Account su Google Play Store

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Account su Google Play Store

Messaggiodi fpm_paolo il 28/01/2013, 21:30

boss, io ho 18 anni con 14 anni di esperienza. Ad ogni modo, le potenzialità degli account su Google sono enormi: basta pensare che non c'è necessità di avere una SIM per avere tutti i contatti a portata di mano; il Drive elimina un HDD o una USB e puoi avere i documenti e i file importantissimi ovunque nel mondo. Si, ok, siamo monitorati, il marketing, Echelon, etc. etc..ma chi se ne frega. cioè: magari io non metto i miei contatti su Google, ma basta un collega che ha sincronizzato i SUOI di contatti, che già mi hanno beccato...e non solo..quindi alla fine, me ne frego di tutto :fischio:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Account su Google Play Store

Messaggiodi frk il 29/01/2013, 3:35

Beh, ma non ci voleva mica google per inventare le cose che citi: io i miei contatti li tengo sul telefono, non sulla sim, e mantengo un backup aggiornato sui miei PC grazie alle varie Suite per gestire i cellulari che fanno tutto nella privacy del mio sistema locale; tra l'altro io tengo ben distinte le mie rubriche e-mail e telefoniche, perchè non c'entrano nulla tra loro: la maggior parte delle persone che sento via mail è gente di cui non ho nemmeno un numero telefonico, e viceversa; anche sul PC ho due rubriche di windows separate: quella che usa outlook per la posta e quella che uso per la sincronizzazione con i cellulari; lo storage remoto esiste da prima che google nascesse e ci sono centinaia di servizi gratuiti e affidabili che non mescolano i tuoi archivi con altri tuoi dati personali che non c'entrano nulla. Oggi è piano di prodotti, servizi e aziende che si propongono di fare TUTTO, ma io ritengo che per una maggiore efficenza è sempre meglio tenere una separazione logica delle attività. Tu faresti un frullato con il trapano? ...o un buco nel muro con un mini-pimer? :asd: Allo stesso modo io non voglio che il mio provider di posta elettronica gestisca le rubriche dei miei cellulari o i miei backup personali, o i programmi che utilizzo etc. etc. Quello che dici riguardo il collega è giusto... infatti mi sovviene or ora un dubbio di natura legale: ma è lecito gettare dei recapiti privati in pasto ad un servizio online? E se io non volessi che tu metta il mio numero di cellulare nella tua "rubrica" su Gmail??? ...devo informarmi...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Account su Google Play Store

Messaggiodi just2play il 29/01/2013, 9:45

frk, salvare in cloud su android i contatti è una scelta, basta attivare o disattivare la sincronizzazione online, cosi come attivare tutti i tipi di sincronizzazione possibile.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Account su Google Play Store

Messaggiodi fpm_paolo il 29/01/2013, 9:57

Il giorno in cui implementeranno QUESTO sarò la persona più felice del mondo :fischio:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Account su Google Play Store

Messaggiodi frk il 29/01/2013, 12:03

just2play {L_WROTE}:frk, salvare in cloud su android i contatti è una scelta, basta attivare o disattivare la sincronizzazione online, cosi come attivare tutti i tipi di sincronizzazione possibile.


Un mio amico mi ha detto una cosa diversa: è stato sufficiente impostare il suo account gmail sul suo nuovo smartphone andorid e si è ritrovato tutti i contatti della rubrica pubblicati su gmail, senza più riuscire a toglierli... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Account su Google Play Store

Messaggiodi gerko il 29/01/2013, 15:24

:-o
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Account su Google Play Store

Messaggiodi just2play il 31/01/2013, 18:47

Imiei invece non ci sono su gmail... :boh: .
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Precedente

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite