Topic natalizio 2013

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 06/12/2013, 12:00

Rientro in topic approfittando per segnalarvi i "negozi di natale" di Emergency: se volete fare qualche regalo e ne contempo contribuire all'attività umanitaria dell'associazione di Gino Strada, potete fare un salto in uno dei negozi temporanei allestiti in questo periodo dell'anno. Io l'ho già fatto. :ehgia:

http://natale.emergency.it/001/005/015/ ... uando.html

:natale:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 17/12/2013, 14:54

Voglio condividere con il forum la ricetta (molto semplice, non è nemmeno una vera "ricetta") degli antipasti che preparo sempre per natale e capodanno.

Uova tonnate

Ingredienti:
6 uova allevate a terra
1 scatola di tonno all'olio d'oliva da 160g
maionese
senape
paprika dolce
sale

Fate bollire le uova fino a diventare sode (7 minuti dall'inizio dell'ebollizione). Sgusciatele e tagliatele a metà in senso longitudinale. Facendo attenzione a non romperle, svuotate le mezze uova del tuorlo che verserete in una zuppiera. Aprite la scatola di tonno e versate il contenuto nella stessa zuppiera insieme ai tuorli sodi (se la quantità d'olio contenuta nella scatola fosse eccessiva, scolatene prima una parte). Salate a piacere e cominciate a mescolare il tonno con i tuorli, cercando di amalgamarli.
Aggiungete la maionese a piacere: io faccio a occhio, dovrebbero bastare 125g, ma l'importante è che il composto risulti cremoso ma denso, e non troppo lento. Aggiungete anche un cucchiaino di senape ed una spolverata di paprika dolce essiccata in polvere, e mescolate nuovamente il tutto, fino ad amalgamare il composto. Vi avverto che data la consistenza del tonno e dei tuorli sarà una operazione discretamente faticosa. Immagino si possa anche usare un frullatore o un robot da cucina, ma io ho sempre preferito farlo a mano, per avere maggior controllo sulla "viscosità" del composto.
Ora non vi resta che prendere le mezze uova sode svuotate dei tuorli e riempirle delicatamente con il composto ottenuto, in modo che formi un rigonfiamento, per poi disporle su un piatto ovale o un vassoio. Potete anche guarnire con altra maionese (decorando con il tubetto) o con una oliva snocciolata, ma io le preferisco senza ulteriori "distrazioni" perchè sono già squisite così!

Immagine

(La foto non l'ho fatta io, perchè al momento non avevo il piatto pronto, l'ho presa da internet un pò a caso, ma il risultato è sempre simile)

Nota finale: siccome è facile che vi avanzi un pò del ripieno, vi suggerisco di usarlo per preparare qualche tartina, magari con sopra un gamberetto o un'oliva snocciolata. Avrete così due antipasti diversi! ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 23/12/2013, 17:06

Una cosa che mi fa innervosire del natale è ridursi tutti quanti a far spese gli ultimi giorni... è un delirio! Io ho fatto i regali tra ottobre e novembre, e ho comperato le poche cibarie natalizie con una settimana abbondante d'anticipo, ma vedo che per molti è inevitabile... c'è sempre qualcosa da prendere all'ultimo momento! :azz: ...anche mia madre non riesce a darsi pace: l'ho accompagnata a far la spesa almeno un paio di volte la scorsa settimana, ma lei continua ad andare per supermercati perchè si ricorda di una cosa che serve per la cena del 24, o il pranzo del 25... penso che sia anche una questione di abitudine inconscia, come se restare ingorgati nel traffico insieme a migliaia di altri consumatori sia anch'essa una tradizione natalizia :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi jack_gday il 23/12/2013, 17:27

a volte è semplicemente un modo di essere :-)
anche io odio la confusione natalizia e mi riprometto sempre di comperare i regali in anticipo. Eppure ogni anno rimando sempre le compere per qualcosa di più urgente, e così entro mercoledì devo fare ancora due regali :lol:
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi boss61 il 24/12/2013, 0:27

Sono d'accordo però ce anche da dire che..in questo periodo dell'anno,le persone che più ci amano e che più ci stanno vicine,vedendoci un po più liberi dal lavoro e quindi più disponibili,ci zompano addosso come se..tutto fosse dovuto.. :censor: ahahahah...comunque va bene..pazienza.. :bua: :bua: non dovendo andarci..al lavoro è bello poter dedicare del tempo per loro(certo non vorrei andare al supermercato il pomeriggio del 24 dicembre,ma si sà.. :azz: manca sempre qualcosa..il pomeriggio del 24 dicembre ahahahahahah...e comunque rivolgiamoci a loro con un bel sorriso :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: ..lo meritano.. :-) :baci: :baci: )
Grazie a Frk per avermi indirizzato in questa sezione del Forum,non la conoscevo,sono sbadato e anche un po..superficiale(dovrei essere più attento ed avere più pazienza nella ricerca nel Forum,praticamente c'è tutto..basta solo cercare :-) )
Quindi permettetemi di potere augurare un Mondo di bene pace e serenità(soprattutto..serenità)a TUTTI e che il nuovo anno porti cose buone e positive.
AUGURI e BUONE COSE :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Fabio. (Boss61)
boss61
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/01/2013, 23:48
Località: Caltagirone-CT-
Chinafonini posseduti: Note3 n9006-Star n8000

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi EliAly il 24/12/2013, 21:42

Auguri gente del forum! Anche a quelli che si meriterebbero un augurio a parte per la disponibiltà sempre dimostrata. Ma, come tanti, sono stata fagocitata anch'io dal loop natalizio e mi fermo solo un minuto per farvi un mondo di auguri e tante belle cose. Ciao chinofili. :natale: Felice Natale a tutti!
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi gerko il 24/12/2013, 22:29

Auguri a tutti!!!

Io non mi sono ridotto all'ultimo ma le poste mi hanno fregato, alcuni pacchettini non arrivati. :bua: L'importante è che arrivi tutto!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi SunnyExplorer il 24/12/2013, 23:48

Auguri a tutti i visitatori del forum ed ai loro cari. Buone feste.
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron