Android NO SENSE

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Android NO SENSE

Messaggiodi gerko il 30/03/2013, 1:31

Propongo di raccogliere, le cose stupide e irritanti che si trovano su android.

Vi porto esempio fresco.
Tra le cose che si connettono a internet c'è una voce che si chiama applicazioni rimosse. :shock:
Se l'italiano non è un'opinione, io questo mese nel disinstallare app ho creato traffico internet per 130MB... :azz:

Sempre riguardo a scambio dati, mi devo arrendere, è impossibile avere un controllo dei dati su android, fa ciò che vuole lui. Tutti i, giorni nel mio caso, una voce di nome sistema operativo android(che non so assolutamente cosa posso inviare su internet) scambia minimo qualche MB, sono byte continui, come un'emoragia.
Lo scambio poi avviene indistintamente, non si può nemmeno dirgli di farlo solo in wifi. Già ciò nel mio caso è un problema, perchè non avendo piano dati son cacchi, a questo punto è proprio vero, per android bisogna avere un piano dati, mi dovrò arrendere all'evidenza. Ma c'è un'altro fatto inquietante...che dati escono dal mio telefono, anzi, dai nostri telefoni, sotto il nome sistema operativo android?.. :roll:
(qualcuno ipotizza che le pubblicità delle applicazioni vengono conteggiate sotto questa voce, ma se quelle app sono chiuse, non ci può essere questo scambio di dati).


Non so da quando ma in ics non si possono settare i vari volumi audio come su froyo, solo suonerie e notifiche e allarmi, per avere più opzioni ho dovuto mettere un'app esterna.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi Rahab il 30/03/2013, 9:25

Mah ....
Io devo dire che su smartphone android è accettabile. Il suo maggior pregio è nel non scaricare nelle nostre tasche il costo di un sistema operativo, ma tutto sommato per quello che deve fare funziona. Io tra l'altro probabilmente ne faccio un utilizzo anomalo, poiché è normale che mi connetta alla biosgna e che di media lo usi fuori rete.
Quello che però devo evidenziare è che Android su un Tablet è un sistema operativo rognoso, che complica immensamente la vita e che andrebbe dato alle fiamme come i libri stampati in Fahrenehit 451! :-x
Probabilmente bisognerebbe preventivamente mettersi d'accordo su cosa sia un tablet: se sia un semi-computer ludico o sia il successore degli umpc. Io mi attenderei che fosse la seconda, visto che il tablet ha ammazzato gli umpc.
Invece mi rendo conto che una qualsiasi distro di linux è - a livello di funzionalità complessiva meno frammentaria dell'OS di Google.
L'esperienza di utilizzare seriamente un tablet android è spesso frustrante: per fare un'operazione bisogna confidare in almeno due o tre programmi al 90% tra loro alternativi, perché uno solo non è in grado di garantire quella flessibilità che operazioni simili ma non identiche necessitano. Allora bisogna avere un paio di browser, un paio di lettori pdf, un paio di suite word e così via ... :angry:
Inoltre manca totalmente l'interazione tra i singoli programmi, cosicché per stampare da X, bisogna prima copiare su Y e salvare nel formato di Z: tre passaggi per fare quello che normalmente un OS degno di questo nome fa all'interno di un solo programma.
Non è questione né di risorse (io lo uso su un tegra 3), né di ottimizzazione (siamo alla versione 4.02): in questo ambito android fa schifo!
Non si può che attribuirgli il forte demerito di aver ammazzato una categoria di strumenti che - quelli si! - erano in grado senza problemi di sostenere utilizzi professionali.
La capacità di utilizzo globale di android spogliata dagli effetti speciali equivale all'incirca al 60% di quella che ho goduto con lo Psion 5 mx da 36 mhz e Epoc nel 2000, quando rimasi senza pc per un anno.
Con epoc c'era da fare qualche accrocchio, ma era un miracolo che un affarino tanto piccolo potesse sostituire al 90% un pc; con android partono bestemmioni ogni giorno! :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi brandon74 il 04/04/2013, 12:30

Rahab {L_WROTE}:Io tra l'altro probabilmente ne faccio un utilizzo anomalo, poiché è normale che mi connetta alla biosgna e che di media lo usi fuori rete.


Anche io lo uso cosi.
I dati li accendo quando ne ho bisogno.
Se mi devono cercare si facciano un contratto come ho fatto io e mi chiamino.
Stare su whatsapp, Kakaotalk et similari lo faccio quando mi serve..
E le applicazioni funzionanti anche offline sono molte, basta cercare.
Le utilities poi sono meravigliose se usate con criterio e testa.

Rahab {L_WROTE}:con android partono bestemmioni ogni giorno!

Esatto! Ma qualcuno sa spiegarmi l'utilità di un tablet per favore??
Il Nexus 7 e spudoratamente votato al gaming, anzi viene pubblicizzato per quello!
Ma che azzo di senso ha?
Siamo forse tutti cosi convinti che sia cosa buona e giusta?E ciechi di fronte all'evidenza?

gerko {L_WROTE}:Ma c'è un'altro fatto inquietante...che dati escono dal mio telefono, anzi, dai nostri telefoni, sotto il nome sistema operativo android?..
(qualcuno ipotizza che le pubblicità delle applicazioni vengono conteggiate sotto questa voce, ma se quelle app sono chiuse, non ci può essere questo scambio di dati).


Ho cercato un po dappertutto, ma sembra il terzo segreto di Fatima :shock:
Chi sa tace.

E delle app dei gestori telefonici ne parliamo?
APPeSTORE della Tre fa in modo che, navigando in internet e cliccando per sbaglio una pubblicità, si venga rimandati in internet tramite portale Tre!
Indi micro-pagamenti da 7 centesimi per ogni clic sbagliato.Moltiplicate per gli utenti.Fa una bella cifra mensile.
Oppure fa abbonare a servizi erotici a pagamento.Da sola :boh:
Navigando oltre la mezzora poi i 7 centesimi sono di default, perché la suddetta app si avvia ad ogni connessione.
Se non è fraudolenza questa io non so cosa lo sia, visto che nel contratto non sono menzionati tali costi.
Bisogna caricare una pagina web vuota come impostazione iniziale e la sifonata è evitata.

Poi da ICS l'opzione sviluppatori è nascosta.
Cioè non si possono killare manualmente le applicazioni come in GingerBread, ma bisogna attivarla tramite 7 tap su voce apposita.
MA PERCHE'?
Un sospetto mi viene :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi gerko il 04/04/2013, 13:14

Non ho capito la tua ultima parte del killare le app.

Ma a voi la ricarica come funziona?? Io non credo il mio telefono abbia problemi, credo sia Android(per lo meno il 4.0.4) che quando ha finito la ricarica e il telefono rimane collegato comunque alla rete(tipo di notte), poi non entra in uno stato di mantenimento della carica, ma scarica la batteria nonostante sia sempre collegato.

Ad ogni modo anche iOS non è esente da cavolate, e su un terminale da 500 euro o quello che è...ma...
Concedetemi l'OT..
Sto passando un pò di tempo con persone che hanno l'IPhone 5.
A parte il fatto che gli ho detto che le pellicole protettive non gli servono, ma ne hanno fatto scorta, il telefono nell'uso telefono è fluido come il mio. Niente da farmi dire wow. Nemmeno la fotocamera e il display, ma non so, forse ciò per la pellicola applicata. Resta il fatto che viste sul telefono foto fatte in interno serale con stanza ben illuminata, senza flash, non ho visto differenze facendo anche zoom.
Veniamo però alla cavolata, il bluetooth funziona solo tra IPhone. :-| Alla faccia del sistema chiuso.
Mi hanno poi detto che dalla apple sanno tutto quello che fai sul telefono, parlando con l'assistenza telefonica per segnalare un problema al pulsante home "infossato", il tizio al call center ha detto che gli faceva un controllo antivirus. Vi rendete conto, a Distanza!! :-o Hanno il controllo del terminale.
Ma...
Chiudo l'OT.


Altro problema Android, le password wifi arrivano al massimo a 63 caratteri e non 64. Forse si risolve con l'app wifi manager, dico forse perchè ancora non ho provato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi frk il 04/04/2013, 13:29

brandon74 {L_WROTE}:Ma qualcuno sa spiegarmi l'utilità di un tablet per favore??


Non lo sai? A far gli sboroni!!!

...ultima novità, li hai visti in diretta TV i parlamentari con il tablet che fingono di fare cose importanti? ...vecchi incartapecoriti che vogliono mostrarsi "al passo coi tempi" (tanto mica lo pagano loro, il tablet) per farsi votare da "i ciovani"...

Non mi fraintendete, lo so che c'è anche gente come Rahab che ragiona con la sua testa ed ha comunque un tablet, però mi si perdoni se generalizzo, visto che il 90% dei consumatori compra qualunque cosa vada di moda.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi brandon74 il 04/04/2013, 16:18

gerko {L_WROTE}:Non ho capito la tua ultima parte del killare le app.

Dalla 4.2 bisogna andare in impostazioni-info sul dispositivo-cliccare velocemente 7 volte sul numero di build-adesso avrete l'opzione sviluppatori nel menu impostazioni.
Fino a GingerBread si potevano spegnere le app indesiderate direttamente da "servizi in esecuzione". Se lo si fa adesso restano accese. Nel menu sviluppatori c'é l'apposita voce per spegnere tutti i processi ai quali si da questo comando.
Perché è stato nascosto? :fischio:
La risposta l'ho già data in altro topic..
Ma Gerko, il tuo va in deepsleep? O rimane costantemente sotto carico il processore?
Riguardo Apple le foto te le propone lui su tre scatti consecutivi (tu pensi di farne uno..) e ti fa vedere il migliore.
Poi la bellezza si evince stampandole.
Su display,tra i terminali "blasonati" non si nota gran differenza,ma stampa qualcosa con il nuovo Htc con fotocamera da "SOLI" 4 ultrapixels e vedrai la differenza.
Riguardo i sistemi chiusi:
Ho un Mac Mini, e non dialoga col mio Samsung!!
Neanche con la tv Sony riesco a visualizzare le foto ne la sd :boh:
Di al tuo amico che il pulsante infossato dell'iphone è un problema comune!SUCCEDE A TUTTI!
Controllo antivirus :azz: Che stronzi..
E che il pulsante per lo spegnimento tra un po andrà in malora...
E che la batteria è saldata!E che la sd non è prevista!
QUESTO E' UN SISTEMA CHIUSO, QUELLO DOVE I RICAMBI NON SONO ACCESSIBILI A NESSUNO SE NON ALLA APPLE.
PER SMONTARLO SERVONO LE VENTOSE APPOSITE.
Su iFixit, dove smontano dal pelapatate al carroarmato, l'iphone ha ottenuto un punteggio di 7.
UN DISASTRO GIURO!
L'Htc one ha ottenuto 1.....
Rassegnatevi a non poterci mettere mani tra poco ai cellulari.
frk {L_WROTE}:Non mi fraintendete, lo so che c'è anche gente come Rahab che ragiona con la sua testa ed ha comunque un tablet, però mi si perdoni se generalizzo, visto che il 90% dei consumatori compra qualunque cosa vada di moda.


Esatto!!
si vedono solo i presunti "vantaggi" di questi oggetti, ma analizzandoli con occhio critico sono vaccate in stile "fusione fredda".
Cioè amennicoli per accettazione passiva da parte del branco
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi paolone86 il 06/04/2013, 9:14

il problema vero e che il tablet non andrebbe classificato come strumento di lavoro ma in italia chissa com'è tutti usano ipad per lavorare quando con un netbook che costa un terzo ed ha più o meno la medesima portabilità fai le stesse cose prima e meglio i veri sostituti degli umpc sono netbook e ultrabook non i tablet.
il touch screen è stato lo stratagemma dei produttori per vendere una tecnologia assai economica come rivoluzionaria ma non è così e semplicemente un enorme vantaggio economico per loro perchè con un assemblaggio semplice hanno sostituito un assemblaggio complesso visto che alla fine il touchscreen è un panino con schermo sotto un foglio di materiale conduttivo e un vetro contro gli almeno 15 microswitch da saldare in un cellulare con tastiera, ed inoltre con i moderni smartphone si fanno i cazzi nostri senza che lo si sappia e che nessuno dica niente.
per apple non mi esprimo di fronte ad un so molto ottimizzato certe scelte sono francamente abberanti per qualsiasi persona con un briciolo di intelligenza in corpo.
vogliamo poi parlare del fatto che se non hai un iphone o un galaxy s3 per trovare una custodia devi girare mezzo mondo viva i cinesi che solitamente almeno una custodia la regalano.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi Hurrycane il 06/04/2013, 14:21

Io un tab lo possiedo perchè mi è stato regalato lo scorso anno e devo dire che lo utilizzo, ma solo per scopo ludico! E credo che in fondo sia la sua vera utilità.. Se lo avessi dovuto acquistare io sarebbe ancora in una vetrina di un negozio.. ma trovandolo sotto l'albero ci faccio qualche sciocchezza qua e là..
Per citare un episodio sono stato con un amico in giro per store di elettronica di grandi catene alla ricerca di un netbook. Non ce ne sono più!! A lui serve per uso semi professionale, con applicativi base (office e poco altro..) per frequenti spostamenti studio/casa. A me, come per l'amico, sembra la soluzione più naturale.
Se in ogni store ne hanno 2 massimo 3 è un record! Il bello è che tutti i commessi quando chiedi un netbook ti guardano schifati e non fanno altro che proporti dei tab in tutte le salse. Oppure ti sparano sotto il naso dei notebook da 17" che li trasporti con una squadra di facchini!
Come abbiamo già tutti più volte detto, sono le grandi case produttrici ad influenzare le masse inondando il mercato di prodotti che nella stragrande maggioranza servono solo a loro per trarre profitti ma non all'utente che acquista.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi gerko il 06/04/2013, 15:01

I netbook li hanno ammazzati con i tablet, sia perchè propongono questi alla massa, sia perchè mentre ai tablet stanno arrivando i quad core, sui netbook in vendita nelle catene ci sono ancora tecnologie obsolete, e presumibilmente tali rimarranno. Col tuo amico cercate online, forse avete più scelta, e perchè no, magari pre in Cina.
Sarebbe pià illusione sperare che la AMD metta le nuove APU in alcuni netbook, sicuramente le infilano nei notebook, fosse anche nei fratellini sarebbe fantastico.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android NO SENSE

Messaggiodi Hurrycane il 06/04/2013, 15:13

Si certo, in rete la scelta è più ampia, concordo con te, ma lui preferisce lo store fisico e rispetto la sua decisione visto che è roba sua..
Ho voluto sottolineare cha alla fine la massa della popolazione si fa trainare solo esclusivamente dalle campagne di marketing e non dalla reale utilità delle cose.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti