Come ve la passate?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Come ve la passate?

Messaggiodi danilo9 il 03/11/2013, 22:45

Ciao a tutti! :bigsmile: dopo che ho ricevuto un telefono (non cinafonino) è come se io mi sia affezzionato a questo forum,anche perchè mi avete aiutato tanto..ora che noto c'è una sezione dedicata all'informatica (una delle mie,se non principali passioni) come state? Ve la passate bene? Avete appreso nuovo cose? Siamo anche in periodo di natale :bigsmile:
danilo9
chinanovizio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/03/2013, 21:15
Chinafonini posseduti: android dual sim i9300

Re: Come ve la passate?

Messaggiodi Rahab il 04/11/2013, 9:19

Che bell'impulso! :ehgia:
Mi piace l'idea e mi piace ancor più il pensiero legato all'apprendimento, che denota una mente sempre vispa. Apprendere fa parte della vita ed è uno dei migliori auguri che si possano fare!
Io purtroppo è un periodo che ho appreso cose che avrei preferito non sapere. Ho una gatta a cui son molto legato che da quasi un mese devo alimentare tramite un sondino gastroesofageo, un tubetto che dallo stomaco esce dalla gola. :argh:
D'altro canto c'è stato un tempo in cui stavo perdendo le speranze e già pensavo all'eutanasia ed invece pare proprio che si stia lentamente rimettendo! :evvai:
Se normalmente non vivo facilmente, nell'ultimo mese è stato peggio: ogni ora e mezza c'era una medicina o della pappa da somministrare. Però s'impara che abbiamo limiti di resistenza allo stress molto più alti di quanto sospetteremmo. 8-)
:ciao:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Come ve la passate?

Messaggiodi frk il 04/11/2013, 11:23

Accolgo anche io con piacere il topic di Danilo, sperando che diventi un frequentatore assiduo del nostro piccolo forum. Tra poco aprirò il "topic natalizio" in cui scambiarsi idee per i regali, e raccontarsi quello che ci pare, sperando in una partecipazione migliore delle ultime volte :bigsmile:

Rahab, era da un pò che volevo chiederti come sta la tua micia, e le tue parole incoraggianti mi fanno davvero piacere, credimi, sai quanto io ami i gatti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come ve la passate?

Messaggiodi danilo9 il 04/11/2013, 16:07

ahahaha :bigsmile: grazie rahab..e sono davvero felice per la tua micia..sai anch'io ho un cane che ha le crisi epilettiche..proprio come gli umani..tipo ad un tratto cade atterra e ha tipo quel classico tremolio e esce schiuma dalla bocca..questa cosa dura intorno ai 2 minuti..e quando si rialza ha le pupille dilatate e ha difficoltà a mantenersi in equilibrio e sembra scombussolato..come se non sapesse dove si trovasse..si guarda intorno..e fissa me come se non mi conoscesse..una cosa davvero brutta da vedere..solo che il mio è un paese arretrato (non per sminuire il sud) ma ci sono paesi che ancora oggi non si sono evoluti o sempre per un magna magna oggi siamo sempre allo stesso punto..quindi i veterinari che ci sono sono pochissimi e la maggior parte sempre per raccomandazione..c'è n'è uno bravissimo in centro (a un ora di distanza) ma questo cane ha avuto una lunga storia nella mia famiglia..e anche io ho avuto una brutta storia..la situazione economica in italia è quel che è,e la mia famiglia non ha intenzione di spendere tanti soldi per portarlo fino a li..quindi ci siamo affidati a uno di quei pochi del paese..che gli ha dianniosticato queste crisi..e gli da proprio le pillole per gli attacchi epilettici degli umani (quelle specifiche per i cani costano un botto),e quindi ora sembra che gli prenda 1 volta ogni 3 mesi..e sta migliorando..ora dall'ultimo sono passati 4 mesi..ma comunque è una cosa che si porterà dietro a vita :-x ..purtroppo certe cose bisogna accettarle..questa è la realtà..comunque grazie anche a te frk :asd: cercherò di essere più assiduo,anche perchè come dicevo prima risolvendo/imparando i problemi degli altri si può sempre imparare qualcosa..non vedo l'ora che si apra questo topic :evvai: infatti questo natale sarà davvero dura..sia economicamente che come idee regalo.. :asd:
danilo9
chinanovizio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/03/2013, 21:15
Chinafonini posseduti: android dual sim i9300

Re: Come ve la passate?

Messaggiodi frk il 04/11/2013, 18:52

Mi dispiace sentire di questi problemi (ovviamente amo tutti gli animali) e spero davvero che le cose si mettano per il meglio... lo scorso anno ho dovuto far amputare una zampa alla mia micia quindi, credimi, ti/vi capisco.

Per la crisi non c'è molto da dire... so che su un forum come questo non è che si possa trovare nè soluzioni nè un gran sollievo, però la condivisione e la comprensione sono valori che aiutano comunque e, almeno quelli, si possono esercitare anche su di uno "stupido" forum dedicato ai cellulari.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come ve la passate?

Messaggiodi danilo9 il 05/11/2013, 18:57

si infatti :ehgia: ma ora meglio non pensare alle brutte cose,il passato è passato e deve restare tale ;-) comunque stavo pensando a una cosa..vorrei trovare su internet dei corsi tipi per qualche arte marziale o autodifesa :roll: mi sarebbero utili visto che dalle mie parti ci sono spesso rompiscatole..voi magari conoscete qualche sito? e un altra domanda..che scuole superiori e università (se l'avete fatta) avete frequentato? oggi cosa fate nella vita? io sto facendo la ragioneria (4°anno) anche per mancanza di scelta..e forse me ne sto pentendo un pò..avrei voluto fare più informatica/elettronica..ma l'unica alternativa era il professionale elettrico..ma 3 anni fa stavano in appartamento ristrutturato e li c'è brutta gente (una mandria di casinisti il 90% maschi che occupano o fanno guerra per futili motivi) quindi li l'apprendimento sarebbe stata una cosa impossibile..alla ragioneria facciamo 2 anni di trattamento testi (diciamo che studiamo fino in fondo word) cosa inutile per me,e ora dal 3 in poi facciamo la vera INFORMATICA,ma ahimè sono capitato in una disgrazia..per i tagli,il mio prof di informatica è stato scalato in graduatoria da uno che aveva la 104 (un parente malato a casa) ragion per cui lui ci ha dovuto lasciare (con lui andavo d'amore e d'accordo e avevo 8) e ora è venuto la copia sputata di steave jobs,ma sono nell'aspetto sia chiaro..perchè l'altro giorno è stato 15 minuti per capire come mettere "risorse del computer" sul desktop (su xp per giunta,cosa che dovrebbe conoscere a pennello)..non sa neanche lui quello che spiega..gli altri professori lo sanno ma non si può fare nulla..so anche che lui non è proprio laureato in informatica ma più su una cosa hardware di elettronica..che poi neanche li eccelle così tanto.. :argh:
danilo9
chinanovizio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/03/2013, 21:15
Chinafonini posseduti: android dual sim i9300

Re: Come ve la passate?

Messaggiodi Rahab il 06/11/2013, 0:17

Io ho fatto il liceo classico. Poi mi sono inscritto a giurisprudenza. Sono arrivato a 3/4 del percorso, ma poi ho mollato tutto; nel mentre avevo comunque: fondato un'associazione culturale, fatto il rappresentante inter-facoltà, pubblicato un libro, tenuto cicli di conferenze.
In seguito - dopo una malattia debilitante che mi ha tenuto in animazione sospesa per circa un anno e mezzo - ho fatto di tutto: portiere, montatore di allestimenti fieristici, sguattero nella cucina di un ristorante, correttore di bozze per una famosa casa editrice, assicuratore, agente immobiliare ....
Anche in questo periodo ho pubblicato (qualche poesia), partecipato a qualche lettura pubblica, co-gestito un gruppo di prosa e poesia, co-gestito un sodalizio nazionale di auto d'epoca,più tante altre attività .... poiché sono abbastanza curioso e pure eccentrico (vedi ad esempio la passione per il monosci, che credo pratichiamo in 80 in tutta Italia). :blush:
Ora faccio .... l'indebitato cronico! :lol:
Più precisamente: mi sono indebitato fino al midollo per aprire un'attività commerciale e subito dopo il mondo è precipitato nella crisi economica! :-x
A volte mi chiedo chi me lo abbia fatto fare, però posso anche dire di aver da tre anni accanto una moglie bellissima (sia dentro che fuori) e che questa condivisione traccia una rotta nel mio agire. QUindi mi ritengo comunque fortunato! :evvai:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Come ve la passate?

Messaggiodi danilo9 il 07/11/2013, 21:23

non capisco come mai quelli che fanno il liceo classico si iscrivano sempre a cose che riguardano economia o legge (cosa che loro non fanno minimamente)..comunque quando ero piccino sognavo di fare l'avvocato..ma poi ne ho perso la voglia..e l'economia mi fa diventare scemo :-o apparte il resto hai avuto davvero una vita interessante..hai saputo "vivere" ammesso che le tue avventure finiscano qui,mi sembri uno che ha saputo rischiare quando doveva,insomma..ci sai fare :ehgia: e non ti sei dato per vinto..e apprezzo molto il fatto che nonostante i tuoi "debiti" ti reputi comunque felice,perchè di recente c'è chi da via la vita per ragioni come queste :nonsifa:
danilo9
chinanovizio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/03/2013, 21:15
Chinafonini posseduti: android dual sim i9300


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron