Sono povero ma voglio l'iphone

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi nonnavolo il 03/05/2013, 19:00

Ciao a tutti, volevo condividere con voi delle perle che mi ha scritto un genio sulla baia quando stavo cercando di vendere il mio primo cinafonino (tale goophone 5).
Spero non infranga il regolamento questo topic... se ci sono problemi ditemelo che lo cancello!
Allora vi spiego velocissimamente la situazione, ho un account sulla baia con il quale vendo di tutto e mi ero deciso a vendere il mio goophone 5 acquistato qualche giorno prima per puro sfizio... bene dopo un paio di giorni d'asta ecco che mi scrive LUI, l'italiota per eccellenza:
ecco la conversazione per intero:

LUI si informa e spiega la situazione: "ascolta siccome lo devo prendere a mia sorella che ha 10 anni la spedizione non la puoi fare gratis ** euro e un po troppo non per qualcosa perchè abbiamo problemi economici"
sempre LUI che vuole dirigere i giochi: "mettete compralo subito e io domani ho disponibili 150 euro e ve lo pago subito"
io che spiego come sono i fatti: "mi dispiace ma l'ho pagato 200 euro e ci smenerei a venderlo a 150."
LUI abbassa la testa e descrive lo spaccato reale della società: "vabbene dai ormai gli ho detto a mia sorella che gli e lo compro e lo compro il fatto sapete che e nella sua classe anno tutti sto iphone e la prendono in giro però ce l'anno originale"

a questo punto faccio un errore, ovvero decido di venderglielo perchè mi faceva pena :bua2: e quando gli dico che chiudo l'asta per creargli un'inserzione per lui eccolo alla ribalta:

io che tento di spiegargli il tutto: "allora ora ti creo l'inserzione e ti do il link così fai compralo subito e lasci stare l'asta dove hai fatto l'offerta che l'annullo io ok?"
LUI freddo e conciso come la scritta su una pietra tombale: "toglimi qualcosa perfavore"

letta questa risposta realizzo di che caso perso si tratti e lo liquido all'istante:

io: "senti lascia stare cercati un altro telefono questo lo vendo a un altro ragazzo."
LUI alla ribalta piu forte che mai con tanto di CAPS: "FAMMI IL LINK COMPRALO SUBITO"
io che cerco di scrollarmelo di dosso ma allo stesso tempo gli trovo una "soluzione": "ormai l'ho venduto a un altro ragazzo domani mi paga con paypal, comunque se vuoi ce ne sono anche di piu economici però non hanno il tema dell'iphone ma di android così non sei costretto a sborsare quei soldi se non li hai, anche perche non mi sembra il caso di spendere 200 euro per il cellulare di una bambina di 10 anni"
LUi stizzito: "NO SE NON E QUELLO CHE HO VISTO NELLE FOTO NON LO VOGLIO PIU GRAZIE LO STESSO ANCHE SE SEI CARO"
io che lo catechizzo e allo stesso tempo lo cazzio: "quello da 200 euro è lo stesso delle foto.
comunque decidi tu per me non è un problema, la prossima volta non tirare sul prezzo altrimenti queste sono le conseguenze e soprattutto decidi le priorità della vita perchè se non riesci a arrivare alla fine del mese non mi sembra il caso di spendere 200 euro per qualcosa di inutile."
LUI ancora confuso dai miei messaggi cerca di trovare un senso a tutta la discussione che conclude così:
"MA SCUSA SE HAI SCRITTO CHE ERA L'ULTIMO COME HAI FATTO A VENDERLO QUELLO E NE HAI UN ALTRO?? CIE' SCRITTO UN SOLO PEZZO DISPONIBILE QUINDI AFFRETTATEVI!"
LUI che mi da il colpo di grazia visto che non rispondevo al messaggio:
"TRUFFA TRUFFA IMBROGLIONE".

This is it.
commenti? :bigsmile:
nonnavolo
chinadepto
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/03/2013, 20:31

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi EliAly il 03/05/2013, 20:51

Pare che il livello culturale scolastico sia ormai inversamente proporzionale al modello di cellulare che ti porti in tasca. E aggiungerei.. anche il QI dei soggetti in questione. Tempo fa Brandon (quello verdino per intenderci) aveva segnalato un modello di telefonino che costava 12 dollari. Meno di un cellulare giocattolo. A 10 anni, direi che per le emergenze va bene qualunque cosa possa farti chiamare casa o i numeri di emergenza senza per forza dover andare su internet, che detto inter nos, senza un adulto accanto mi pare un'eresia!
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi brandon74 il 03/05/2013, 21:23

Visto che siamo in argomento....Cercate su san Google "decalogo mamma americana iphone"....
Buona lettura.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi EliAly il 03/05/2013, 21:50

Commossa, ringrazio. Appartengo anch'io a quella categoria di mamme.. :ehgia:
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi Poldophone il 03/05/2013, 22:17

@ nonnavolo
Sei stato molto maturo e signorile. Tra i due, l'adulto (non solo in senso anagrafico) eri tu.

@ Brandon
Letto il decalogo. Notevole.
Poldophone
 

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi gerko il 04/05/2013, 18:20

Forse era direttamente la bambina di 10 anni che parlava con te. :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi Poldophone il 04/05/2013, 18:26

Ma nooo :bigsmile: la bimba non saprebbe e non potrebbe mai essere tanto schifosamente falso, prostrato, senza vergogna e senza alcuna dignità. :lol:
Poldophone
 

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi nonnavolo il 07/05/2013, 0:43

babba bia davvero mi ha messo una tristezza sto tizio che non potete immaginare! questi elementi veramente sono i peggiori, magari faticano a trovare i soldi per la spesa ma vogliono comprarsi l'iphone anche tarocco piuttosto che sembrare poveri anche se lo sono... cioè boh non mi sento di insultarlo perchè probabilmente non sono mai stato nella sua situazione ma gli sembrava male far funzionare il cervello?
nonnavolo
chinadepto
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/03/2013, 20:31

Re: Sono povero ma voglio l'iphone

Messaggiodi EliAly il 07/05/2013, 13:24

Bisognerebbe averlo il cervello pe3r farlo funzionare.. Ricordo anni fa un episodio in cui un ragazzino di 16 anni, figlio di conoscenti del mio compagno, vantava un cellulare da 600 euro. E un mio mio amico ingegnere, libero professionista che rifiutava di cambiare il suo vecchio Nokia di 8 anni e ha fatto i numeri per trovargli una batteria di ricambio.. Inversamente proporzionale..
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite