Chi di voi è appassionato di moto?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi EDESMO il 11/04/2010, 9:56

Riparte il Motomondiale 2010
sarà trasmesso in esclusiva da Mediaset Premium e Italia 1
da oggi, con il Gran Premio del Qatar (collegamento alle 19)

"La sfida Ducati – Forse, allora, meglio tener d'occhio la solidità della Rossa di Borgo Panigale e il grande talento di Casey Stoner. Superati i guai psicofisici dell'anno scorso (pur caratterizzato da un ottimo finale) il canguro australiano è pronto a riprendersi il titolo già vinto nel 2007. La nuova moto, la GP10, poi, sembra il punto d'equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità. Senza contare che Casey è il re del circuito del Qatar, dove ha ancora aperta una striscia di tre successi consecutivi. Hayden sarà il suo scudiero, in crescita visti i test invernali."
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi iskander66 il 11/04/2010, 10:50

Grande MotoGP.
Forza Vale e Forza Casey, non importa chi dei due, sarà sicuramente spettacolo e in ogni caso vincerà il migliore!!!
Spero anche che Simoncelli si faccia valere!
:evvai: :applausi: :ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi frk il 11/04/2010, 16:07

Preferisco la SBK però quando posso guardo il motomondiale (tutto, mica solo la motogp... anzi, trovo le classi minori più spettacolari e divertenti :sisi: ) e ieri mi son visto le qualifiche... certo che i distacchi per le prime 3 posizioni sono un pò "diluiti" per garantire battaglia, speriamo che il passo gara sia più "omogeneo" tra i favoriti, altrimenti... :-?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prima gara MotoGP

Messaggiodi iskander66 il 12/04/2010, 19:43

È rincominciato il Campionato: a che punto siamo?
Ha vinto Valentino: ma va? Un talento infinito, una moto equilibrata, una visone della gara impareggiabile. Se l'avversario fa il minimo errore è finito, figurarsi se fa quello che ha fatto Casey... il dottore da la purga a tutti... :bigsmile:
Lorenzo: era in precario stato fisico ma ha due palle che neanche il Minotauro: impressionante come ha punito Dovizioso e Hayden e se n'è andato a occupare il posto che gli spetta, il secondo... uno spettacolo... :applausi:
Dovizioso: ha una moto che in rettilineo entra nell'iperspazio ma nel misto prende la paga; tanto Valentino che Jorge non hanno avuto particolari problemi a tenerlo dietro.
Hayden: un felice ritorno, riesce a guidare la Ducati e già questo è un gran bel merito però all'ultima curva si è fatto infinocchiare alla grande. È bello comunque che ci sia e chissà che non si tolga qualche soddisfazione.
Spies: complimenti; ha capito che deve studiare e ha fatto una gara onestissima; non si è immischiato nelle cose da grandi ma ha il talento per diventare grande lui stesso. Tra SuperBike e MotoGP c'è una certa differenza ma sono sicuro che non gli servirà tanto tempo per iniziare a punire qualcuno dei baroni.

Per quanto riguarda gli altri:
Dani Pedrosa: se le gare durassero cinque giri potrebbe dire la sua invece, col passare di giri diventa inconsistente e si fa sverniciare e prendere a sportellate dal primo che passa. Se non si da la sveglia, visti i risultati di Dovizioso, fra poco lo vedremo in SuperBike...
Capirossi: il senatore, è simpatico, corre per correre ma ormai è una reliquia del passato, con tutto il rispetto per una carriera gloriosa.
Simoncelli: onestamente mi ha deluso, ho una stima enorme nei suoi confronti e una gara non fa primavera; spero si metta a studiare perché secondo me ha potenzialità elevatissime.
Melandri: una disperazione e mi dispiace; farebbe meglio ad andare in SuperBike.

Casey Stoner: ha un talento mostruoso, una moto mostruosa ma gli dei lo confondono annebbiandoci il cervello. È partito che neanche mia zia, ha passato tutti e si è messo a girare con tempi pazzeschi e per volontà di strafare ha buttato tutto nel cesso. Valentino non sarebbe mai riuscito ad andare a riprenderlo. Se si quadra la testa può vincere il Campionato sennò vincerà qualche gara e lascerà le spoglie al dottore.

:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi frk il 12/04/2010, 19:58

...forse non sono gli dei a confondere Casey, forse è Adriana... con una moglie così, se poco poco ti viene da pensarci nella curva 10, è un attimo eccitarsi e aprire a manetta per poi trovarsi nella sabbia :asd:

Dalle tue parole si evince il convincimento che la SBK sia una sorta di "scarto" della MotoGP e non sono d'accordo: ti ricordo che quando a Bayliss è stata offerta una gara premio in MotoGP per festeggiare l'ennesimo titolo SBK, Troy ha messo in riga tutti i colleghi più blasonati (e pagati). :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi iskander66 il 12/04/2010, 20:21

No Paolo, non penso minimamente che la SBK sia uno scarto ma solo una categoria differente.
Però bisogna guardare in faccia alla realtà: non sto parlando di spettacolo, quello lo si può avere anche con i kart ma sarai d'accordo che la F1 è un'altra cosa.
Se guardi i flussi tra le due categorie, la maggior parte va da MotoGP a SBK e raramente il contrario con la luminosa eccezione di Spies.
Le SBK sono moto che chiunque di noi può acquistare - se ne ha i soldi - portate al massimo livello.
Le MotoGP sono dei prototipi.
È indubitabile che i migliori siano in MotoGP.
E se un pilota stratosferico come Pedrosa, non riesce a vincere in MotoGP o si trascina stancamente, o molla, o passa in SBK.
Biaggi docet.
Che Bayliss sia un grande nessun dubbio ma per vincere un campionato di MotoGP non basta la singola prestazione, ci vuole qualcosa di più: la testa (più tante altre cose...)
Poi, ovviamente, è quello che penso io, mica Vangelo...
:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi frk il 12/04/2010, 23:23

Beh, rispetto a quel che dico io, che avrò fatto si e no 10 km su una due ruote, quel che dici tu è senz'altro vangelo! :lol:

Sono d'accordo che le MotoGP siano più avanzate tecnologicamente e più difficili da guidare delle SBK, dico solo che un pilota che non fosse bravo non riuscirebbe comunque a emergere nella bagarre della SBK. Io non darei per scontato che un Lorenzo o uno Stoner o anche un Rossi si sarebbe trovato i tappeti rossi stesi in terra se si fosse trovato in mezzo alla battaglia Haga-Spies dello scorso anno, quella è gente che "mena"! E credo sia innegabile che nella SBK il pilota conti più che nella MotoGP: ci sono almeno 5 marche in grado di vincere una gara, e entro la fine dell'anno potrebbero essere addirittura 6! Nella MotoGP, a seconda del singolo GP possono essere al massimo 2 o 3 le moto competitive (guarda caso, quelle ufficiali) e in alcuni casi si assiste ad un dominio tecnico assoluto (Rossi è bravo, ma ieri abbiamo avuto 4 Yamaha nei primi 8!).

Quindi, riassumendo, non dico che la MotoGP non sia la categoria regina, dico che non credo che un pilota "finito" in MotoGP avrebbe miglior sorte in SBK: Biaggi vince perchè ora ha la moto che glielo permette, il che è ancor più vero per Rossi in MotoGP, visto quanto detto sopra sulla maggiore importanza del mezzo meccanico. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi iskander66 il 13/04/2010, 18:43

In quello che dici ci sono molte ragioni e sicuramente un pilota leggerino come Pedrosa, se passasse in SBK, rischierebbe la pelle. Comunque non parlo di piloti "finiti" perché di sicuro un pilota finito, anche avendo corso in MotoGP, dubito che trovi un mezzo: parlo di piloti di indiscutibile talento che per vari motivi, tecnici o psicologici, volendo continuare a correre, scoprono nuovi orizzonti in SBK che non sarà la punta di diamante della tecnica motociclistica ma che per un corridore può anche essere molto più appagante.
Un Biaggi che tanto avrebbe vinto se non fosse stato distrutto da Rossi continua a dare il suo porco spettacolo.
Un Melandri che in MotoGP si trascina, stanco e deluso, in SBK potrebbe trovare nuovi stimoli e mettere a frutto un talento indiscutibile.
Penso che per molti motociclisti la SBK sia molto più interessante della MotoGP proprio perché si corre su mezzi più simili a quelli su cui uno gira in strada. Pensa alla BMW da poco uscita... una meraviglia e se avessi quella paccata di denaro che costa... non me la comprerei lo stesso però mi farebbe piacere sapere di poterla avere.
Hai abbondantemente ragione anche sul fatto che in MotoGP la lotta è ristretta a 3 marchi ufficiali e ai propri piloti: Vale e Jorge, Casey e Nicky, Dani e Andrea col possibile inserimento di Ben.
Tutti gli altri, al momento sono contorno.
Il mio grande cruccio è perché un marchio glorioso come la Kawa non faccia niente per cercare di vincere: di sicuro non le mancano i denari. Fossi in loro farei a Valentino la classica offerta che non si può rifiutare. Ormai Rossi ha una certa età: è entrato nella storia, dove pochi nomi risplendono luminosi: Agostini, Nieto e lui. Ma se riuscisse a far vincere il campionato alla Kawa ascenderebbe ad un livello superiore: passerebbe alla storia come il Dio della moto.

P.s. per la mia personale classificazione degli ipercampioni della moto, chiedo venia a chi non la pensi come me: è solo un'opinione :ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi frk il 13/04/2010, 23:27

Mi trovo d'accordo con tutto quello che hai detto: spesso mi trovo in disaccordo con i detrattori di Biaggi, perchè ne mettono in dubbio il talento ma invece non discuto sul fatto che abbia palesato dei limiti psicologici che gli hanno impedito di raccogliere di più, così come Rossi deve alla sua grande forza mentale (carisma, autostima, anche spavalderia, chiamatela come volete) buona parte della sua incredibile carriera. In cuor mio non posso evitare di provare simpatia per un pilota più umano, che non manca mai di fare la sua "minkiata" quotidiana, come accade al buon Max, anche quando vince (un dritto o un fuori pista non lo nega MAI! a dimostrazione della sua fragilità emotiva).
L'assenza della Kawasaki dalle posizioni di vertice del MotoGP (ma anche del SBK) si fa sentire ormai da troppo, sarebbe davvero una bella sfida per un pilota come Rossi... ma chissà se ce la farebbe... io stimavo molto John Hopkins, poi è andato in Kawa, e praticamente ha cocluso la carriera! :azz:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chi di voi è appassionato di moto?

Messaggiodi adriyamaha il 14/09/2010, 21:51

ciao,come da nik,io sono appassionato motociclista e yamahista convinto,ma non di velentino rossi che oggettivamente mi ha stufato,fortuna che ne ne va fuori dalle p..le :bigsmile: sembra che corre solo lui,gli altri sono solo comparse,se viene battuto è sempre colpa della moto che non rende,mai una volta che si dice che l'avversario sia,non dico più forte,ma almeno piu in forma....quando i commentatori dicono:rossi arrivato solo 3....e che dovrebbe fare?'vincere sempre??fatelo correre da solo :nonsifa:
forza lorenzo e dal prossimo anno ben spies
per quanto mi riguarda,attualmente sono felice possessore dal 2003 di una moto yamaha fzr 600r del 94,aquistata in internet con 40mila km dichiarati,effettivi non saprei
adesso ha circa 110mila km,mi ha portato in 5 viaggi piu o meno lunghi in europa,l'ultimo lho fatto in agosto nell'europa dell'est,circa 7000 km
la trovo comoda ,posizione non troppo spianata,buona protezione all'aria, buona sella anche per passeggero,buona capacità di carico..buone prestazioni, e per concludere,è giapponese,secondo me il massimo in affidabilità motoristica,non mi hai mai dato nessun problema,e pure l'ho trattata male
ovviamente non la cambierò mai,questa rimane la mia ultima moto
yamaha per sempre
ciao da me
ADRIYAMAHA
adriyamaha
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/09/2010, 18:47
Chinafonini posseduti: i10 wi fi(cect???)

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti