Topic natalizio 2013

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi style2style il 30/11/2013, 15:57

Ma ti trovi bene con il tappetto,sai sono fortunato perche dalle mie parti e campagna vicino ho il fiume adige li ci sono le sponde con le piste ciclabili mi faccio delle camminate veloci regolari 3\4 volte alla settimana di 2 ore ciascuna inoltre per il lavoro uso la mountine bike dai 20\30 km al di assicurati con il computer da bici e tutto sotto controllo :bigsmile:
Per questo faccio largo uso di cellulari economici cinesi e residui di magazzino,musica,radio,sms a go go,chiamate e quante cadute mi ricordo di un terminale anni 2005 un nokia mi si era addirittura incastrato tra i raggi delle ruote non so come abbia fatto a resistere :-o :ehgia:
Rimango dell idea che 3 pasti al di siano sufficenti,importante e non ingozzarsi di cibo,esempio mi faccio 2 ore di bici al mattino 30\40 km.dipende dalla bici che si usa,e poi a mezzogiorno mi pappo mezzo kg di pasta e con 200g di ragu e ovvio che bisogna avere il senso della misura :nonsifa: ,e limitarsi nei dolci e formggi,alcool,poi ci sono le varie scuole di pensiero,ognuno e libero di fare quel che vuole importante e muoversi :ciao: :cheer:
style2style
 

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi EliAly il 30/11/2013, 23:53

Beh, a correre in giro da sola non ci vado manco sparata. Men che meno in campagna. Ergo, il tappeto è perfetto. Dopo anni di sport all'aperto da sola e in compagnia, dopo freddo,lavate, lussazioni evitate per grazia ricevuta, vuoi mettere il lusso di non rischiare di infilare una caviglia in un tombino, inciampare in una radice o incappare in quadrupedi poco socevoli o bipedi poco raccomandabili? :-? E poi il tappeto lo usi a qualunque ora, con qualunque tempo, Feste comandate comprese. Metti sù il ragu, attacchi la lavatrice, inforni una torta e vai a correre. Natale mangiato troppo e fuori c'è buio pesto e meno 3? Una bella camminata alle 7 di sera dove la fai? E' maledettamente comodo. Io lo uso 4/5 volte a settimana (dipende dai periodi). Con questa frequenza la spesa iniziale la ammortizzi e risparmi in abbigliamento termico che costa un botto.
Adesso però vi giro una ricetta per dei panini dolci tipo per hamburger. Che poi proprio dolci non sono. Sono morbidi e si possono farcire con qualunque cosa.
450 gr FARINA, 40 gr zucchero, 30 gr BURRO, 1 UOVO intero, SALE qb, LIEVITO x pane 1 bustina, ACQUA tiepida qb: impastate tutti gli ingredienti fino a formare una palla morbida. A parte ungete con dell'olio un'altra zuppiera (così si stacca meglio quando lo toglierete) in cui metterete a riposare l'impasto al calduccio, coperto con un tovagliolo umido. Dopo un'ora, quando l'impasto si sarà gonfiato, fate un salamotto che dividerete in 8/9 parti con le quali formerete delle pagnottelle schiacciate. Carta forno sulla teglia.
Per la copertura: 1 UOVO intero, SEMI di SESAMO (vengono buoni anche senza). Sbattere l'uovo e spennellare le pagnottelle. Cospargere coi semi di sesamo.
Forno preriscaldato 180° 15/20 min.
Dai, provateci. Fanno un figurone e farcite e divise in 4 vanno bene per un aperitivo in casa con gli amici o come spuntino. Ciao chinafili!
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi style2style il 01/12/2013, 16:49

Ciao tu essendo una donna come potrei darti torto,fai bene,e sempre un rischio da sola sopratutto in piste ciclabili in mezzo al verde,fiumi e campagne,per un maschietto e diverso di solito incontro stagionati e ragazzi che corrono in bici il gentil sesso sempre accompagnate da altre amiche le rare solitarie quando le incroci ti fissano da lontano ti scrutano e se potessero ti seguirebbero con lo sguardo a 180 gradi....io son sempre da solo ho orari inusuali,avevo qualcuno che mi faceva compagnia di corsa ma per mancanza di voglia non viene piu :shock:
Pero mi sono organizzato negli ultimi anni, per i mesi di fine primavera e inizio estate e a settembre grazie al web ho creato un piccolo gruppo e regolarmente ci diamo appuntamento in spiagge vicine per praticare sport pomeridiano ,siamo tutti scuteristi,il 99 per cento sono donne,io l unico maschietto,ma non per mia scelta,i maschietti purtroppo avevano secondi fini,tipo sesso mascherato da amicizia sono stati quindi espulsi a voto palese.. :lol:
Bene per le tue ricette,sei brava in cucina e golosa :-D :natale: :natale:
style2style
 

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi EliAly il 02/12/2013, 22:04

Visto che il topic è natalizio, io ho ricevuto il mio primo inaspettato regalo.. e se non lo dico a qualcuno scoppio. quindi armatevi di santa pazienza (che a Natale si è tutti più buoni) e lasciatemi condividere. Ora, anni fa, in uno dei viaggi in cui accompagnavo incentive, congressi e viaggi premio, e dove spesso si incrociano personaggi dello spettacolo chiamati appunto per far spettacolo, incontrai un torero...donna. Una ragazza torero poco più che 25enne. Dopo averla sentita raccontare la sua storia, ne rimasi decisamente colpita. Per farvela breve, questa ragazza italiana, scappa di casa a 17 anni per andare in Spagna in una scuola di tauromachia, riportata al mittente dall'Interpol, una volta maggiorenne, riparte per la Spagna e inizia prima la scuola e poi la carriera di torera. Eh si, perchè per toreare con un toro di 300 kg ci vuole un certo "studio".. Naturalmente non ha vita facile. Il Paese e la cultura non sono dei più progressisti e lei resta comunque uno scricciolo di donna.. che porta in sè un fascio di muscoli e pacatezza d'acciaio. Insomma, riuscii a farci 4 chiacchere e mi regalò una sua foto, impressionante ve l'assicuro, mentre toreava. Fu una chiaccherata che lasciò il segno. Ebbene, qualche giorno fa, facendo una ricerca su google per tuttaltro, mi capitò sotto al naso il suo sito. C'era un indirizzo mail e le scrissi. Immaginando che probabilmente qualcun altro si occupasse della sua posta e soprattutto, non contando su una risposta. La mia era una lettera di ringraziamento ad una persona che, in mezzo allo tsunami in cui mi trovavo in quel momento, fu molto gentile con una perfetta sconosciuta. E poichè la gentilezza è merce rara, anche se è passato un decennio da quell'incontro, il tempo ha solo confermato quella prima impressione. La mia mail ha avuto risposta, questa ragazza ricordava quell'evento, ora dipinge e si è sposata da poco e forse ha trovato finalmente il suo posto nella vita. E' una persona speciale, la dimostrazione vivente che volere è potere e che se anche le cose non vanno come avremmo voluto, almeno ci abbiamo provato. Meglio sapere di aver fatto del prorpio meglio anche se non è bastato piuttosto che non osare mai. Il suo nome è Eva Florencia. Evviva il Natalee! :evvai: :natale:
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi Rahab il 03/12/2013, 1:27

Bellissima storia!

Mi pare giusto spargere qualche traccia: http://www.evaflorencia.com http://www.minimaetmoralia.it/wp/eva-fl ... ni-torera/
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi style2style il 03/12/2013, 20:45

Sulla storia non ho nulla da dire,bella esperienza di vita fa molto piacere che ci siano persone che ti ricordino a distanza di anni ed e bello che Eva sia diventata qualcuno,la stragrande maggioranza di chi scappa da casa,ha alle spalle situazioni disastrose familiari di usi e abusi, non fanno altro che rinfoltire le pagine di cronaca nera,la vita di strada,le patrie galere,le violenze,ohime ma su quel tipo di sport spettacolo permettemi di dissentire,non sono un animalista premetto e tanto meno un fans di fate l amore invece della guerra,ma dico che e esecrabile,e paragonabile al combattimento di galli o di cani ammaestrati alla violenza,ma rispetto le scelte altrui e auspico che rimanga un sport\spettacolo confinato a quel paese e che li lasciano liberi quei poveretti tori nelle,loro,stanze del potere spagnolo,da come sono messi economicamente prendono l occasione di liberarsi definitivamente di qualche politico.. :lol: :applausi: :natale:
style2style
 

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 03/12/2013, 21:20

Io invece lo sono, animalista, e pur avendo capito che lo spirito di EliAly era quello di raccontare una bella storia "umana", mi permetto di farli, gli auguri di natale, ai tori. :sisi: Sono contento che Eva abbia cambiato mestiere.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi EliAly il 03/12/2013, 22:02

Non volevo scatenare un putiferio. :nono: Condivido lo spirito animalista che pervade questa comunità. La corrida non è sicuramente uno spettacolo edificante ma è parte della cultura di un popolo e, seppur non condivisa, proprio in quanto tale va presa. Io per prima posso non condividere, ma chi sono io per giudicare? Una cosa che mi spiegò Eva era che un torero per essere degno di questo nome, doveva uccidere il toro "con onore" (cosa che lei fece al suo esordio). Parole avulse per chi ama gli animali ma la figura del torero è rispettata in Spagna in quanto il matador lo deve fare rispettando l'animale che ha di fronte. Pena il disonore.. e la carriera bruciata. Eva non si è mai spiegata perchè questo amore per la corrida. La sua famiglia era a dir poco inorridita. E chi non lo sarebbe se il proprio figlio, italianissimo, un giorno svegliandosi vi dicesse: voglio fare il torero.. piuttosto che il cacciatore di coccodrilli e facesse di tutto per riuscirci? Detto questo, la mia era solo una storia che ho voluto raccontarvi..
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi style2style il 04/12/2013, 13:25

Tranquilla,non hai scatenato niente,ho esposto il mio pensiero :shock:
Comunque se hai preziosissime ricette da dare,le accettiamo e le proviamo,se fossi un cuoco :bigsmile: :fischio:
style2style
 

Re: Topic natalizio 2013

Messaggiodi frk il 04/12/2013, 13:44

Anche io non volevo criticare te Eli, ma solo ribadire un concetto. Rispetto le tradizioni, ma trovo che alcune debbano essere superate per la salvaguardia degli animali. Io abolirei anche il palio di Siena, perchè è una barbarie, anche se è una tradizione importantissima e famosa in tutto il mondo. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se si desidera salvare gli animali si devono cambiare certe tradizioni. Volete il palio? Fatelo con le biciclette, le moto, le auto, i pedalò o quello che vi pare, ma i cavalli di sicuro se potessero scegliere non lo farebbero, così come i tori non farebbero la corrida, nemmeno contro toreri "onorevoli", se potessero scegliere. Ricordo di una cittadina in cui c'era la tradizione di buttar giù dei gatti vivi da una torre: era una tradizione secolare, ma è stata soppressa, giustamente. Bisogna stabilire delle priorità, perchè altrimenti anche i sacrifici umani erano una tradizione per molti popoli...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron