Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi gerko il 17/12/2013, 17:47

Stanno togliendo il bollo statale fisso sui risparmi investiti(34.20€), che tantissimi hanno, basta entrare in posta e vedere quanti vecchietti vanno dai "direttori" di filiale per fare buoni o cattivi investimenti. In realtà è sostituito da un valore variabile del 0.20%. Certo, chi ha in risparmio 5000 euro spende meno, 10 euro. Ma si fa prestissimo a spendere di più!
Basta avere 50.000 euro in un conto deposito, che tra l'altro ormai non rendono quasi niente, che lo stato si becchera 100 euro tondi tondi!

A me questa cosa mi ammazza, lo stato non è in grado di farmi avere un lavoro dignitoso(anzi, farmi avere un lavoro, sono disoccupato da 3 anni, e prima di una pausa di quasi un'anno di lavoro ero disoccupato da altri anni), e dire che sono anche tra quelli che dovrebbero avere facile accesso al lavoro. Mentre i miei risparmi, gli unici coi quale posso campare da qui a x anni vengono depredati. Non c'è che dire grazie, di questo passo andrò a fare la fila alla caritas o simili.

Bravo Robin-governo-hood, prendi da me per dare agli altri, infondo io sono ricco! Ottima cosa! Solo che così mi renderai peggio dei "poveri ai quali vuoi dare i miei soldi".
In questo momento sono un'emarginato della società, cornuto e mazziato, mi dessero almeno qualche centinaia di euro come danno ai cassaintegrati o a quelli in disoccupazione allora!

In questo periodo stavo anche provando a fare qualche movimento di borsa, ma oltre a rischiare i miei tartassati soldi, appunto devo pagare il socio parassita chiamato stato, più e più volte. Smetterò perchè sono insostenibili tutte le tasse che ci stanno mettendo su, c'è l'idea di fondo che chi opera in borsa debba per forza essere ricco, e quindi aumentano sempre la tassazione.

Sono sconfortato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi gerko il 17/12/2013, 18:12

Il Giornale: “Tassa sugli stipendi, stangata alle aziende”
Si tratta di un prelievo dello 0,5% del monte re*tribuzioni nelle aziende con più di 15 dipendenti, che non rien*trano nella disciplina della cassa integrazione. Il prelievo sul mon*te stipendi dello 0,5%, destinato a sostituire la cassa integrazione in deroga, lo pagheranno pro quota sia i datori di lavoro che i di*pendenti. «È un aumento del co*sto del lavoro, sarebbe stato più saggio evitarlo», osserva la Uil.

Ecco, così si che si aumentano le probabilità di essere assunti da qualche parte. :cry:

Ma in questi giorni sono andati via di cervello al governo??? :censor:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi frk il 17/12/2013, 23:26

Che brutta notizia che mi hai dato! Pensa che volevo provare a vendere il mio appartamento (quello famoso che doveva essere il mio reddito e ora è invece una voce PASSIVA del mio bilancio) per poi investire il ricavato in un fondo deposito! :azz: E' incredibile, oggi in Italia conviene essere un cassintegrato piuttosto che un disoccupato con dei risparmi da parte (e lo dico col massimo rispetto per chi sta vivendo il dramma della cassa integrazione)... a 40 anni passati mangio con la pensione di mamma e per lo stato sono pure un benestante... :-|
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi gerko il 18/12/2013, 16:23

Guarda frk, il messaggio, prima di cliccare "invia", l'ho tenuto aperto per un pò, e ho cancellato più cose, soprattutto per cercare di essere più pacifico e meno antipatico possibile, e per non trovare da litigare. HAI STRARAGIONE, oggi chi se la passa "bene" sono i cassintegrati e quelli con la disoccupazione. A me lo stato non da nulla e tassa pure i risparmi che ho da parte, dove io non vado in vacanza o spremo il centesimo. Conviene fare la sanguisuga passiva.

Mi sa che finirò per fare come dice mi madre, che parla tanto per. Meglio tenere i soldi sotto il materasso.

Il problema è che un vero "bene" rifugio non esiste, tutto è tassato annualmente!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi Rahab il 18/12/2013, 18:02

E' ovvio che lo Stato prepari la nostra morte: sai quante tasse e tassine si possono preparare per il caro estinto? :-p :azz: :bua:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi gerko il 27/01/2014, 10:08

Poco fa nella trasmissione tv di rai tre, un rappresentante del governo ha lasciato quasi intendere che ora il loro problema più che la disoccupazione che è aumentata, è la buona salute(buona salute??) della borsa di Milano, poi hanno sparato una percentuale a caso, dicendo che mentre la disoccupazione è calata del 40% la borsa di Milano in un'anno ha recuperato il 40%.(stupidata colossale, perchè si, è aumentato il valore in un'anno, ma non certo il 40%, siamo ben più sotto, anche grazie alla genialata della TobinTax, ma se la Borsa di Milano, che meglio ricordare, opera sulle aziende italiane, è andata "bene", le altre mondiali hanno fatto furore a confronto!)

Il problema è la Borsa, non i disoccupati per loro! Si dimenticano sempre però che la borsa in parte è fatta dei risparmi degli italiani che si affidano a fondi d'investimento tramite banche assicurazioni poste, o in proprio acquistati.
Mi sa però che non se lo dimenticano mica, anzi, lo sanno bene ciò, sanno che c'è da pescare e allora tassano. Sono gli Italiani che se lo dimenticano, o non ci pensano, pensando che chissà quali Paperon de Paperoni stanno coi soldi investiti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi gerko il 30/01/2014, 15:32

Ho che bello, la Fiat d'ora in poi pagherà le tasse a Londra perchè le costano meno, che bella notizia, rallegriamoci! :censor: E poi lo stato tassa a me i risparmi o gli investimenti fatti coi miei risparmi, per dare i soldi a questi succhiasangue che poi pagheranno le tasse ad un'altro stato?? MA SONO FUORI DI MELONE!!
Anch'io voglio pagare le tasse all'estero allora! :angry:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi brandon74 il 30/01/2014, 19:25

.....fa capofamiglia del tuo nucleo familiare Marchionne....magari ti trova lavoro in Polonia....in Brasile....negli Usa.....insomma, dove c'é una linea produttiva FI-g-AT :bigsmile: perché in ItaGlia non gli piace..

Ué, questo ha svenduto gli asset FIAT per fare cassa all'inizio.Per esempio l'acciaieria che produceva per quasi tutte le casse automobilistiche :argh:
Poi ha rimarchiato dei cessi allucinanti made in Chrysler (la fiat degli USA per chi non lo sapesse :azz: ) quali le Thema e li ha fatti chiudere. La 500L non si può guardare, la Punto è un progetto VECCHIO da anni.L'Alfa la sta uccidendo piano piano.Ma la Giulietta in che classe va messa? Ha sostituito la 159 ma le misure sono "strane" per la fascia di appartenenza..Vivono di sconti.Se qualcuno paga una macchina del gruppo a prezzo pieno me lo faccia sapere..............
Forse non abbiamo capito che lui la missione la sta portando a termine.LA DEVE FAR CHIUDERE LA FIAT! Segreteria in UE e collocamento al NYSE.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi frk il 30/01/2014, 21:57

...sì, ma con tutti i soldi pubblici che la Fiat si è succhiata nel corso dei decenni, come la mettiamo? ...quelli erano soldi nostri, che aveva un senso spendere SE la Fiat fosse rimasta un patrimonio nazionale: troppo comodo andarsene adesso a pagare le tasse all'estero, non dovrebbe prima restituire il maltolto?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Grazie stato, prepari anche la mia morte.

Messaggiodi gerko il 01/02/2014, 16:04

frk, quello non è un problema per loro, il problema è che io coi miei risparmi decido di investirli. Questa mattina anche su un canale regionale un'esponente Cisl dopo aver parlato della Elextrolux e della Fiat(Dicendo che bisognava assolutamente far rialzare lo stipendio a quei poveri disgraziati che con 750 euro non si vive, bravo coglione, allora a me che ne avevano offerti 500!! dov'eri in quel momento! e per la Fiat dicendo che da imprenditore lo avrebbe fatto anche lui, visto che qua si paga il 60% di tasse e la il 30%.), ha detto che bisogna recuperare i soldi tassando i risparmi investiti, peccato che ha usato altre parole, chiamandoli "speculazione finanziaria".
Se volessero tassare la speculazione, tasserebbero le vincite di lotto, enalotto, varie forme di scommesse(vera speculazione) slot videopoker e altre che non mi vengono in mente, ma ciò non lo fanno, forse perchè sono di proprietà dei loro amichetti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron