Formula 1 2016 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 13/06/2016, 9:38

Ormai sono senza parole: Hamilton ha speronato Rosberg al via per l'ennesima volta e nemmeno c'è stata una investigazione su di lui. Poi, ricordate cosa avevo scritto poc'anzi sulla virtual safety car? Guarda caso, con Hamilton e Vettel in testa con ampio margine è stato scelto questo regime di sospensione, e così i due non hanno perso il vantaggio accumulato. Se ci fosse stato qualcun'altro davanti sono sicuro che avrebbero fatto uscire la safety car "vera", compattando tutto il gruppo. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 14/06/2016, 14:03

la virtual safety car quest anno e' stato il colpo finale per la mia ancora poca voglia di guardare la F1.......sempre peggio sempre piu' regole inutili ....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 11/07/2016, 23:32

Un paio di foto dal Minardi Day, purtroppo sono rimasto fregato perchè quando mi sono messo alla variante alta, attaccato alla pista, hanno saltato la sessione ufficiale con le Formula 1 e sono andati a pranzare..allora sono andato a pranzare pure io!
Si riconosce sicuramente l'auto rossa.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 12/07/2016, 11:14

Grazie delle foto Gerko! :applausi:

Quanti ricordi! ...non vado a Imola da quando... correva la Minardi! :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 12/07/2016, 14:01

io da quando correva la minardi con lo sponsor della mia azienda e avevamo biglietti gratis .... :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte e' tanto che non vado a vedere una gara in circuito mi manca.....ma se devo vedere questa F1 allora mi butto a misano a vedere la motogp o la superbike
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 13/07/2016, 11:32

Per me il circuito più comodo da raggiungere è Vallelunga, ma ormai non ci corre più nessuna categoria internazionale :boh:

Se mi perdonate l'off-topic, a me piacerebbe assistere ad uno di quei rallies storici in cui si possono vedere in azione le vetture Gruppo B degli anni '80 insieme a auto ancor più vecchie e gloriose.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 13/07/2016, 13:53

io sono a 10 minuti da misano e 30 da imola ......


non so quanto sei distante dalla Repubblica di San Marino .....a ottobre c'e' il mitico rally legend

http://www.rallylegend.com/it/

questo il programma del 2015 bello corposo come esempio
http://www.panorama-auto.it/auto-classi ... uto-piloti
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 13/07/2016, 19:32

Ti ringrazio molto per i links. :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi matto il 18/07/2016, 14:10

questo blog mi piace sempre di piu...... 2 articoli che ho trovato interessanti


http://autologia.net/perche-la-formula- ... mpre-meno/

http://autologia.net/la-formula-1-oggi-ridere-piangere/
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 21/07/2016, 14:30

I problemi tecnici del forum hanno causato un blackout dei miei post sulla F1 ed eccomi a riprendere le fila.

Mercato 2017: cosa è cambiato.
Proprio nelle ultime settimane sono andati a posto diversi pezzi del mercato piloti 2017 che hanno confermato una certa "immobilità" del circus e l'estrema difficoltà per le nuove leve di arrivare nei team che contano. Sono infatti arrivate le conferme di Raikkonen, in Ferrari, e di Ricciardo, in Red Bull.
Rosberg non ha ancora firmato il rinnovo con la Mercedes ma i beninformati sostengono che sia solo questione di dettagli.
La Toro Rosso ha voluto "bloccare" subito Sainz jr. confermandolo per la prossima stagione, visto che in molti si stavano interessando al giovane spagnolo. Kvyat potrebbe invece decidere di cambiare casacca, visto il trattamento ricevuto in casa Red Bull / Toro Rosso, ma ancora non si sa nulla di preciso.
In McLaren, se Button decidesse di smettere o di tornare alla Williams, potrebbe arrivare il giovane Vandoorne, già visto all'opera lo scorso GP del Bahrain.

Ecco la griglia 2017 come appare al momento, con piloti "papabili" seguiti da un punto interrogativo:
Mercedes: Hamilton, Rosberg? Wehrlein? Perez?
Red Bull: Verstappen, Ricciardo.
Ferrari: Vettel, Raikkonen.
Toro Rosso: Sainz, Kvyat?
Williams: Massa? Bottas? Button? Stroll?
Force India: Hulkenberg, Perez?
McLaren: Alonso, Button? Vandoorne?
Haas: Grosjean? Gutierrez? Vergne?
Renault: Magnussen? Ocon?
Sauber: ?
Manor: ?

Titolo 2016 già "riservato" ad Hamilton?
Gli ultimi due Gran Premi hanno confermato, a mio parere, il clima di "favore" che c'è nei confronti di Lewis Hamilton, tanto in seno al Team Mercedes, quanto tra i commissari FIA.
In Austria, dopo aver disputato una splendida gara che lo aveva portato dal sesto posto in griglia (causa penalizzazione tecnica) fino alla prima, Rosberg si è trovato a dover difendere la leadership dal rimontante Hamilton proprio nell'ultimissimo giro, ed il contatto è stato praticamente inevitabile. Ma questo episodio mostra quanto tutto l'ambiente (oltre che la fortuna) siano a favore di Hamilton. Rosberg infatti non ha fatto nient'altro che lo stesso tipo di manovra che Hamilton aveva già compiuto, proprio contro Rosberg, più volte negli ultimi tre anni (Bahrain 2014, Budapest 2014, Suzuka 2015, Houston 2015, Montreal 2016, solo per citare quelle che ricordo). Forse l'ha fatto in maniera più "goffa" perchè lui non è scaltro come il compagno di squadra, ma niente di più grave, ed Hamilton non è MAI stato sanzionato per quelle manovre. Invece Rosberg, non solo ha avuto la peggio dannggiando la propria monoposto e perdendo due posizioni, ma è stato pure sanzionato dai commissari FIA!
In Inghilterra, mentre Hamilton si avviava a conquistare il GP di casa, Rosberg al secondo posto ha accusato improvvisamente un guai elettronico al cambio. Beh, gli uomini Mercedes, che a Baku si erano rifiutati categoricamente di aiutare Hamilton perchè temevano di violare il regolamento, qui si sono bellamente infischiati dei limiti alle comunicazioni radio ed hanno suggerito a Rosberg una procedura, sapendo che il tedesco sarebbe stato penalizzato (?). C'è chi ha detto che il "finto errore" sarebbe stato un modo per "punire" Nico per il contatto avvenuto in Austria. Risultato? Rosberg penalizzato di 10 secondi, una posizione persa, e mondiale definitivamente riaperto a vantaggio di Hamilton.
Non ci vuole un genio per leggere i tanti segnali preoccupanti che sembrerebbero indicare che il campione mondiale 2016 sia stato già deciso a tavolino...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron