Addio amico G2.

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Addio amico G2.

Messaggiodi gerko il 25/11/2012, 12:59

Immagine
Qui giace dopo una serie di sfortunati eventi, il mio G2. Ormai irrecuperabile. :cry:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi bigboss1970 il 25/11/2012, 14:54

R.I.P. :censor:

Prossimo acquisto ?
Avatar utente
bigboss1970
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/01/2010, 10:32
Chinafonini posseduti: F003 (venduto ) e BIRD V1277

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi gerko il 25/11/2012, 15:50

No job no money no party and no phone.
:-(
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi frk il 25/11/2012, 16:56

:-o ...che gli hai fatto?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi gerko il 25/11/2012, 17:54

Glie eventi che lo hanno reso irrecuperabile sono:
-la memoria nand che non veniva letta dal pc, e da ciò l'impossibilità di fare un backup, quindi comunque a piedi sarei rimasto, unica possibilità forse agendo tramite adb coi comandi manuali, ma forse sarebbe stata una chimera.
-alla mattina di ieri mi pare l'ho collegato e non leggevo nemmeno la scheda sd più, quindi per vedere se avevo bisogno di cambiare qualche impostazione ho tolto la spunta al debug usb, ovviamente non è servito a farmi vedere la memoria tramite usb sul pc, ma ha contribuito al disastro totale.
-alla sera ho deciso che installavo le app che mi servivano e non lo avrei più toccato, quindi ho scaricato quelle suggerite qua sul forum in vari topic (launcher,camera,ebook reader ecc ecc) e una ad una le ho poi installate e provate.
-verso le 23 l'infausto gesto epico finale. Ho installato un'app, nemmeno per usarla, ma solo per vedere che impostazioni avesse, questa però non dal nostro forum. Dico anche come si chiama per avvisare sulla sua pericolosità! PIMP MY ROM.
Come si capisce dal nome si potrebbero modificare vari parametri con questa app, anche importanti, il fatto però è che io non ho modificato proprio un bel nulla! Li ho solo aperti, uno che diceva che avrebbe forzato il rendering 2D sulla GPU l'ho messo in on e rimesso in off con due click consecutivi, senza dargli nessuna attivazione a fine schermata, e senza uscire dall'app. Qundi ripeto non ho modificato nulla. Una volta uscito dall'app il menù scorreva lentamente. Ho quindi riavviato...e ciao ciao telefono.
Da allora all'accensione mi arrivano messaggi di errore uno dopo l'altro. Si blocca tutto in modo anomalo, l'applicazione d'avvio, l'UI di sistema, il menù(che con uno stratagema ero riuscito a raggiungere sperando di arrivare ad attivare il debug almeno).
Insomma..non va più un ciufolo.

Qualcuno penserà che sono un cojione, ma io non mi sento di aver sbagliato nulla, con quella maledetta app non ho attivato nulla, ma a quanto pare ha fatto tutto da sola.Aggiungiamoci gli eventi precedenti ed ecco che il telefono è morto.
:bua2:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi paolone86 il 25/11/2012, 18:09

scusa ma fare un ripristino hai settaggi di fabbrica da recovery dovrebbe tornare tutto più o meno nella norma
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi gerko il 25/11/2012, 21:43

Come per il G3 di un'altro utente del forum, schiacciando volume su e accensione appare per 2 secondi il robot che ripristina, poi appare sdraiato col petto aperto e sopra un triangolo rosso con punto esclamativo e così rimane finche non tolgo la batteria.
Se poi per recovery intendi altro che era da installare, io non ho installato nulla, e anche volendo mi sa che visto che non leggeva la nand non avrei potuto.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi frk il 26/11/2012, 17:22

Io non penso che sia colpa tua, penso piuttosto che un sistema operativo così vulnerabile alle applicazioni pensate proprio per lui, sia decisamente mal strutturato, e ciò rafforza la mia personale posizione di detrattore di Android. Ecco perchè, per molti versi, preferisco i cellulari con s.o. proprietario: con le midlet java è praticamente impossibile far danni al firmware! (e poi non ci sono virus, non si connette da solo a internet, non visualizza proposte di aggiornamento etc. etc.)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi gerko il 27/11/2012, 12:35

Il negoziante dove l'ho preso, al quale ho raccontato cos'è successo, prima (nonostante avessi già detto che non sono mai riuscito a fare una copia di backup perchè non comunica bene col pc) ha detto che potevo rimettegli il firmware che mi avrebbe mandato, poi dopo che gli ho rispiegato la situazione ha detto che posso spedirglielo e lo controllano loro.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Addio amico G2.

Messaggiodi leopesto il 01/12/2012, 1:38

gerko {L_WROTE}:Il negoziante dove l'ho preso, al quale ho raccontato cos'è successo, prima (nonostante avessi già detto che non sono mai riuscito a fare una copia di backup perchè non comunica bene col pc) ha detto che potevo rimettegli il firmware che mi avrebbe mandato, poi dopo che gli ho rispiegato la situazione ha detto che posso spedirglielo e lo controllano loro.

sistemi tutto con flash tool, però bisogna sistemare i conflitti con i driver...
leopesto
chinanovizio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 12/04/2010, 17:53

Prossimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron