Mercedes 190 2.3 16V

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi Rahab il 15/10/2013, 16:27

Uhmmm .... :mumble:
E' passato un po' di tempo ed ho lasciato tutta la documentazione al nuovo proprietario di quell'auto.
Però io feci così: andai in loco, nel dipartimento 55 in Francia, dopo aver scambiato mail col venditore e fotografie; dopo prova su strada, compilammo l'atto di vendita. Feci un'assicurazione provvisoria lì in Francia: ce ne sono di vari "tagli" (mi pare si parta da 5 gg), ma io ne feci una da 15 gg.
Con l'assicurazione e l'atto, andammo in un ufficio pubblico (credo comunale), dove l'atto venne autenticato e chiuso. A quel punto ero proprietario di una Matra Espace prima serie del 1984.
MI sciroppai un viaggio di 14 ore (con sosta notturna) tutto di un fiato, saggiando l'ottima robustezza e comodità dell'auto. Giunto in Italia feci domanda al CETOC per avere il certificato tecnico di omologazione del veicolo. Chiesi anche ad un'amica francese (insegnante di francese in Italia) di farmi una traduzione autenticata dell'atto di vendita da accludere ai documenti; per suo merito risparmiai un centinaio di euro minimo, poiché la traduzione autenticata è obbligatoria. Andai alla Motorizzazione, dove mi consegnarono la domanda e dei bollettini. Mi pare che tornai una seconda volta, pagai i bollettini e la pratica venne esaminata. Dopo un certo tempo venni chiamato per la revisione e il rilascio del libretto provvisorio (quello definitivo arriva a casa). E' una rottura di scatole, ma paga! :ehgia:

p.S: Allora guarda questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 95&asrc=st
Ha il condizionatore e pure il tetto apribile (elemento che io uso sempre con piacere).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi brandon74 il 15/10/2013, 21:05

:baci:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi brandon74 il 07/12/2013, 0:07

....ne ho viste tante! Chiedono troppo per quelle con pochi km mentre le "altre" sono sopra i 160-170mila km.Ho virato DECISAMENTE e oggi ho ordinato una Dacia Lodgy 1.6 benzina modello Laureate.Navigatore con schermo touch 7", abs,4 airbags,fendi,alzacristalli posteriori,stereo comandi al volante, autoradio cd mp3 presa usb-aux,metallizzata,5 anni garanzia,barre sul tetto.Netto a pagare 12,840€, messa su strada! Per 4,5 metri di macchina e un bagagliaio che ci sta una cattedrale!
Grazie a tutti per le info comunque!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi style2style il 07/12/2013, 9:29

Fatto bene,sempre meglio di catorci ambulanti e inquinanti :lol:
Se volete auto vecchie andate in romania,Bulgaria,Moldavia,Albania,Serbia le trovate tutte la che girano indisturbate libere di inquinare e scoppiettare,pero prendetevene 2 stesso modello per i pezzi di ricambio qui vi lustrano il portafoglio :roll: :bigsmile:
Ps il sottoscritto nel marzo 2012 ho acquistato una megane sport tour diesel 110 cv tra sconti/ promozioni e permuta di un usato Ford focus 1.8 diesel vecchia 10 anni e con 230 Mila km alle spalle,anch'essa presa nuova a suo tempo,lo pagata assai meno della Ford,ora se non erro dovrebbe ancora circolare in Romania perché le spediscono la tramite un commerciante Dell est che carica auto 2 volte al mese,mi han dato 750 euro...negli ultimi 2 anni non ho fatto nessun intervento di officina,aveva il tagliando completo da fare,ruote da cambiare,una lucetta cruscotto bruciata,i pistoni portellone scarichi da cambiare lo tenevo aperto con una stecca di un bancale euro 3,mancava il copri cerchio anteriore destro,il tappo del gancio traino,una chiave fuori uso e il bello che quando pioveva se la lasciavi fuori la portiera anteriore destra non si apriva piu,pero non ce niente da dire il motore andava benissimo l auto era assemblata bene e non ho mai avuto nessuna rottura mai un incidente,la batteria originale mi e durata 8 anni..mi e dispiaciuto un po' ero affezionato lo data via per evitare spese inutili in seguito...e tante avventure. :ciao:
style2style
 

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi gerko il 07/12/2013, 10:24

Quelle erano batterie, zio cammello! Ora dura 2 anni e qualche mese. :argh:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi style2style il 07/12/2013, 14:59

le compri al supermercato,o forse e dovuto alla troppa elettronica che suga bene elettricita :boh: :ciao:
style2style
 

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi gerko il 07/12/2013, 18:30

Ma che, batteria originale di auto nuova uscita dalla casa. Auto usata come uscita anch'essa dalla casa. Per questo dico che è uno schifo. Anche perchè sull'altra auto di casa dove ho messo l'impianto stereo e sono andato anche a fare raduni, è viva e vegeta da 4 anni(Fiamm Titanium Plus se non ricordo male). :-)
Purtroppo quando la batteria è morta io non c'ero e l'hanno sostituita con un'altra della "casa", carissima! .. e che probabilmente durerà poco come quella.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi brandon74 il 09/12/2013, 0:50

Ultima batteria durata due anni esatti..le fanno a tempo pare ..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi matto il 10/12/2013, 14:57

quelle "della casa" poi sono pessime.....tutto al risparmio.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Mercedes 190 2.3 16V

Messaggiodi style2style il 10/12/2013, 18:17

Dipende da che casa automobilistica,la ford te le da buone 8 anni... :lol:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron