Per chi non lo sapesse, questo è un forum, ovvero un tipo di sito web che, da molto prima dei social, consente la condivisione e la partecipazione tra utenti, senza l'ansia e l'invadenza dei social che vorrebbero continuamente la nostra attenzione. Un forum è una bacheca su cui si lasciano pensieri e riflessioni, che poi altri utenti leggeranno solo quando avranno tempo e voglia di visitarlo.
Se vi state chiedendo come mai questo sito/forum non salta facilmente fuori tra i risultati dei motori di ricerca, vi informo che è in atto una deliberata campagna di Google per affossare e portare all'estinzione tutti i siti web amatoriali (ovvero che non appartengano ad una grande azienda che sborsa tanti soldi in pubblicità), e se invece lo avete visto classificato come "non sicuro", è soltanto perchè non utilizza il protocollo avanzato https, del tutto inutile per un sito che non chiede e non utilizza NESSUN dato personale dell'utente. Per iscriversi e partecipare al forum basta un nickname e un indirizzo e-mail, che io non userò mai per spam (non vendo nulla) nè cederò mai ad altri. Su questo sito siete molto più al sicuro che non su siti famosi e gettonati che vi rubano una quantità imbarazzante di informazioni personali (col vostro consenso).
Non esitate a iscrivervi e partecipare col vostro contributo, anche per vivere una esperianza online "vitage", e lo dico soprattutto ai tanti millennials e gen Z che capitano su queste pagine, e che purtroppo non conosceranno mai un'epoca in cui internet era un bellissimo luogo di aggregazione e condivisione di idee, esperienze, consigli. I social? Temo sia ormai chiaro si tratti solo di un palcoscenico dove tutti cercano la luce dei riflettori, a volte con azioni e parole deprecabili, che hanno la malcelata funzione di tenerci costantemente online e sotto l'occhio del "grande fratello" (no, non quello di canale 5, andate a leggere Orwell).
Non siete d'accordo? Bene, rispondete a questo post e dite la vostra!

P.S. Lo so, il forum funziona male, non è colpa mia, funzionava benissimo finchè tutti i fornitori di hosting non si sono messi ad aggiornare la versione di php ogni due settimane!

Se riprenderà un po' di attività, prometto di aggiornare il forum ad una versione più recente e compatibile di phpBB.
