Sono rabbioso ....

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi frk il 28/04/2013, 22:51

...in italia bastano un paio di settimane di s#ronzate a far dimenticare all'elettorato tutte le malefatte e i soprusi perpetrati dalla casta, è così che vanno avanti da quasi settant'anni...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi Rahab il 29/04/2013, 12:21

:sbonk:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi gerko il 29/04/2013, 12:29

Mi accodo.
:sbonk:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi Poldophone il 02/05/2013, 14:41

Vi amareggiate o vi scandalizzate se brutalizzo il quadro con la mia sintesi nichilista?
Se siamo il paese di me..a che siamo, non è che è esattamente quello che meritavamo? Perché mai non dovrebbe essere la soluzione più semplice, la più ovvia, la più scontata, ad essere quella più vicina alla verità.
Negli utlimi decenni abbiamo avuto alcuni anni di luce, ma dovuti a miserabili imbrogli possibili quando si è padroni della propria valuta (parlo della lira svalutata), ma per il resto siamo sempre stati il cesso del mondo.
Non abbiamo più niente da costruire e nemmeno da progettare. Il grosso del fatturato di questo paese del cacchio è fatto attaraverso vie mafiose, illegali, e benedetto da una piccola oligarchia. Facciamo più schifo di qualsiasi paese sudamericano, visto che non abbiamo alcuna scusante da addurre. La nostra scuola fa pena. Produciamo ignoranti dotati di un pezzo di carta con marca da bollo. Non abbiamo ingegneri e medici al vertice mondiale. Quest'anno abbiamo avuto un solo italiano accettato al MIT. Siamo ignoranti e capre come pochi in Europa e prendiamo per il culo solo chi ci pare messo peggio di noi (salvo poi scoprire che anche quelli sono meglio di noi). Abbiamo il rapporto più alto tra forze di polizia e popolazione eppure siamo fregati di delinquenza. In Italia non c'è Giustizia. Se la chiedi non l'avrai. Se proprio la Giustizia la cerchi al Tribunale, devi aspettare venti anni per il responso, mentre chi ti ha offeso, derubato o altro, ti ride in faccia quotidianamente.
La classe politica italiana è solo l'espressione specchiata di questo paesaccio fetente, privo di una storia comune e condivisa, che non vuole e non capisce il senso comune dello Stato, che non è Stato e che ha per padre della patria un ladro di cavalli cui mozzarono le orecchie per punizione.

Spero di non aver mortificato i sentimenti di nessuno, ma io ritengo che le soluzioni più semplici siano spesso più vicine alla verità di mille arzigogolati ragionamenti, spesso falsati dalla voglia di trovare colpe verso l'esterno o verso altri.
Poldophone
 

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi Hurrycane il 02/05/2013, 19:03

Non sono scandallizzato, affatto.. ma su alcune tue considerazioni non sono propriamente d'accordo. Non sono convinto che la scuola italiana generi solo capre. La scuola italiana, nella fattispecie l'università, genera una moltitudine di laureati di cui l'80% non merita il pezzo di carta con la marca da bollo che hai citato. Ci sono corsi di laurea come "Scienze dell’allevamento, igiene e benessere del cane e del gatto" che possono solo essere inventati e riconosciuti in Italia, in qualsiasi altro paese ci prenderebbero per il c**lo se mostrassimo una laurea del genere! Ma ci sono fortunatamente anche persone con capacità, che però si devono scontrare con i miseri investimenti dello stato nella ricerca e col nepotismo che vige in certi ambienti di lavoro come la medicina.
Personalmente ho un amico che per fare ricerca in campo biomedico è stato costretto ad emigrare in australia. Lì ha trovato persone interessate alle sue conoscenze e capacità, in italia non aveva possibilità di lavorare.
Siamo un paese allo sfascio e questo non solo per la classe politica vergognosa che ha portato al declino questo paese. Tutte le istituzioni non funzionano, la sanità, la giustizia, la previdenza, le aziende statali. E' sì vero che tutto è riconducibile alla politica ma il tumore in questi anni si è ormai sparso dappertutto. Consorsi truccati, domande agli enti statali accolte solo con bustarella o conoscenza ecc. ecc... Qui non c'è solo bisogno di un nuovo governo o di un parlamento, c'è bisogno di fare un "hard reset" di tutto l'apparato Statale!! Siamo lo stato con il numero maggiore di leggi in europa e siamo quelli dove meno vengono fatte rispettare. Solo questo dato dovrebbe fare capire che qualcosa non funziona in termini di governabilità.
Tutto ciò è lo specchio di noi italiani? Forse hai ragione Poldophone, sicuramente sarà così, ma io non mi sento di meritare tutto ciò. Per quello che ho fatto nella mia storia e per quello che hanno fatto coloro che mi hanno dato l'educazione e impartito i valori di onestà che oggi mi vanto con orgoglio di possedere.
Per questo, anch'io, come ha detto rahab nel primo post.. sono rabbioso!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi Poldophone il 02/05/2013, 19:41

Non importa essere in accordo. L'importante è avere davanti le fotografie dei decenni, in modo da vedere, at glance, come è cambiata questa finta nazione.
Il problema è che una volta avevamo le eccezioni che confermavano la regola e adesso è il contrario.
Negli anni trenta le Università italiana producevano fior d'Ingegneri e luminari della medicina, della fisica, della meccanica, della chimica. Le industrie italiane dettavano standard e mostravano la via. La Caproni, l'Alfa, insegnavano le vie della tecnica applicata al mondo. Producevamo filosofi che han fatto gridare al miracolo. Dall'Italia si diffondevano nuove form di poesia e di prosa. Nella musica avevamo il trionfo dei grandi direttori d'orchestra e dei più bravi tenori. La regola era il decoro ed i picchi (la genialità) o qualche asino. La regola era il raggiungimento di una solida formazione, l'eccezione era l'asino. Oggi, come scrivi, devi pescare in quel venti percento (sei buono) per sperare di trovare una metà di persone pronte a competere con quelle del mondo.
Con le eccezioni non si va da nessuna parte; esattamente come accade oggi in questo ridicolo paesello di cui mi vergogno profondamente, a causa dell'immoralità diffusa e della perdita di ogni senso della dignità, dell'onore, del rispetto e della fratellanza cristiana di cui troppi si riempiono la bocca, ipocritamente, mentr s'ingroppano colleghi, amici, parenti, concittadini, popoli d'altre regioni. Gentaglia infima, senza pietà, falsa. Gente che rincorre i "valori" :asd: ma che non li ha mai conosciuti. Gente refrattaria a tutte le regole e che si da per motto "I cazzi miei first!" Gente che ha il suo confine piazzato alla porta di casa...oltre è srafottenza. Animali vestiti che si ispirano ai carcerati, brutti, tatuati, sporchi, volgari nel linguaggio e negli atteggiamenti, forti con i deboli e vigliacchi con chiunque possa tenergli testa. Gente senza onore. Una nazione che ha più del cinquanta percento del territorio nelle mani dell'antistato, con il quale le autorità (la minuscola non è un refuso) è venuta a patti e forse lo fa tuttora mentre scrivo. Una nazione che la sua parte produttiva e ricca, in società di minoranza con la ndrangheda e che fa finta di non saperlo (shhhhh.... non lo facciamo sapere!), che ha mandato gli scarti industriali velenosi ai camorristi, affinché se ne disfacessero in Campania, condannando ai tumori ed alle leucemie decine di migliaia di persone, a fronte di uno sconto 80% rispetto ai costi del regolare smaltimento. L'Italia guidata da mafiosi e massoni...
L'Italia, quest'Italia da RIFONDARE COMPLETAMENTE, da riprogrammare, da riportare alla civiltà media del pianeta, mi da la nausea e non mi ci riconosco.
Poldophone
 

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi Hurrycane il 02/05/2013, 21:04

L'ultimo tuo capoverso lo sottoscrivo appieno!!!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi Poldophone il 02/05/2013, 21:49

Ne sono lieto, Hurrycane, ma permettimi di ripetermi: non è affatto importante essere in accordo. Non è importante esserlo in toto, per un capoverso o per un aggettivo.
Importante, per me, è analizzare e separare le partite positive da quelle a perdere, proprio come fanno i più semplici tra i bottegai (e come purtroppo non facciamo più).
A noi tutti manca e mancherà sempre quella rivoluzione vera che altrove ha unito i popoli. Ci è tanto piaciuto passare i secoli nella "mediazione" e nella prevaricazione delle lobby.
Poldophone
 

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi EliAly il 02/05/2013, 22:02

Ragazzi, avete ragione. E' un situazione esasperante. Permettetemi una parentesi sul nostro sistema scolastico di base (quello diventato obbligatorio fino a 18 anni per intenderci). Sono un'insegnante, come formazione e figlia di insegnati. Mio padre si è fatto 42 anni nella scuola media e superiore, senza mai un giorno di assenza e accettando come giustificazioni per i compiti non fatti esclusivamente certificati di morte firmati dai genitori. Ogni tanto, allungando anche una sonora pedata (all'epoca calzava eslusivamente degli zoccoloni olandesi chiusi, notoriamente poco morbidi) o allungando il compasso di legno per raddrizzzare qualche testa balzana. Ha terrorizzato generazioni di studenti che, una volta diventati adulti sono venuti a ringraziarlo e ancora salutano "il prof"quando lo incontrano per strada. Ebbene, quest'uomo che ha creduto nella sua professione, che a scuola non trasmetteva solo nozioni ma ti insegnava a stare al mondo, dopo 42 anni ha mollato, pur potendo continuare perchè si era scocciato. Non tanto dei ragazzi. Quelli, se sai fare il tuo mestiere, li puoi ancora plasmare. Non reggeva più i genitori (adulti che giustificano, concedono e credono che dare, e non mi riferisco a tempo e attenzione, sia la cosa giusta) .E i colleghi lavativi. E qui vogliamo parlare di meritocrazia? Personalmente mi ritengo fortunata a non dovere insegnare nelle nostre scuole dove per entrare in un'aula bisogna avere lo spirito del domatore o del menefreghista. Dove, a parità di stipendio, chi lavora, di soldini ne prende pochi e chi invece NON lo fa ne prende troppi. Faccio solo la mamma di una bimba ancora piccola per la scuola primaria ma non nego la preoccupazione di doverla infilare in un sistema scolastico in cui non bocciano per legge nammeno gli analfabeti recidivi, cronici e refrattari a qualsivoglia tipo di insegnamento. Individui che saranno il nostro domani. E questo, per parlare solo di scuola primaria e secondaria. Se poi vogliamo andare giù pesante rimanendo nel settore "pubblico" posso dirvi, per esperienza diretta che senza andare lontano, nei Comuni, l'andazzo di cui tutti ci lamentiamo è identico. Microcosmi dove c'è chi si sbatte senza orario (ho visto il mio capo di Ragioneria subissato di telefonate durante le ferie che era costretto a fare per aver accumulato troppe ore di straordinario), il dirigente del settore dei Servizi alla persona che cercando di far quadrare i conti che non tornavano è stato minacciato dalla segretaria del precedente direttore (indagato) di fargli denuncia per avnces sessuali e mobbing (ovviamente falso). E chi timbrava il cartellino e poi spariva misteriosamente e altrettanto misteriosamente faceva sparire fatture e dimenticava pagamenti.. Allucinante ve lo assicuro. E ho visto soprattutto chi di dovere avrebbe dovuto e potuto prendere provvedimenti, non far nulla perchè in fondo bisogna tutelare i lavoratori, anche quelli disonesti, lavativi e fancazzisti. Abbiate pazienza, ma probabilmente siamo circondati da una massa di imbecilli a cui stanno bene le cose come stanno. Persone furbe, che della scorciatoia e dell'opportunismo hanno fatto il loro mantra, che oltre alle non competenze, non possiedono la coscienza della responsabilità. Persone che a quanto pare sono purtroppo molto numerose.
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Sono rabbioso ....

Messaggiodi frk il 03/05/2013, 20:11

Wow, manco un giorno e scrivete messaggi fiume, tutti interessantissimi! ...ho dovuto ritagliarmi il tempo necessario a leggere con la dovuta attenzione gli ultimi interventi.

Voglio dire a Poldophone che, seppure non è importante essere in accordo, io sottoscrivo in pieno il suo intervento di ieri con la sintesi nichilista sulla situazione italia. Sono convinto che le cose stanno esattamente come le ha descritte lui, ma io non avrei saputo illustrarle altrettanto efficacemente, per cui ci tengo a esprimere la mia ammirazione per la sua disamina. Chi dipinge l'italia e gli italiani come una realtà apprezzabile lo fa solo perchè deve guadagnarci qualcosa (vedere gli spot pubblicitari in tv, come quello della 500... adulare per vendere, è il sistema più vecchio del mondo... ma ci vogliono dei "polli" perchè funzioni, e l'italia sembra ne sia piena).

Hurrycane, sicuramente tu non meriti tutto ciò, come non lo merita la totalità delle persone che sta partecipando a questa interessante discussione però, purtroppo, noi non siamo "gli italiani": statisticamente la situazione è come l'ha descritta Poldophone, e poche mosche bianche non fanno testo.

Elisa, permettimi di dirti che comprendo bene ciò di cui parli, avendo fatto l'insegnante per anni anche io. Dopo aver insegnato solo agli adulti nei corsi di formazione professionale (contesto stimolante e gratificante) mi è toccato un incarico di docenza con adolescenti nei corsi per l'obbligo scolastico, e ne sono rimasto talmente provato da aver abbandonato l'insegnamento (per quanto fossi solo un docente "a progetto"). La mancanza di disciplina dei ragazzi mi rendeva impossibile gestire le lezioni, nonostante io sia un armadio di 1,90 per oltre un quintale (e all'epoca ero pure abbastanza giovane da sperare di esser preso in simpatia dagli alunni). Poi, ai primi colloqui coi genitori ho capito il motivo di questa ingestibilità: padri e madri impreparati e del tutto inadeguati che passavano da inutili sfoggi di severità a una complicità assoluta quando si trattava di difendere il comportamento del figlio (o della figlia) contro le rimostranze degli insegnanti. Ho visto un ragazzo di 16 anni mimare minacciosamente uno schiaffo nei confronti di una suora ultrasettantenne! ...vabbè, la chiudo qui, che è meglio...

Comunque a me questa italia fa schifo, ma ho ancora più paura di quella che ci ritroveremo fra 20 anni, quando i figli di questa generazione infausta saranno a loro volta adulti...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron