menu 3d presentazione

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

menu 3d presentazione

Messaggiodi flippy il 07/03/2009, 22:10

ciao a tutti.
volevo chiedervi una cortesia.
so che è molto off topic, ma non so dove postare.
io dovrei creare un menu in 3d o fotografico in 360° (ma non dispongo foto da unire in 360° ), dove si possa vedere un manichino che cammini secondo dove io gli dico di andare (muovendo il cursore), e che mi faccia qualche animazione come muovere una bacchetta su uno schermo, che poi si ingrandisce automaticamente.
esempio:
vorrei realizzare questo...

il manichino si trova in una stanza da lavoro di colloquio (Anche in 3d) con una bacchetta in mano.

ora ho 2 idee:

1- il manichino può gironzare per delle stanze seguendo le mie indicazioni.
Ogni stanza ha un pulsante, uno schermo.
ogni stanza spiega una cosa.
per ogni pulsante c'è una presentazione di power point differrente.
quando mando il manichino in varie sale e clicco su pulsanti (tv al plasma o teli di proiettori, maschere bianche con qualche scritta), il manichino va davanti allo schermo e ci poggia sopra la bacchetta o mette la bacchetta in direzione alla schermo, automaticamente lo schermo si ingrandisce con una dissolvenza bianca e mi si apre a tutto schermo il mio file power point con la presentazione.

2- il manichino non gironzola per le stanze, ma si trova solo in una stanza.
ci sono vari schermi (tv al plasma o teli di proiettori, maschere bianche con qualche scritta) o vari pulsanti normali tutti in una stanza.
io clicco uno di quelli, il manichino direziona la sua bacchetta sullo schermo e si apre la presentazione con l effetto dissolvenza bianca.


il manichino non deve parlare, ma solamente fare ciao con la mano quando apro il programma e non lo uso.
il menu deve essere in 3d o fotografico in 360°, ma alla fine penso sia più facile farlo in 3d.

se sapete come posso creare tale cosa, mi accontento anche della seconda idea (più facile credo), se conoscente anche un programma, ditemi.
è possibile farlo con flash? come?
help me

per darvi un' idea, cliccate qui
http://secondlife.com/
e poi selezionate work.
appena aperto work non toccate nulla e guardate il filmato.
ecco che voglio fare.
questo però è un gioco.
io devo fare una presentazione
____________________
Ciao da Flippy belli!
Avatar utente
flippy
chinafanatico
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 19/01/2009, 21:26
Località: roma
Chinafonini posseduti: m88

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron