Cani e gatti.

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Cani e gatti.

Messaggiodi gerko il 16/11/2013, 11:22

Come molti del forum, anche io ho degli animali. Ho sempre avuto un cane, morto di vecchiaia. Tenuto nel terreno familiare. Ebbeno al giorno d'oggi ci sono due cani, che capita che litigano, sono quindi legati, anche perchè ciolti se ne andrebbero fuori dalla recinzione. Oggi è passata la Provinciale a dirmi che sono trattati male.
Mio nipote si è messo a piangere.
Grazie provinciale. :applausi:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi brandon74 il 17/11/2013, 0:18

Addestrando cani....perché litigano? Capita la causa risolvi il problema.Scappano perché qualche vicina ( cagnolina naturalmente..) é in calore?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi gerko il 17/11/2013, 12:52

Ho parlato, con il nominativo indicato sul foglietto che mi hanno lasciato. Il problema in pratica era solo perchè sono legati. E se tra un pò di tempo ripassano e saranno ancora così, mi faranno una multa.
Ma come cavolo ragionano!! A me farebbero la multa per questa cosa, e ai padroni dei cani che hanno azzannato alcuni miei parenti mentre erano in bicicletta, e in situazioni diverse, non hanno fatto nulla!

Comunque i cani non è che litigano, ma impazziscono, diventano esuberanti. :asd: Infatti tempo fa avevano catene lunghe, ma correndo di qua e di là si legarono, quindi le abbiamo accorciate così non possono intrecciarsi.

Ad ogni modo quello che ha risposto al numero indicato sul foglietto passerà per darci indicazioni su cosa si può fare.

Certo che, per legge i cani non possono stare legati, maaa, forse per questo non hanno fatto nulla a quelli che hanno attaccato i miei parenti, erano sciolti e in regola..
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi frk il 17/11/2013, 13:30

Gerko, posso capire la tua perplessità, ma le (poche) leggi a tutela degli animali ci sono per evitare che vengano maltrattati. So che non è il tuo caso, ma non è lecito attendersi eccezioni... i cani devono esser tenuti liberi in uno spazio che riesca a contenerli senza doverli legare (quindi uno spazio chiuso o recintato). Chi non dispone di un simile spazio non dovrebbe tenerli :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi EliAly il 17/11/2013, 15:41

A proposito di cani "esuberanti", da ragazza mia madre aveva un setter che durante la notte veniva tenuto in un recinto con recinzione alta ben tre metri. Il delinquente per settimane andò avanti a scavalcarla di nascosto (ragazzi, tre metri!!) arrampicandosi come un gatto per andare a rubare galline nel terreno del vicino.. per poi tornarsene (rtiscavalcando)nel recinto a pancia piena. Alla fine, il contadino derubato sosteneva che fosse il cane di mia madre che gli mangiava le galline ma vedendo la recinzione, nessuno si capacitava di come fosse possibile. Un giorno mio nonno si appostò all'alba e non solo vide tornare il cane con ancora le piume sotto al naso ma lo vide scavalcare la recinzione di tre metri per mettersi tranquillamente a dormire il sonno del giusto. >Per correttezza tornò dal contadino e gli pagò tutte le galline che il delinquente si era mangiato. E vi assicuro che era una cifra non indifferente per l'epoca. A parte questo aneddoto sul setter furbacchione (la famiglia di mia madre ha sempre avuto cani, gatti, tartarughe e persino un'oca addomesticata) penso anch'io che sarebbe meglio condividere la quotidianità con i nostri amici animali. Tenerli in un terreno, legati, visto dal di fuori potrebbe far pensare effettivamente ad animali maltrattati. Salvo che sarebbe magari opportuno prima informarsi su chi li tiene al posto di minacciare/distribuire multe "a gratis". Comunque bisognerebbe capire come dice brandon perchè i tuoi cani sono così esuberanti. E per quanto riguarda gli imbecilli che lasciano sciolti i loro quadrupedi che di mestiere usano i dentini per mordere mi unisco al coro che sostiene che il guinzaglio sarebbe opportuno metterlo al padrone..
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi brandon74 il 17/11/2013, 23:06

Da quel che riesco a capire hai dei cani "esuberanti" perché son legati e credo escano poco.Due domande per inquadrare la situazione così, se vuoi, posso consigliarti per il meglio.
-di che razze parliamo?
-li porti mai fuori con te a passeggiare?

Due nozioni veloci.Il rapporto cane-uomo si instaura SOPRATTUTTO durante la passeggiata.Un cane non rispetta qualcuno perché gli porta il mangiare ma perché SI FIDA.Non esiste momento migliore per cementare questo rapporto speciale.Non importa di quanto spazio si goda in giardino, un cane deve obbligatoriamente uscire con regolarità, pena l'insorgere di tutta una serie di patologie che si manifestano attraverso comportamenti "anomali".Aggressività, comportamenti compulsivi verso cibo/oggetti etc..
Il consiglio principe é sempre il solito:
uscire due volte al giorno per minimo 45 minuti ad uscita .Non sempre é possibile ma bisogna provarci.Ne trarrete giovamento sicuramente.
Di solito i problemi degli animali derivano da comportamenti sbagliati dei padroni.Non ti sto accusando Gerko, parlo in generale.Se ti serve qualche consiglio sono tranquillamente a disposizione, naturalmente gratis!
Per non sporcare qua visto che mi sembrava un topic di sfogo il tuo ( tu li tratti bene e rischi una multa, chi ha morso i tuoi parenti l'ha passata liscia) ne apriamo uno apposito con consigli per i padroni delle nostre amate bestiole?

Ho un regolare attestato, addestro cani e soprattutto PADRONI
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi gerko il 29/11/2013, 22:39

Brandon, approfitto se posso, della tua esperienza. Come posso insegnargli a non scavare ovunque?

Di certo ho capito che bisognerebbe passare più tempo con loro, così forse sarebbero meno esuberanti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi brandon74 il 30/11/2013, 0:13

Approfitta, tranquillo! Scava....hai più probabili cause:
-roditori in giardino
-NOIA
-istinto
-ansia da separazione
-carenza di attività fisica
-cambiamenti di dimora

Bisogna individuare soprattutto il QUANDO hanno iniziato a scavare così la causa sarà abbastanza chiara.Prova a vedere se portandoli fuori più spesso il comportamento tende a diminuire.Quantità e soprattutto qualità della passeggiata sono importantissimi per loro.
Potresti attenuare il fenomeno adibendo un'area specifica allo scavo e premiarli, Il classico rinforzo positivo rappresentato da un biscotto, quando lo eseguono li.
Quando li porti fuori presta attenzione:
il primo passo deve essere tuo fuori dal cortile..se tirano e sono smaniosi devi avere polso e autocontrollo.Controlli tu i cani mi raccomando.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi Rahab il 30/11/2013, 1:45

Visto che il titolo può essere letto in modo trasversale, ne approfitto per festeggiare con voi: oggi finalmente abbiamo avuto la conferma che la nostra Holly è ufficialmente fuori pericolo! :evvai:
Sono stati due mesi duri, fatti anche di siringhe nel sondino ogni ora e mezza, di nottatacce passate a cercare di sturare il sondino bloccato bestemminando con le lacrime agli occhi e di momenti di grande sconforto. Ieri però abbiamo potuto togliere il sondino: Holly si alimenta da sola (anche se dovrà mettere su un po' di ciccia) e ha ripreso a giocare scorazzando per la casa. CI mette allegria solo sentirne il galoppo. Ha ancora una fasciatura (altri 3 gg) e dovrebbe assumere ancora due settimane di farmaci (ma temo che non vi riusciremo); i valori sanguigni sono quasi perfetti.
Ora - dopo avere letto su internet di tanti casi di eutanasia - possiamo dire anche noi che con pazienza e spirito di sacrificio dalla lipidosi epatica felina si può guarire; Holly, che si trovava in una forma molto grave (bilirubina a 6,0 a fronte di un valore massimo ammesso di 0,32), sta rinascendo.
:ok:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Cani e gatti.

Messaggiodi gerko il 30/11/2013, 16:15

Bene, brava micietta!
:-)

Ma anche i gatti sono registrati come i cani?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron