TERREMOTO: come aiutare

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: TERREMOTO: come aiutare

Messaggiodi frk il 10/04/2009, 13:26

Scusa Lalla, vorrei solo aggiungere che durante alcune trasmissioni televisive, ieri, hanno detto che non sono più necessari beni materiali come viveri, coperte ed indumenti e, da giorni, non serve nemmeno più sangue. Stando a quanto detto, servirebbero solo donazioni monetarie.

ATTENZIONE PERO': in rete ed in giro ci sono inqualificabili sciacalli che chiedono soldi per aiutare i terremotati ma che terranno tali soldi per se (sperando che li spendano tutti in medicine!). Fidatevi solo degli enti riconosciuti, come la Protezione Civile o la Croce Rossa Italiana. In generale, le associazioni dei consumatori sono intenzionate a vigilare sulla destinazione finale delle donazioni, visti gli scandalosi precedenti...
A mio avviso, il modo migliore di aiutare è prestare la propria opera volontaria (quando possibile) o trovare una sistemazione provvisoria per chi è rimasto senza casa (credo che a breve partiranno dei programmi di ospitalità volontaria).
Dal momento che i soldi donati verranno utilizzati, oltre che per la gestione dell'emergenza, anche per la "ricostruzione" e viste le speculazioni incresciose verificatesi in passato io, personalmente, non vorrei mai che i miei soldi finissero nelle tasche di qualche avido appaltatore che si arricchisce sulla disgrazia altrui (ma sono considerazioni personali).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: TERREMOTO: come aiutare

Messaggiodi Monique il 05/05/2009, 16:56

rialzo il topic dopo aver passato 9 giorni tra gli sfollati in Abruzzo.

nel campo di Spogna, dove sono stata, servirebbe con una certa urgenza una tenda da usare come mensa, lunga e stretta di circa 50 mtq.
e sempre nello stesso campo serve anche una carrozzina per invalidi per la signora Maria.
Frk se lo ritieni cosa buona e giusta pui linkare il mio blog.

se avete disponibilità di quete cose potete contattarmi qui sul forum
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron