E-reader

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

E-reader

Messaggiodi Ritberger il 03/01/2011, 10:58

Salve
Avendo bisogno molte volte di avere sottomano dei libri che ho in formato PDF, vorrei acquistare un e-reader per i pdf possibilmente touch screen, sicuramente più leggero del mio portatile da 15".
Se c'è anche la possibilità del wi-fi è meglio ma non indispensabile.
Avete dei consigli nella giungla di offerte del mercato cinese?
Le caratteristiche insispensabili sono schermo sufficientemente grande, touch screen e prezzo contenuto il più possibile.

Vi ringrazio in anticipo
Ritberger
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/04/2010, 13:55

Re: E-reader

Messaggiodi faybru il 03/01/2011, 12:10

attenzione xche nessun dispositivo cinese a prezzo contenuto ha il vero e-ink (o simili)sono semplici schermi (cellulari e-pad...)
impostati in bianco e nero o spesso lasciati addirittura a colori.
questo pregiudica il riposo degli occhi e quindi il senso di un e-reader.....
se sei un appasionato serio di lettura ti conviene stare su prodotti medio buoni presi da noi.
se ne era parlato tempo fa in una vecchia discussione.
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: E-reader

Messaggiodi Ritberger il 03/01/2011, 12:40

Grazie per la risposta.

Mi servirebbero per la lettura ma non intensiva, mi spiego meglio.
Siccome la maggior parte dei miei libri per studio li ho anche in formato pdf, quando studio in biblioteca avrei la comodità di avere i libri che mi servono per una rapida consultazione sempre con me e non a casa oppure sul portatile a casa.
Quindi la comodita di avere il libro nel quale studio fisico sotto mano ma anche tutti gli altri magari in cui quell'argomento è spiegato meglio, oppure i vari formulari di matematica e meccanica etc.

Adesso che mi sovviene sarebbe non male anche la possibilità di poter usare le applicazioni java per poter usare una calcolatrice scientifica.
Ritberger
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/04/2010, 13:55

Re: E-reader

Messaggiodi frk il 03/01/2011, 14:50

Se non è per una lettura intensiva va bene anche un dispositivo con normale schermo LCD a colori... io ho letto dei libri sul mio cellulare Nokia quando giravo con l'autobus!

Occhio al sistema operativo: deve essere in grado di leggere i pdf o di farti installare un programma che lo faccia!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: E-reader

Messaggiodi faybru il 03/01/2011, 20:54

se non hai esigenze specifiche o di utilizzo intensivo...come diceva frk puoi stare su un qulaunque dispositivo con shcermo lcd....
e quindi ti si apre più o meno tutta la selva dei vari chinapad et similia....
cercane uno con un buon processore(almeno 600mhz) in modo da non faticare ad aprire e gestire pdf di un certo peso...
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron