Prato,strage in fabbrica

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Prato,strage in fabbrica

Messaggiodi style2style il 04/12/2013, 13:43

Ciao,apro questo argomento nuovo nel circolo dei chinofoli,perche mi farebbe piacere che ogni utente di casa o di passaggio,scrivesse una considerazione,un pensiero su questi fatti di cronaca e di tanti altri che non sappiamo e che non ci arrivano nel quotidiano, che ci colpiscono dal vivo,essendo noi consumatori di prodotti cinesi originali :-(
Quando ho sentito la notizia per la radio,mi e venuto una fitta al cuore,chissa quante persone vengono sfruttate,ho pensato e che mi sono chiesto,per potermi dare questo splendido chinafonino che tengo tra le mani,con turni massacranti e disumani di lavoro senza nessun sistema sociale di protezione..scrivo questo con parole povere,mi piacerebbe avere un seguito di riflessioni grazie :-(
style2style
 

Re: Prato,strage in fabbrica

Messaggiodi frk il 04/12/2013, 13:47

Anche se le condizioni di lavoro in Cina non saranno delle migliori, credo di poter affermare che di sicuro sono migliori di quelle che subiscono i lavoratori cinesi qui in Italia, anche se sembra un paradosso. Una volta ho visto un servizio su ShenZhen in cui facevano vedere sì turni di lavoro massacranti, ma poi gli operai se ne andavano al karaoke la sera e a dormire a casa la notte, non venivano stipati nello stesso magazzino in cui lavoravano.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Prato,strage in fabbrica

Messaggiodi matto il 04/12/2013, 15:15

anche se la foxcon, che sforna telefoni che viaggiano a 700 euro ha il piu alto tasso di suicidi tra i lavoratori del paese.......non penso che se la passino tanto bene.

quelli che la sera non tornano a casa a dormire sono quelli che vengono dalle campagne a ore e giorni di viaggio e che tornano a casa 1 volta al mese se va bene. se no dormono nei dormitori dell azienda
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron