Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi brandon74 il 30/11/2013, 0:52

Trovo incredibile come cambi la visione del paese raffrontando le esperienze web ai voti delle elezioni.Se facesse fede la Rete non avremmo nessuno di questi politicanti (non politici..) al potere.Invece ogni volta che si va al voto le urne sanciscono due possibilità:
-le stesse persone
-le stesse persone più un numero incredibile di preferenze per il nuovo che avanza

All'ultima turnata Grillo é stato il vincitore indubbio, ma sappiamo chi lo foraggiava.Tesser e compagnia bella.Adesso tocca a Renzi, sicuro presidente del consiglio tra non molti anni.Il tam-tam mediatico é forte e sicuramente sarà la personalità alla quale il populino si aggrapperà per uscire dall'impasse, regalandogli milioni e milioni di voti.

Avete mai googlato i suoi finanziatori?!...si ritrovano a pranzo al Cibreo, noto ristorante.
Sono:
-Vincenzo Manes.Presidente di Intek,Dynamo (venture capitalism...),Wwf,socio di Allianz,Laureus(Mercedes),Wind...
-Alberto Bianchi, tesoriere Fondazione BigBang
-Luigi De Siervo, presidente Rai Pubblicità!
-Giacomo Bai, avvocato e trait d'union con Franco Pizzetti, ex garante della Privacy
-Davide Serra, finanziere londinese

Sono stupidino io oppure il nuovo che sta avanzando assomiglia incredibilmente al vecchio?..Se sempre le stesse aziende finanziano i politici per i loro tornaconti lobbystici, che senso ha la tessera elettorale?Nessuno mi pare di capire.
Ah, le lobby vi hanno tolto giusto ieri le agevolazioni fiscali per le rinnovabili........con effetto retroattivo!!!!!!!!Le hanno destinate alle fonti di energia fossile.E io che puntavo una Prius..ma chi ca##o me lo fa fare?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi Rahab il 30/11/2013, 1:38

QUando si vira sulla politica via internet, si para verso discorsi pericolosissimi per l'equilibrio di un forum ... :roll:
Io votai Grillo ed ora saprei ancor meno che fare. Potrei fidarmi dei grillini, ma il problema è che mi fido poco di Grillo stesso. :lol:
Non credo che voterò per il PD, ma ho pensato seriamente di partecipare alle sue primarie per NON votare Renzi. :fischio: In quel caso voterei Civiati, che mi pare tanto di buonsenso da avere la sicurezza che non diventerà segrtetario del partito! :bigsmile:
Detto questo, rispetto quasi tutti gli orientamenti e schieramenti. :ciao:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi pyne il 30/11/2013, 10:32

Giusto il discorso delle lobby, ma il problema è un altro. Questi partiti da chi e da cosa saranno finanziati se finalmente si toglie il finanziamento pubblico dei partiti?
Purtroppo, e dico purtroppo, le lobby (come anche negli States) saranno in futuro sempre gli aghi della bilancia della politica mondiale...... :mattoni:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi francus il 30/11/2013, 12:58

Da quel che si dice in giro e sul web,le prossime elezioni non ci saranno.Non so se lo sapete,ma dal 9 dicembre ci sarà un blocco totale in tutto il Paese,isole maggiori comprese,e si calcola che ci saranno più di un milione di italiani per far sì che tutti i politici,compreso Renzi ( loro li chiamano parassiti),vadano a farsi benedire altrove,ma non in Italia.Ci sarà un blocco totale di tutto e di tutti che rimarrà nella storia.In poche parole,cacceranno via tutti quelli che ci stanno dissanguando e ammazzando lentamente per ingrassarsi e ingozzarsi sulla nostra pelle.Non siamo ipocriti,sappiamo tutti che è così,ma non facciamo niente per evitare tutto questo.spero che questo post non venga censurato.Io ci sarò. :ciao: :ciao:
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi frk il 30/11/2013, 16:31

...Brandon, ora se ti dico che di politica non si potrebbe parlare apertamente penserai di nuovo che ce l'ho con te o che ho il bazooka puntato come l'ultima volta, ma ti assicuro che non è così: nel topic "di cosa si parla in questa sezione" che ho pubblicato all'apertura della sezione c'era già scritto:

Unici tabù, per il momento, la politica e la religione


...ora lo so che indirettamente ne abbiamo già parlato, e che ho anche fatto una evidente eccezione per il topic su Napolitano (anche se lì non si parlava di partiti e schieramenti) ma io rimango ancora recalcitrante ad aprire il forum alla politica, e anche Rahab ha espresso i suoi dubbi nel suo intervento...

Non voglio calare un veto dall'alto, ma non nego che avrei un pò di timori a permettere topic direttamente dedicati alla politica, sin dal titolo, sono delle portentose calamite per troll che si iscriverebbero al forum solo per intervenirvi... chiedo anche agli altri, che facciamo?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi gerko il 30/11/2013, 16:38

Renzi è stato seguito un giorno da Pif nel programma "il testimone" lo scorso anno, e per quanto sembrava dire cose giuste, si vedeva una certa arroganza e pienezza di sè. Ciò mi ha fatto pensare che comunque non lo avrei votato. Ad ogni modo io nelle elezioni passate votai per un partito che tristemente non è nemmeno entrato nel governo. Un peccato, anche perchè ciò è accaduto per l'eccessivo risalto mediatico contro il suo fondatore secondo me. Il quale, per una sciocchezza, si era comunque fatto da parte. Inoltre era l'unico partito che aveva un programma chiaro strutturato e ben spiegato(tra quelli che ho letto), gli altri, o assurdi, o pieni di parole senza senso, ma belle da sentire.
Per tanto, come ha detto qualcuno "http://www.youtube.com/watch?v=BF56TzwEt-g&feature=player_detailpage#t=47". Solo che mi sa che lo prendiamo sempre e solo noi.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi gerko il 30/11/2013, 16:42

frk io farei così: lascialo aperto, e al primo battibecco avverti che purtroppo non si può continuare a parlare di politica e lo chiudi, il tutto magari senza schierarti nei confronti di nessuno.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi style2style il 30/11/2013, 18:57

Ciao mi intrometto in questa discussione esponendo il mio pensiero.
1 non serve votare i piccoli partitini non faranno mai niente di buono perché non han truppe alle spalle e sperano di essere l ago della bilancia.
2 grillo si che ha vinto le elezioni ma non farà niente perché sta all opposizione,non ha programmi decenti e vuole solamente distruggere tutto e poi?
3 Renzi ex scuola dc insieme a letta,anche se vince alle primarie ha una grande schiera di ex- pci alle spalle che lo stopperanno in tutti i modi ma sopratutto farà anche lui le stesse cose che han sempre fatto la sinistra tassare e tassare in continuazione per mantenere lo stato sociale attuale,
4 Berlusconi e impantanato con le beghe sospette giudiziario 54 procedimenti a carico,e troppo per una casualità
5 Bossi e lega idem,e lotta interna ecc
6 Il centro non esiste neanche piu..
Ma sopratutto attualmente nessuno ha la ricetta per uscire da sta crisi perché i dollari il mercato finanziario dalle capitali europee ed occidentali sono passate a piazze di Pechino ,San Paolo città del Messico India Mosca ecc ecc..
Sopratutto non basta guardare un talk show di politici in tv per dire so tutto e so cosa votare.
Bisogna leggere i libri e quotidiani che approfondiscono la realtà politica di questo paese,le colpe non sono di Berlusconi,Prodi d alema ecc,ma negli ultimi 45 anni. :ciao:
style2style
 

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi frk il 30/11/2013, 20:29

gerko {L_WROTE}:frk io farei così: lascialo aperto, e al primo battibecco avverti che purtroppo non si può continuare a parlare di politica e lo chiudi, il tutto magari senza schierarti nei confronti di nessuno.


Ok, siete tutti molto civili, non mi preoccupavo di voi utenti affezionati, speriamo bene...

@ Brandon, se non mi hai già tolto il saluto, ti invito serenamente a dire la tua sull'argomento, non voglio aggiungere altre incomprensioni a quelle che già ci hanno diviso, spero tu voglia credermi.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chi vota Renzi alle prossime, imminenti, elezioni?

Messaggiodi francus il 30/11/2013, 21:29

chiedo scusa se vado un attimino in OT
ne approfitto per dire una parolina a due amici del forum: Quel boccale di birra,è sempre pieno?quanto verrà svuotato? Io spero presto,auguri.
Qui siamo come una famiglia,e in tutte le famiglie che si rispettano nascono screzi che poi vengono appianati, e alloraaa?? ;-) ;-)
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron