Recensione Car DVD CDD4388G by SOLOMOBI

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Recensione Car DVD CDD4388G by SOLOMOBI

Messaggiodi attritovolvente il 10/02/2009, 17:15

Apro questo nuovo post per scrivere la prima recensione di una car dvd con gps acquistato da solomobi, preciso subito che il modello inviatomi, per quanto con le medesime caratteristiche di quello ordinato, differisce per il design meno curato. Il modello ordinato era l'Sm4387G, metre quello che ho ricevuto (non presente sul sito) è un CDD4388G.
L'istallazione che ho effettuato oggi risulta ovviamente semplice grazie all'adozione del connettore unificato identico a quello della radio che precedentemente avevo, piccoli problemi li ho avuti per il fatto che tale radio non presenta i connettori integrati nel case ma applicati su prolunghe dei cavi uscenti dalla stessa, oltre che una consistente quantità di uscite RCA e ingressi per antenna gps, tv, video aux, video out ecc, tali cavi costituiscono un volume non trascurabile che può dare problemi se lo spazio nel cruscotto posteriormente alla radio è risicato, io ho dovuto estrarre il cassettino porta oggetti dalla sua sede per poter sistemare i fili che mi impedivano di inserire correttamente la radio, ma veniamo al funzionamento.
Il menu iniziale porta disposti sui bordi tutte le funzionalità a cui è possibile accedere tra cui radio, usb/sd card,TV, funzionalità bluetooth, video aux, gps
1) RADIO: la radio ha un interfaccia suddivisa in 3 campi con frequenza ascoltata/rds/ equalizzatore, volume e funzioni inserite come le informazioni sul traffico ecc, i tasti per i canali sono nella parte bassa dello schermo, è possibile memorizzarne una ventina. Il suono è buono (50x4 W) ma la ricezione non è granchè, tende a perdere subito il segnale, si può risolvere con un'antenna alimentata per cui è previsto un'appostio ingresso
2)usb/sd la radio presenta uno slot interno per sd card e un ingresso usb sul forntalino, da cui poter leggere canzoni o il programma di navigazione (route66) che viene fornito su richiesta in una scheda sd da 2 gb a 14 euro. La navigazione è secondo gli standard di route66, per cui è sono facilmente scaricabili da internet mappe ed aggiornamenti, l'antenna (con cavo) va posta invece su cruscotto per migliorarne la ricezione, per il momento ho deciso di tirarla fuori solo all'occorrenza facendo uscire il filo dalla parte bassa del cruscotto
3) La Tv non ho ancora potuto provarla a causa della mancanza dell'antenna, per cui la ricezione è assente
4)sorpendenti le funzionalità bluetooth, semplicemente impostando il propio telefono (CECT nel mio caso), sullo schermo del telefono appare il tastierio, effettuando una chiamata l'audio passa automaticamente sulle casse dell'auto, il microfono è invece integrato nel forntalino. per le chiamate in entrata invece il numero appare direttamente sullo schermo e si può rispondere direttamente da li. Ulteriore possibilità è data della funzionalità stereo bluetooth, ripoducendo dal cellulare l'audio fa direttamente sulle casse dell'auto... spettacolare! inoltre si può cambiare canzone direttamente dallo schermo senza più dover usare il cell, non vengono però ripodotti i titoli e dei video si sente solo l'audio, come ci si poteva aspettare.
5)Video aux: è presente la possibilità di insallare una videocamera posteriore per la retro e di visualizzare le immagine sullo schermo della radio. C'è tra l'altro un uscita video dalla radio per insallare altri schermi, tipo al posteriore
6) il gps, come già detto, è route66 per cui è noto il funzionamento, non è niente male ed è possibile avere la lingua italiana e le classiche funzionalità aggiuntive come velocità ecc
7) DVD, riproduzione eccellente e visibilità buona nonostante lo schermo da 4.3"

nel complesso sono soddisfatto e non ho riscontrato ulteriori problemi oltre alla ricezione, nel complesso un'ottimo acquisto considerato il prezzo!

Per ora non ho riscontrato problemi
Love, Sex, Postepay express
attritovolvente
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2008, 22:09
Località: Pavia
Chinafonini posseduti: cect P168c

Re: Recensione Car DVD CDD4388G by SOLOMOBI

Messaggiodi Rahab il 11/02/2009, 1:36

Che bello! :-) La prima recensione di un car DVD! :-D
Grazie grazie grazie! ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione Car DVD CDD4388G by SOLOMOBI

Messaggiodi flippy il 21/02/2009, 22:46

bello!
mettici pure una foto per fare scena! ;-) :ciao:
____________________
Ciao da Flippy belli!
Avatar utente
flippy
chinafanatico
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 19/01/2009, 21:26
Località: roma
Chinafonini posseduti: m88


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron