Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi gerko il 17/12/2013, 17:47

Stanno togliendo il bollo statale fisso sui risparmi investiti(34.20€), che tantissimi hanno, basta entrare in posta e vedere quanti vecchietti vanno dai "direttori" di filiale per fare buoni o cattivi investimenti. In realtà è sostituito da un valore variabile del 0.20%. Certo, chi ha in risparmio 5000 euro spende meno, 10 euro. Ma si fa prestissimo a spendere di più!
Basta avere 50.000 euro in un conto deposito, che tra l'altro ormai non rendono quasi niente, che lo stato si becchera 100 euro tondi tondi!

A me questa cosa mi ammazza, lo stato non è in grado di farmi avere un lavoro dignitoso(anzi, farmi avere un lavoro, sono disoccupato da 3 anni, e prima di una pausa di quasi un'anno di lavoro ero disoccupato da altri anni), e dire che sono anche tra quelli che dovrebbero avere facile accesso al lavoro. Mentre i miei risparmi, gli unici coi quale posso campare da qui a x anni vengono depredati. Non c'è che dire grazie, di questo passo andrò a fare la fila alla caritas o simili.

Bravo Robin-governo-hood, prendi da me per dare agli altri, infondo io sono ricco! Ottima cosa! Solo che così mi renderai peggio dei "poveri ai quali vuoi dare i miei soldi".
In questo momento sono un'emarginato della società, cornuto e mazziato, mi dessero almeno qualche centinaia di euro come danno ai cassaintegrati o a quelli in disoccupazione allora!

In questo periodo stavo anche provando a fare qualche movimento di borsa, ma oltre a rischiare i miei tartassati soldi, appunto devo pagare il socio parassita chiamato stato, più e più volte. Smetterò perchè sono insostenibili tutte le tasse che ci stanno mettendo su, c'è l'idea di fondo che chi opera in borsa debba per forza essere ricco, e quindi aumentano sempre la tassazione.

Sono sconfortato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo