Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi brandon74 il 01/12/2013, 1:45

frk {L_WROTE}:@ Brandon, se non mi hai già tolto il saluto, ti invito serenamente a dire la tua sull'argomento, non voglio aggiungere altre incomprensioni a quelle che già ci hanno diviso, spero tu voglia credermi.


Ma figurati! Non sia mai che porti rancore a qualcuno quando per primo ho cannato. Siamo proprio due bei tipini..

In realtà se vuoi editare il titolo o chiudere perché prende una piega infelice fa pure.Il topic é stato aperto per far capire che chiunque noi votiamo alla fine facciamo sempre gli interessi di qualche gruppo capitalista.Renzi era l'ennesimo esempio.
Sono convinto che il buon Grillo sia convinto di poter cambiare qualcosa, ma é dovuto scender a patti col diavolo.Solo entrando fisicamente nelle stanze dove si legifera ciò é possibile.Con quali soldi e ripudiando quali ideali solo lui lo sa purtroppo..

francus {L_WROTE}:Qui siamo come una famiglia,e in tutte le famiglie che si rispettano nascono screzi che poi vengono appianati, e alloraaa?? ;-) ;-)

Sempre grande il Francus!! :applausi:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi EliAly il 01/12/2013, 22:37

Bentornato brandon :-)
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi brandon74 il 02/12/2013, 0:36

....grazie
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi frk il 19/12/2013, 10:04

Confesso che, stretto nel mio ruolo di amministratore, mi sono preoccupato più della "pericolosità" del topic che non dei suoi contenuti (e di questo mi scuso) che sono invece molto interessanti e, "stranamente" sempre attuali.

Il sasso lanciato da Brandon sui finanziatori è un "nervo" FONDAMENTALE della attuale situazione politica italiana, europea e internazionale, che riguarda TUTTE le democrazie occidentali figlie del capitalismo. La bagarre politica sta diventando sempre più un teatrino che serve a mascherare i VERI poteri occulti che muovono i fili dei burattini politici, ovvero i poteri finanziari. Il popolo viene tenuto buono con l'illusione del potere decisionale che deriva dal diritto di voto (e attualmente, in Italia, nemmeno quello, visto che è, di fatto, SOSPESO!).

Attenzione, non sto qui a farvi la "lezioncina" perchè non ritengo di essere più informato o perspicace di voi, tutt'altro, sto cominciando solo ora a scalfire la punta dell'iceberg, e se sembro esprirmermi con saccenza o per sentenze è solo a causa dell'entusiasmo (chiamiamolo così, ma non c'è nulla di cui essere entusiasta) derivato dal COMINCIARE a comprendere il "giocattolo".

Condivido in pieno le perplessità espresse da Brandon nel primo post e ritengo che tutti debbano domandarsi "che senso ha" continuare a votare per una persona o uno schieramento in base alla "idea" politica che essi stessi hanno sconfessato perchè devono necessariamente rendere conto a qualcuno! Pensate che ho da poco capito che vincere o perdere le elezioni, in quest'ottica, non ha poi così grande importanza per i singoli schieramenti! In molti casi un partito può addirittura preferire essere all'opposizione secondo logiche che sfuggono ai cittadini votanti. Quello che conta, in ultima istanza, è per i politici della casta mantenere i privilegi derivanti dalla loro poltrona, e per le banche ed i finanziatori avere comunque le loro pedine in una posizione che CONDIZIONI l'attività legislativa ed amministrativa! Ecco perchè non ci lasciano scegliere i candidati, ed ecco perchè tanti partiti e tanti politici cambiano allegramente schieramento e passano dalla maggioranza all'opposizione con disinvoltura. Una poltrona è sempre una poltrona, tanto nella maggioranza, quanto all'opposizione! La diaria, l'auto blu, il vitalizio, gli sconti e i favori, il POTERE, è sempre lo stesso! Cosa cambia? Che non si ha voce in capitolo nella direzione del governo? Ma quella non ce l'ha nemmeno la maggioranza perchè a dettare la direzione sono i poteri occulti di cui si è detto prima! Ecco perchè il voto è una PRESA IN GIRO!

Una piccola e temporanea eccezione a questo status è forse proprio il partito di Grillo, sebbene io non l'abbia votato come Rahab, ed è chiaro che non voglio far campagna elettorale per loro, ma CREDO (e sottolineo "credo" proprio perchè ammetto la mia ignoranza) che quelle persone siano ancora FUORI dalle sale dei bottoni dei poteri occulti e quindi non devono ANCORA rendere conto a nessuno.

D'accordo con Rahab su Civati, sarebbe stata l'unica figura in grado di dare una sterzata alla vita politica del PD, e proprio per questo non avrebbe mai vinto le primarie. Viste le sue idee, le sue parole e dandogli credito di buona fede, avrebbe più senso che si staccasse dal PD cercando invece convergenze con SEL e con tutto l'elettorato rimasto orfano della VERA sinistra e delle forze politiche più o meno indipendenti come IDV e Rivoluzione Civile.

style2style, permettimi un appunto che non vuole essere una critica personale: sebbene tu abbia ragione sulla necessità di informarsi, noto nei primi punti da te elencati una corrispondenza un pò inquietante con certi luoghi comuni alimentati proprio dalla casta per tenere buona l'opinione pubblica (il fatto che i partitini non servono, che la sinistra vuole solo le tasse, che Grillo vuole solo distruggere). So che sei una persona intelligente e non voglio dire che tu stia sposando posizioni preconfezionate, ma proprio per questo ti invito a riflettere bene su tali posizioni, perchè a me sembrano un pò troppo semplicistiche e un pò troppo "sospettamente" a vantaggio dei soliti poteri occulti. Poi, ovviamente, posso essere io a sbagliarmi.

Un ultima cosa sui poteri occulti: non si tratta solo delle banche, come sto cominciando a capire dai favori fatti, ad esempio, ai gestori del gioco d'azzardo. Evidentemente la democrazia non può esistere senza le "mafie", che sono tutti quei poteri che hanno la disponibilità economica per influenzarne l'attività politica! Non crediate che la mafia sia solo quella che mette le bombe... anche se temo che tutte le mafie, visti gli interessi in ballo, sarebbero pronte anche ad uccidere per tutelare i propri interessi.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi Rahab il 19/12/2013, 14:10

A proposito del luogo comune sui grillini, ieri ho letto un articolo di Bruno Tinti (che generalmente apprezzo nella sua opera di divulgatore giuridico) che riportava l'equazione "grillini=forconi". Secondo me questo è uno scivolone su una buccia di banana. Se devo cercare d'identificare le componenti del movimento dei forconi, guardo in primis alla LIFE ma in secondo luogo ai leghisti di "base" traditi dai loro vertici.
Nel nord lo sgretolamento della Lega ha secondo me fatto riemergere quell'italiano anti statale e incline a trasferire su altri (vedi immigrati, in primis) il proprio disagio sociale. Diversi commentatori in questi giorni fanno notare come sia difficile identificare le idee portanti di questo movimento, ma a me pare che alla base vi sia sostanzialmente un forte "Roma ladrona" unito al riproponimento della disobbedienza fiscale (tema caro sia alla LIFE che alla Lega). Molto meno dei fronti verso cui si spinge il movimento di Grillo ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi matto il 19/12/2013, 15:20

il discorso gioco d azzardo/slot machine ha dell incredibile. un mio amico l anno scorso ha preso una tabaccheria e ci ha messo dentro le scommesse sporive lottomatica. questi ultimi gli hanno detto che doveva mettere anche 2 slotmachine gestite da loro oppure non gli davano la licenza per le scommesse........e ovviamente le ha dovute prendere con annesse tutta quella mandria di gentaglia che ci gioca. in primis la banda di rumeni che di giorno le riempie e la sera le svaligia, gia 3 volte in 1 anno. praticamente un incubo aprire un attivita in questa povera italia
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi Rahab il 19/12/2013, 15:26

:sbonk: :mattoni:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi Rahab il 19/12/2013, 15:52

[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi brandon74 il 20/12/2013, 22:21

Io invece credo che destra e sinistra siano solo delle belle invenzioni per far parlare il popolo al bar il lunedì mattina, dopo i commenti sulle partite naturalmente...
Rileggendo la storia con occhio critico e razionale si notano sempre le stesse famiglie a determinarne gli equilibri.Chi sta seduto sulle poltrone é solo uno dei tanti galoppini che smaniano per avere un pochino di fama/denaro. Scorrendo la genealogia di tutti i contendenti alla casa bianca per esempio , si scopre INCREDIBILMENTE che ne diventa presidente sempre il più diretto discendente di uno nota casata tedesca. :fischio:
Quindi rossi/neri/verdi/sanculotti servono solo come ideologie.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi Rahab il 21/12/2013, 0:23

:-o
Una casata tedesca di colore? :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron