Chinafonino su indicazione.

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Chinafonino su indicazione.

Messaggiodi Alistassio il 14/01/2011, 22:43

Ragazzi chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non avevo la più pallida idea di dove si potesse trattare un argomento così.
Ormai, dopo che frk l'ha ripetuto milioni di volte, ho capito che la maggior parte sono fatti "artigianalmente".
Mi è venuta in mente dunque una cosa: sarebbe possibile contattare una di queste "aziende" indicando più o meno l'hardware e soprattutto il design del telefono per farsi fare un pezzo unico secondo il proprio gusto?
Se esistesse una cosa simile nell'ambito dei chinafonini mi piacerebbe provarla per curiosità.
Grazie a chi rispondera!
:ciao:
Avatar utente
Alistassio
chinadiscepolo
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04/04/2010, 16:57

Re: Chinafonino su indicazione.

Messaggiodi faybru il 17/01/2011, 19:28

non sono fatti artigianalmete nel senso che li fanno su misura :bigsmile:
ma nel senso che utilizzano i pezzi che gli capitano per le mani e li mettono insieme :bigsmile:
comunque dato che il dio soldo comanda sempre penmso che si possa trovare chi ti faccia il telefono su commissione....basta pagare....
magari non un grosso venditore ma uno più artigianale potrebbe farlo e prendere in considerazione la cosa.....
a ma è capitato per un orologio(sono un appasionato)
ho contattato un venditore artigianale cinese che fa riproduzioni ottime di orologi famosi e me ne sono fatto fare uno su misura con colori intarsi e altro esattamente ome volevo io....
si ho pagato un pò di più.....ma ora ho un orolgio che possiedo solo io.... e non essendo una riproduzione non ho neppure avuto problemi per l'importazione in dogana :ehgia:
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: Chinafonino su indicazione.

Messaggiodi Alistassio il 18/01/2011, 14:41

non sono fatti artigianalmete nel senso che li fanno su misura
ma nel senso che utilizzano i pezzi che gli capitano per le mani e li mettono insieme

Sì, il mio era un riferimento al fatto che spesso i chinafonini sono prodotti da gruppetti di 10 persone, non che li fanno su misura :bigsmile:
Solo per curiosità, quanto l'hai pagato l'orologio? :bigsmile:
Avatar utente
Alistassio
chinadiscepolo
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04/04/2010, 16:57

Re: Chinafonino su indicazione.

Messaggiodi faybru il 18/01/2011, 14:54

devo dirlo?????? :bigsmile:
per quanto mi hanno detto loro un enormità......(mediamente da loro una copia rolex o omega ben fatta x capirci...viene sui 20 euro)
per i nostri standard meno di un qualunque orologio di marca.....
90 euro con spedizioni e tutto.....
parlo di un orologio completamnete automatico(con cronometro a tre stadi indipendenti) con cassa olistica di grado superiore sia in rifiniture sia per uso di materiali....
fai conto che ho potuto scegliere anche la qualità di ogni materiale impiegato.....il sistema di movimento impiegao e molte altre cose che lo hanno reso unico e solo per me...
tra l'atro lo hanno assemblato con cura e messo tutte le protezioni apposite per renderlo subacqueo fino ai 150 metri.
e all'interno della cassa l'operaio lo ha autografato... :applausi:
io sono stato contentissimo e tra un pò sono gia d'accordo che ne chiederò un altro su ordinazione per mia moglie...
sempre unico......cosi oltre che un buon orologio entreranno di diritto a far parte della mia collezione :bigsmile:
solo per farti capire un orologio che si avvicina a quello che mi hanno costruito potrebbe essere da noi un rolex daytona o un brietling force.....che da noi costano dai 12 ai 33 mila euro.....
un automatico di marca infima che si rompe dopo 2 giorni costa almeno 40 euro.....un patacco dai venditori di strada ci volgiono sempre almeno 30-40 euro.....e poi hai sempre una copia e tra l'atro fatta pure male....
io ho molti orologi cinesi...tutti automatici....da loro c'è una marca che è stupenda..la biyno......e i prezzi sono onestissimi....
ma questo è solo mio....tesssssoro..... :lol:
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: Chinafonino su indicazione.

Messaggiodi Alistassio il 18/01/2011, 16:06

Io ho un amico appassionato di orologi che da poco mi raccontava che un orologio fatto da un artigiano secondo indicazioni costa diverse migliaia di euro.
Questa alternativa da te proposta sembra ottima. Glielo racconterò e vediamo che ne pensa!
Comunque grazie, sei una miniera d'informazioni :baci:

EDIT: Comunque googlando non trovo nulla riguardo gli orologi di marca biyno... :boh:
Avatar utente
Alistassio
chinadiscepolo
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04/04/2010, 16:57

Re: Chinafonino su indicazione.

Messaggiodi faybru il 18/01/2011, 18:40

ci sono solo alcune foto e pochissimi documenti.....ma ti posso confermare che sono ottimi e da loro sono abbastanza conosciuti(anche se per lo più da loro usano copie e repliche di modelli famosi...visto i bassi costi..)ci sono alcuni venditori che li vendono ma pure loro sono rari.....
essendo un prodotto interno e poco esportato....da noi mandano la fuffa e le contraffazioni :bigsmile:
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron