Formula 1 2017 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 30/07/2017, 13:54

Per la Rai ci fossero solo 6 vetture in griglia sarebbe uguale, piuttosto di parlare delle altre scuderie, hanno parlato del nuoto....
Ridicoli !
Mi sa che metto sulla TV Svizzera al pc anche se la vedo peggio...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 30/07/2017, 15:53

Sono stordito e sconvolto, che gara strana!
Assurdo che Hamilton ha ridato la posizione a Bottas, assurdo il giro più veloce fatto da Alonso all'ultimo giro!
Tra l'altro grande Alonso. Ed auguri! :-D
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 30/07/2017, 16:42

Come hai detto tu Gerko, una gara strana, per quanto meno noiosa di altri GP d'Ungheria del passato. Anche io non credevo che Hamilton ridesse indietro la posizione a Bottas, sono rimasto stupito. Alonso è stato performante per tutto il weekend e, per la prima volta, anche la McLaren Honda è stata decente! ...certo, questo era il genere di prestazione che ci si attendeva dalla Honda al primo anno, mentre ora avrebbe dovuto essere in lotta per il titolo, però...

Una gara che avrebbe potuto essere molto più divertente senza il contatto al via tra le due Red Bull, peccato davvero. Non sono d'accordo per la penalità inflitta a Verstappen: ha sbagliato, è evidente, ha bloccato in frenata ed è finito addosso al compagno di squadra, ma non c'era nessuna intenzionalità. Del resto la gestione disciplinare da parte dei commissari FIA è stata ancora una volta RIDICOLA! Prendete la penalità inflitta a Magnussen per avere spinto Hulkenberg fuori pista: si tratta della stessa identica manovra compiuta da Hamilton su Rosberg su questa stessa pista, nella stessa identica curva e nello stesso identico modo, nel campionato 2014 (o 2015, non ricordo esattamente); ovviamente ad Hamilton non venne inflitta nessuna penalità in modo che potesse poi a fine anno rubare il titolo mondiale a Rosberg, come ha fatto ingiustamente per due anni. Non è possibile che gli stewards adottino pesi e misure diverse con piloti diversi! Allora sarebbe meglio l'anarchia, ciascuno fa quel che gli pare...

Race results - 2017 Hungarian Formula 1 Grand Prix
Pos. Driver Team Time
1. S. Vettel Ferrari 1:39:46.713
2. K. Raikkonen Ferrari +0.908
3. V. Bottas Mercedes +12.462 +11.554
4. L. Hamilton Mercedes +12.885 +0.423
5. M. Verstappen Red Bull +13.276 +0.391
6. F. Alonso McLaren +1:11.223 +57.947
7. C. Sainz Jr. Toro Rosso +1 Lap
8. S. Pérez Force India +1 Lap
9. E. Ocon Force India +1 Lap
10. S. Vandoorne McLaren +1 Lap
11. K. Magnussen Haas +1 Lap
12. D. Kvyat Toro Rosso +1 Lap
13. J. Palmer Renault +1 Lap
14. L. Stroll Williams +1 Lap
15. P. Wehrlein Sauber +2 Laps
16. M. Ericsson Sauber +2 Laps
17. N. Hulkenberg Renault +3 Laps
Did not finish
18. P. di Resta Williams +10 Laps
19. R. Grosjean Haas +50 Laps
20. D. Ricciardo Red Bull +70 Laps
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 02/08/2017, 18:42

Oggi si sono conclusi i test ufficiali sulla pista dell'Hungaroring, ai quali ha finalmente preso parte anche Robert Kubica con la Renault. Non sono ancora stati diffusi commenti ma Robert ha effettuato oltre due volte la distanza di un intero GP (142 giri) facendo segnare un promettente quarto tempo con una monoposto che guidava per la prima volta assoluta (prima aveva guidato solo una monoposto del 2012). Tenete presente che oggi a Budapest faceva più caldo del giorno in cui si è tenuto il recente GP e Robert ha guidato per tutto il giorno senza problemi fisici.

Formula 1 test at Hungaroring 2 August 2017
Pos. Driver Team Time Laps
1. S. Vettel Ferrari 01:17.124 40
2. L. Norris McLaren 01:17.385 91
3. K. Raikkonen Ferrari 01:17.842 60
4. R. Kubica Renault 01:18.572 142
5. C. Sainz Jr. Scuderia Toro Rosso 01:18.850 68
6. D. Kvyat Scuderia Toro Rosso 01:19.116 54
7. L. Auer Force India F1 01:19.242 49
8. G. Russell Mercedes AMG 01:19.391 90
9. N. Mazepin Force India F1 01:19.692 48
10. P. Gasly Red Bull Racing 01:20.337 107
11. L. Ghiotto Williams 01:20.414 161
12. S. Ferrucci Haas F1 01:20.994 116
13. N. Matsushita Sauber 01:21.998 121
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 02/08/2017, 22:43

Più che altro Norris, che con la McLaren è andato più veloce di entrambi i piloti ufficiali... Fenomeno!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 03/08/2017, 11:10

Sì, l'hanno lodato in molti, ma io sospetto che la McLaren-Honda stia spingendo sul programma di sviluppo, e probabilmente la monoposto arancione era già più performante rispetto a domenica scorsa. Se i progressi visti sono genuini la McLaren potrebbe competere al livello di Williams e Force India nella parte finale del campionato. Comunque, tanto di cappello a Norris!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 05/08/2017, 12:36

Siamo in periodo di gossip, uno che mi ha solleticato riguarda Ron Dennis. Pare voglia comprare Toro Rosso. :-D
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 06/08/2017, 18:15

Questa non la sapevo, interessante, ma non credo che Rad Bull venderà il suo secondo team. Tra l'altro, la Toro Rosso è in trattativa con la Honda per la fornitura di motori del prossimo anno.

Il gossip, come dici tu gerko, si scatena in questo periodo: molte voci vorrebbero Kubica al volante della Renault già a Spa, fra 3 settimane, in sostituzione di Palmer. Francamente io non credo che sia una buona mossa: Robert ha fatto tutto con la dovuta pazienza fino ad ora, non avrebbe senso essere gettato nella mischia a metà campionato con una vettura che a malapena può aspirare alla zona punti.

Tra le tante voci che erano circolate nelle scorse settimane c'era quella sostenuta da Eddie Jordan che la Mercedes (come team, non come fornitore di motori) fosse pronta a ritirarsi nel giro di due stagioni: la voce è stata categoricamente smentita dai vertici del team Mercedes, ma intanto è stato annunciato l'ingresso in Formula E della stella a tre punte. Forse non sarà imminente un ritiro, ma io credo che l'ipotesi sia stata vagliata, dopo tre titoli consecutivi e con la prospettiva di scivolare indietro in classifica nella F1 dei prossimi anni.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 19/08/2017, 11:48

La Honda è rimasta con la sola McLaren, altre trattative sono sfumate, tra l'altro è la Honda che paga per dare i suoi motori, e a quanto pare la Toro Rosso ha chiesto troppi soldi. :-D
Assurda sta Formula 1.
Ericsson, che tutti sappiamo corre pagando bene con i suoi sponsor dichiara di volere una scuderia più competitiva, essendo a fine contratto. Prendendo per assodato che sia un pò scarso come pilota, io lo prenderei in Williams al posto di Massa, non perchè è migliore, ma perchè con due piloti paganti, per un anno sviluppi a palla la monoposto, poi dovesse essere anche bravo gli prolunghi il contratto, altrimenti, l'anno prossimo c'è molto più mercato per prendere piloti interessanti, e con una monoposto "corazzata". Va bè, questo pensiero è solo fantascienza.

Vorrei fare poi una mia considerazione. Visto che devono decidere le nuove tipologie di motore per il futuro, che siano tecnologici ma alla portata di più costruttori. Leggendo come ogni tot anni sia la federazione a dettare il passaggio da una cilindrata all'altra, da un V8 a un V10 o un V6, favorendo o sfavorendo di fatto uno o l'altro costruttore. Non sarebbe meglio lasciare libertà di costruzione mettendo dei limiti, non costruttivi, ma visto che si vuole progredire tecnologicamente, limiti di consumo carburante o di emissione? Così ognuno si esprime come vuole, poi se riesce a fare un V10 o un V6 biturbo o aspirato, benzina disel o a idrogeno, be, fatti loro, l'importante è tenere limiti di consumo e emissioni, con tecnologie che poi si possono riportare nelle vetture stradali.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2017 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 19/08/2017, 13:13

Ho letto proprio stanotte del mancato matrimonio tra Honda e Toro Rosso.

Sai che su Ericsson non sono ancora riuscito a farmi una idea? Ricordo delle occasioni in cui ha ben figurato e poi gare totalmente anonime. Certo, difficile giudicarlo con l'attuale Sauber, anche Wehrlein doveva essere un fenomeno e non si sta mettendo molto in luce...

Non sono convinto che i soldi di Ericsson renderebbero più competitiva la Williams: già quest'anno la Williams ha investito più soldi ed ha preso Paddy Lowe ma sta andando addirittura molto peggio dello scorso anno! Spero per loro che tornino ai vertici, anche perchè si tratta di una scuderia storica.

Sui motori sono completamente d'accordo con te: un tempo c'erano dei limiti di cilindrata e delle specifiche richieste, poi ogni costruttore poteva realizzare motori diversi, V8, V10, V12, addirittura boxer! Questo sì che spingeva in avanti lo sviluppo, non l'attuale regolamento che prevede la stessa architattura per tutti.

Tra l'altro, la cosa buffa è che a volere fortemente l'attuale motore turbo-ibrido è stata la Renault, che poi non ha vinto nulla. Quindi "accontentare" un costruttore non sempre vuol dire fargli un favore. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron