Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi gerko il 12/12/2013, 12:18

Io da me non ho visto nulla, forse dovrei andare nella zona industriale per vedere qualcosa o al casello autostradale. Nelle parti di citta come: centri commerciali, stazione, ingresso e uscita su via Emilia. Non ho visto nulla.

Franceschini, anzi chiamiamolo per nome, visto che lui chiamava per nome questa mattina, ha bollato quelli che protestano come "non italiani". In conclusione, al PD o al governo, non so lui chi intendeva rappresentare, non danno interesse a ciò che accade in questi giorni.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi frk il 12/12/2013, 15:03

brandon74 {L_WROTE}:La situazione da voi com'é?


Roma, da questo punto di vista, non fa molto testo, perchè qui di proteste e manifestazioni se ne vedono praticamente tutto l'anno... quando lavoravo in centro avevo imparato a conviverci: almeno una volta a settimana i bus erano deviati o fermati per un corteo! A volte mi viene da pensare, quando sento i leghisti lamentarsi perchè i centri del potere sono tutti qui, se loro hanno idea di cosa questo comporti per i "cittadini" romani, e non per gli abusivi del parlamento, che poi sono in gran parte forestieri...

Comunque, scusate, stavo finendo off-topic. Qui ci sono alcune manifestazioni che si sono mescolate con la protesta che i TG amano chiamare dei "forconi". C'è un presidio permanente della FIOMM in zona ostiense (a quanto sento, perchè io sto in tutt'altra zona) e poi c'è stato il tafferuglio all'università di cui avrete sentito nei TG. Di raduni spontanei di persone non ne ho visti ma, come detto prima, i romani sono un pò "assuefatti" e sanno che per le strade della città c'è comunque gente di fuori che viene a manifestare. Però, concordo, chi è in piazza lo fa per tutti, e ha il mio rispetto, anche se non ha le idee chiare o mescola richieste differenti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi brandon74 il 12/12/2013, 23:35

Io c'ero venuto a Roma giusto per un corteo :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi frk il 13/12/2013, 13:57

Come tanti ;-)

Comunque voglio rendere merito al TG di La7 che l'altro ieri sera ha fatto un pò di chiarezza in un servizio in cui si diceva che le varie mobilitazioni cittadine non sono collegate con i "forconi" e preferiscono essere chiamate semplicemente "coordinamento 9 dicembre", precisando che lo stesso leader de "i forconi" ha dichiarato la loro estraneità alle manifestazioni dei cittadini.

Detto questo, ieri a "Servizio Pubblico" c'era il leader de "i forconi" Mariano Ferro, e non mi è sembrato affatto uno sprovveduto, molte delle sue istanze sono assolutamente condivisibili.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi Rahab il 14/12/2013, 0:51

A me pare una guerra di poveracci ...
Alcuni scioperano, e hanno pure molte ragioni a loro favore. Solo che, scioperando, danneggiano altri - poveracci come loro, anch'essi con le loro ragioni - che magari non riescono ad arrivare al lavoro o che si trovano bloccati alle 20:00 di sera in mezzo ad una strada con l'unico desiderio di tornarsene a casa.
Io che vivo a Venezia posso dire che chi sciopera dovrebbe svegliarsi prima: a novembre qualsiasi blocco della circolazione stradale danneggia solo gli autoctoni. Se volevano utilizzare il megafono, avrebbero dovuto organizzarsi per creare disagio mentre la città era ancora preda di fosse di turisti; andare a danneggiare le grandi società che sfruttano questo turismo ignorante del "mordi e fuggi".
Poi, circa le ragioni, posso essere d'accordo! Ma insomma ... di ragioni ne abbiamo ciascuno a iosa!
Bisognerebbe andare tutti a protestare civilmente ma fermamente davanti alle sedi istituzionali dove stanno quei ladri dei nostri politici; varrebbe di più talgliare i rifornimenti della buvette di Montecitorio, che occupare una torre industriale!
Invece protestano in pochi rispetto a quei milioni d'italiani che di giorno in giorno soccombono di fronte allo stra-potere della malapolitica ...
E scusate se il mio è un discorso che va a parare sulla politica (senza alcuna etichetta di sorta, però! :fischio: )
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi frk il 14/12/2013, 17:00

Cercando di fare molta attenzione a non dire cose che possano essere giudicate come "sovversive" (da qualcuno che magari vigila sul web :fischio: ) vorrei far notare che "la casta" si è blindata ben bene, come si è accorto chi ha provato ad andare a manifestare, negli ultimi mesi, sotto palazzo Chigi, trovando sempre cordoni di forze dell'ordine che impediscono anche solo di avvicinarsi a meno di 50 metri dall'ingresso. Questo è il problema per chi vorrebbe manifestare causando disagi alla casta piuttosto che ai propri concittadini. Ed è un problema che non ha soluzione, a meno di non voler ricorrere a mezzi estremi... ma la storia, come sempre, condanna come terrorista chi prova a "scardinare" il sistema, almeno fino a quando altri interessi non spingono i media a "legittimare" eventuali azioni di forza (come accaduto in recenti "primavere" appoggiate dalle potenze occidentali per ben altri interessi che non fossero "la libertà" e che poi hanno portato, paradossalmente, a situazioni ancora più drammatiche e complicate).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi gerko il 27/01/2014, 10:05

Ma alla fine? Come hanno cominciato così hanno smesso?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi frk il 27/01/2014, 11:56

In realtà non hanno smesso, sia il coordinamento 9 dicembre sia il movimento dei forconi continuano a indire nuove iniziative sul territorio, ma evidentemente non fanno più notizia :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi gerko il 27/01/2014, 15:02

a ecco, non ne frega niente a nessuno.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Mobilitazione 9 dicembre 2013: che ne sapete/pensate?

Messaggiodi frk il 27/01/2014, 16:44

...i media aspettavano qualche tafferuglio e invece son rimasti delusi... se c'era qualche atto di violenza avremmo visto speciali di "Porta a porta" per una settimana... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron