Topic natalizio 2013

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 28/11/2013, 11:22

Oggi è il giorno del ringraziamento e, come ormai da tradizione del nostro forum, apro il "Topic natalizio" in cui parlare di cose anche indirettamente legate con le feste di fine anno.

Non si tratta di un topic religioso e lo apro col rispetto di qualunque credo: ormai lo saprete, io sono ateo, ma piuttosto che subire il natale (dopo che l'educazione ricevuta me lo ha fatto entrare "dentro"... niente battutacce, please) preferisco farlo mio e godermelo, tanto più che l'intero impianto di tradizioni natalizie è stato preso "di sana pianta" da altre tradizioni pagane (su tutte, i "saturnali" degli antichi romani). Per cui, non mi vergogno affatto di ammettere che adoro le lucine colorate, i negozi addobbati, l'albero di natale, le musiche a tema (soprattutto quelle americane del secolo ormai scorso), le "babbe natali" scosciate delle pubblicità :sbav: :asd:

Di cosa parlare qui dentro? Di consigli sui regali, sulle ricette, sui film da vedere, sui giochi da fare, sulle iniziative nelle vostre città, su quello che vi pare, in definitiva.

...e che il fato, almeno lui, sia più "buono" con tutti voi, almeno durante queste feste!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi gerko il 28/11/2013, 13:04

Parto dicendo che la Bip mi ha fatto il regalo di natale. Ossia ho cambiato gestore e mi ha passato pure il bonus. (è stato un'errore certamente, ma forse un'errore replicabile).

Per quanto riguarda il natale in senso stretto, con la mia ragazza da Sabato andremo a fare un mercatino di natale, lei ha realizzato addobbi di vario genere e piccole idee regalo, specialmente vestitini per bimbi, e vediamo se riusciamo a vendere qualcosa. Abbiamo già fatto questa esperienza lo scorso anno, con una giornata all'aperto con la neve che scendeva, brrr. La gente però compera poco e niente, non spende una manciata di euro per cose fatte a mano(costo materiali tempo e pazienza), ma 3/400 per un cellulare che non li vale nemmeno si. Dicono che costano troppo, ma piuttosto che regalarli ho imposto alla mia ragazza di non vendere nulla. E che cavolo.
Anche in questo caso, non bisogna sminuire il proprio lavoro penso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 28/11/2013, 16:28

Ma che bella cosa Gerko! :-D ...se vuoi puoi farti pubblicità dicendo dove si tiene il mercatino... se invece vuoi mantenere l'anonimato ti capisco, anche io tendo a tenere separate le mie vite reale e online :bigsmile:

Se vuoi metterti a venderle online, magari, noi del forum ti si da una mano...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi gerko il 28/11/2013, 17:23

Vendere online "veramente" credo non possiamo farlo, al mercatino partecipiamo come hobbisti, niente negozio, niente partita iva, niente scontrini insomma. Però, lei ha aperto un Blog, dove mette le foto dei suoi lavoretti, poi se qualcuno è interessato a qualcosa c'è la mail per i contatti. :sisi: Per ora è una cosa che lei fa per raccimolare qualche soldo, magari che invece la cosa ingrana e allora ben volentieri si aprirebbe la partita iva e magari anche solo un negozio online.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi EliAly il 28/11/2013, 21:39

Io partecipo al topic con le ricette :-p Da golosona sono forte nei dolci poissibilmente veloci. Stasera ne ho fatto uno a tempo di doccia. Si, insomma, si imbastisce e inforna prima di cena in 10 minuti e con calma si apparecchia, si fa la doccia e per dopo cena è pronto. Cos'è? Lo strudel di mele. Pardon, di mela (ne basta una). Allora, tanto per cominciare munitevi di pasta sfoglia pronta. Ne ho trovata una alla Lidl, rettangolare che costa meno di un euro e che vi assicuro fa la sua bella figura con altre sfoglie griffate. Una bella mela gialla (rossa no che fa acqua) una manciatina di nosci sgusciate, una di uvetta sultanina, mezzo barattolo di marmellata di albicocche (quella che vi avanza dalla colazione va benissimo). Zucchero di canna da metter sopra.(se non l'avete va bene anche quello bianco).
Ora, tagliate per il lungo la sfoglia direttamente sulla sua cartaforno. In una tazza mischiate le noci tritate/affettate/come vi pare, l'uvetta (non serve smollarla) e un paio di cucchiai belli pieni di marmellata (più o meno mezzo barattolo), spalmate il composto lungo una delle metà della sfoglia, pelate e tagliate a fettine la mela e mettetecela sopra , coprite il tutto con l'altra mezza sfoglia. Operazione facilefacile. Basta ripiegare la cartaforno. Ora, mettete una mano sotto al rubinetto, bagnatela e passatela sopra allo strudel, richiudete i margini sui quattro lati e con la mano asciutta, se non state smanettando col pc o rispondendo al telefono, cospargete di zucchero di canna. Forno a 180° 30/40 min (dipende dal forno). La prima volta guardatela onde evitare sorprese. Et bon appetit mes amis
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi style2style il 29/11/2013, 7:05

Grazie per la tua golosissima ricetta :applausi:
Ma da sportivo che sono i dolci assaggiateli durante i pasti,un pezzettino,solo per levarvi la voglia e capirne il gusto... :bigsmile:
E poi farsi una bella corsetta a piedi di un paio d ore e una ventina di chilometri in bici,vi terrete in forma provate :lol: :ciao:
Indicato nei giorni festivi dove vi ingozzate come maialini da macello :lol:
Ultimo consiglio cibatevi 3 volte al giorno,colazione pranzo cena finite di cenare almeno 4 ore prima di andare a letto,e non cibatevi mai fuori dai pasti,bevete bevande analcoliche con pochi zuccheri,no alcool se e possibile :sisi:
No dolci se si e golosi una fetta trasparente e il massimo ok :asd:
Parola di un sportivo praticante provare per credere :natale:
style2style
 

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi EliAly il 29/11/2013, 11:33

Anch'io sportiva praticante ma attualmente non mi sento molto integralista.. Niente a che vedere con le feste. Solo un po' nervosetten.. e far dolci mi rilassa. Anche mangiarli. :argh: :bigsmile: :bigsmile: Mica a caso ho il tappeto per correre in sala. Prima ce l'avevo in garage ma d'inverno era impossibile usarlo. A marzo mi son pure beccata una polmonite batterica (di quelle che agli antibiotici fan pernacchie)..in palestra. Quindi alla fine mi sono rassegnatra. Mi son fatta smontare dal bradipo il tappeto per farlo entrare in ascensore (ascensore da sei, ma quell'accidenti è talmente ingombrante che Giorgio ha dovuto smontarlo in tre parti) e dopo un giro di divani adesso in sala, oltre al mio pianoforte a coda, ho anche il tappeto per correre. Unconventional living room 8-)
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 29/11/2013, 14:37

So benissimo che attirerò le critiche dei salutisti, ma io da ormai sei mesi faccio un solo pasto al giorno composto da un solo alimento (a rotazione riso o pesce o verdura) quindi poi, quando si tratta di strappare, non è che abbia molta voglia di stare a guardare le quantità... :fischio: Penso che mi godrò il natale senza rinunce, anche perchè io non vado pazzo per i dolci, quindi non corro rischi di abbuffarmi di torroni o panettoni, piuttosto, una volta tanto, preferisco concedermi una bella porzione di lasagna oppure il cotechino a capodanno! :bigsmile:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi EliAly il 29/11/2013, 16:14

Per velocizzare il metabolismo bisognerebbe fare 5 piccoli pasti al giorno :shock: . E' così cari golosoni. Piccoli spuntini.. Ma chi ha voglia?! Un bel cerotto sulla bocca, si che aiuterebbe. Comunque anch'io non vado matta per torrone e panettoni. Io i dolci me li faccio (il profumino che c'è per casa..) e poi me li magno! :fischio: Adesso capite che ci fa il tappeto per correre in salotto :roll:
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 29/11/2013, 21:49

Comunque ottima la ricetta per lo strudel, piuttosto che mangiarmi il solito panettone può darsi che mi cimenterò nei giorni di festa, grazie Eli! :natale:

...altrimenti ce l'hanno surgelato da infornare al discount! :lol: ...scherzo, a quel punto meglio stare a dieta ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron