Consiglio acquisto IPED

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Consiglio acquisto IPED

Messaggiodi My Slytherin il 26/12/2010, 2:47

Salve, vorrei avere dei consigli riguardo ai cosiddetti Iped.
Cercando in google e anche in *la baia* (correzione automatica antispam) ho trovato alcuni modelli ma diversi tra loro, ho anche letto alcuni recensioni non piacevoli e sono un po' titubante a riguardo. L'Ipad della casa mela ha un costo decisamente esagerato per l'utilizzo che ne dovrei fare io e questo modello cinese mi pareva una buona alternativa e nemmeno costosa.
Io vorrei prenderne uno per utilizzarlo in giro al posto del portatile, dato che è più leggero e mi servirebbe principalmente per utilizzare programmi di scrittura. A questo proposito mi piacerebbe sapere se la scrittura è lenta o meno.
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli.
Sai Harry, ognuno di noi dovrebbe imparare a rinascere dalle proprie ceneri. (Silente - COS)

You wanna come home with me? A)Yes. B)Yes or C)Yes. TIC TIC TIC. Time's up, pencils down. What you choose? (Brian Kinney - QAF 1x01)
Avatar utente
My Slytherin
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2009, 22:41
Chinafonini posseduti: cect m89

Re: Consiglio acquisto IPED

Messaggiodi frk il 26/12/2010, 14:44

Francamente, utilizzare un tablet per scrivere al posto di un portatile, mi sembra autolesionismo puro... se davvero ci devi scrivere a lungo non puoi sostituire la tastiera con un touch. E comunque anche l'iPad di casa Apple non ha nulla a che spartire con un portatile, è solo un giocattolino multimediale, pesante e costoso. Io penserei ad un UMPC, piuttosto...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio acquisto IPED

Messaggiodi My Slytherin il 26/12/2010, 17:10

Ma un UMPC ha lo schermo un po' piccolo??
Poi io sono comodissima con il touch sul cellulare e ho provato L'Ipad nei negozi e non mi pare scomodo da usare, solo che volevo sapere se questo iped cinese risponde al tocco touch più o meno velocemente quando scrivi.
Mi piaceva l'Iped perché ha comunque uno schermo abbastanza grande e non costa un patrimonio come quello della mela.
Sai Harry, ognuno di noi dovrebbe imparare a rinascere dalle proprie ceneri. (Silente - COS)

You wanna come home with me? A)Yes. B)Yes or C)Yes. TIC TIC TIC. Time's up, pencils down. What you choose? (Brian Kinney - QAF 1x01)
Avatar utente
My Slytherin
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2009, 22:41
Chinafonini posseduti: cect m89

Re: Consiglio acquisto IPED

Messaggiodi frk il 26/12/2010, 23:20

Se ti ci trovi bene, allora ok. Guarda non ho provato tali dispositivi, ma so che Android è un pò pesantino e quindi potrebbe essere più "lento" nella risposta agli input... vedciamo se interviene qualcuno che ha provato questi iped o altri tablet cinesi.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio acquisto IPED

Messaggiodi My Slytherin il 27/12/2010, 1:07

Sisi attendo.
Intanto grazie del parere e buone feste :)!
Sai Harry, ognuno di noi dovrebbe imparare a rinascere dalle proprie ceneri. (Silente - COS)

You wanna come home with me? A)Yes. B)Yes or C)Yes. TIC TIC TIC. Time's up, pencils down. What you choose? (Brian Kinney - QAF 1x01)
Avatar utente
My Slytherin
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2009, 22:41
Chinafonini posseduti: cect m89

Re: Consiglio acquisto IPED

Messaggiodi karl1 il 30/12/2010, 16:28

Nessun clone, riesce a rispondere velocemente come l'ipad, e la tastiera di android è decisamente lentina.
Mo lte volte finisco di scrivere una parola e sullo schermo ho ancora la prima lettera.....
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Consiglio acquisto IPED

Messaggiodi My Slytherin il 30/12/2010, 17:25

mhm.. capisco...grazie del consiglio..mi sa che attenderò per poi comprare l'ipad originale anche se costa molto.
buone feste e buon anno! :)
Sai Harry, ognuno di noi dovrebbe imparare a rinascere dalle proprie ceneri. (Silente - COS)

You wanna come home with me? A)Yes. B)Yes or C)Yes. TIC TIC TIC. Time's up, pencils down. What you choose? (Brian Kinney - QAF 1x01)
Avatar utente
My Slytherin
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2009, 22:41
Chinafonini posseduti: cect m89


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron