio, i popolari conduttori della trasmissione radiofonica e televisiva "Deejay chiama Italia", Linus e Nicola Savino, che non perdono occasione per citarla ed incensarla. In una università americana è stato addirittura indetto un corso di laurea in "Breaking Bad"!

Insomma, se non l'avete vista, provate a recuperare le prime puntate dalla rete e dategli una occhiata... poi magari venite a parlarne in questo topic! ;-)

Ah, per favore, nel caso di "spoiler" avvisate prima, magari mettendo una scritta "ATTENZIONE: SPOILER" in rosso prima di svelare particolari della trama... io stesso sto guardando la quinta stagione e non so ancora come andrà a finire! :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi matto il 05/03/2014, 15:06

no, cioe', tu sei amministratore di un sito di telefilm e non dici niente..... :asd: :asd: :asd: sono un divoratore di serietv

BB una delle mie serie preferite......anche se qualche pecca ogni tanto la trovo. comunque stupenda. guardatevi senza meno la prima puntata che vale veramente tanto.......
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi frk il 05/03/2014, 16:17

matto {L_WROTE}:no, cioe', tu sei amministratore di un sito di telefilm e non dici niente..... :asd: :asd: :asd: sono un divoratore di serietv


...in realtà lo dico spesso, c'è il link tra i "siti amici" e qualche volta ho pure approfittato del forum per fare un pò di pubblicità all'altro sito :blush:

...se ti va di collaborare sei il benvenuto: ovviamente ogni contributo viene attribuito all'autore, come è giusto che sia ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi style2style il 05/03/2014, 21:07

Ciao ma quanti siti gestisci?
Seguo serie televisive di successo,le mie preferite...catturate in rete e viste nel tempo libero :fischio:

The walkin dead
American horror story
Hanibal
Spartacus
Under the dome

E visto che sono un po' stagionato mi rivedo anche...sempre catturate,eh :fischio:

Star trek le prime serie
A-team
Supercar
Spazio 1999
La donna bionica
L uomo da 6 milioni di dollari
Ken il guerriero

E non me ne vergogno :ciao:
style2style
 

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi frk il 05/03/2014, 22:47

...e perchè vergognarsi? ;-)

...comunque, per rispondere alla tua domanda, sono tutti qui: http://www.frk.it/
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi matto il 06/03/2014, 14:59

Ultimamente mi sono visto Revolution e the following, meritano entrambe di essere viste se ti piace il genere.....dicono che la seconda stagione di the following sia molto scaduta rispetto la prima ma ancora non lho vista.

onore alla serie spartacus qualcosa di eccezzionale.

ultimamente mi sono fatto anche un overdose di battlestar galactica, tutte le serie dalla prima all ultima in un fiato.....se ti piace star trek e' lo stesso genere
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 15:12

Sai cosa? Negli ultimi anni mi sono ritrovato un pò stufo della fantascienza e dei prodotti di fantasia in genere (anche tra i libri)... non è una presa di posizione, io sono cresciuto adorando Asimov e guardando i vari star trek, ma ora non riesco ad appassionarmi a libri o serie di ambientazione fantastica. L'unica serie fantastica che ho apprezzato recentemente è "Life on mars", forse perchè soltanto il presupposto è di fantasia.

Le serie che mi sono piaciute di più negli ultimi anni sono The Shield, Breaking Bad, Weeds, i Soprano, The West Wing e Squadra emergenza... in pratica tutte quelle di cui ho realizzato una scheda su telefilmania! :bigsmile:

Poi, siccome ogni tanto, la sera, mi piace "stonarmi" un pò, in certe condizioni adoro guardare le sitcom vecchie e nuove: Sanford & Son, Casa Keaton, Spin City, Seinfeld, Cin Cin, Frasier, Still Standing, Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory. Da anni cerco di recuperare "Giudice di notte", ma è introvabile!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi matto il 07/03/2014, 15:15

io purtroppo ho pochissimo tempo e quel poco che ho cerco sempre di sfruttarlo al meglio. piacerebbe anche a me guardare vecchie sti com ma non riesco proprio.

the west wing e' a me sconosciuta, guardo subito nel sito :asd: :asd: negli ultimi anni mi e' piaciuto molto squadra antimafia. the following che ho visto ultimamente e' un interessante serial triller
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi brandon74 il 07/03/2014, 21:55

OT
Troppo forte! (Sledge Hammer!) chi se la ricorda?Mi piscio sempre addosso dal ridere da quanto é stupido il tipo
Fidati di me, io so quel che faccio :lol:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Breaking Bad: quando un telefilm diventa fenomeno culturale

Messaggiodi frk il 08/03/2014, 14:51

Fichissimo! ...nella prima puntata fa finire un missile su una fabbrica di fuochi d'artificio e un poliziotto davanti all'edificio dice alla gente accorsa "circolare, non c'è niente da vedere"! :rotfl:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti