e-book questi "s"conosciuti

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi faybru il 08/10/2010, 15:03

oggi.....mi sono finalmente concesso il lusso di comprarmi un e-book reader.... x essere precisi un nuovo e fiammante samsung E60....
erano ormai tre anni che ne volevo uno....ma ogni volta mi faceva ricredere il prezzo....sempre sopra i 300(x un buon modello)
poi la svolta....
cara mamma mediamondo(correzione antispam)ha messo nei sottocosto il suddetto....
199 euri contro i 359 di prezzo imposto da samsung solo 3 mesi fa al momento dell'uscita....
ma dato che non vendeva visto il prezzo...hannno pensato di abbassare e io ne ho approfittato....
che dire....
stupendo.....stupendo....
me ne sono gia innamorato :baci: :baci:
il e-ink è stupendo...sembra veramente di aver in mano un libro cartaceo....e poi visti i 6 pollici di schermo...sembra proprio di avere x le mani un tascabile della mondadori....
e nessuno mi venga a dire che ci sono i tablet o e-pad vari che leggono pure loro gli e-book chea ltrimenti lo sbrano :angry:
anche il mio pc lo fa....ma dopo 10 minuti ci rinunci xche ti fan male gli occhi....
x iniziare mi sono subito messo su un po di
e-pub........e ho letto un oretta.....nemmeno mi sono accorto.....
a breve vi darò altr info se siete interessati dopo averlo usato un pò più a fondo.....
posso solodire a che è incerto sull'acquisto.....
compratevelo...a questo prezzo non ve ne pentirete.....
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi lallarock il 08/10/2010, 15:07

Una cosa mi ha sempre frenato: la mancanza di informazione.
Quanto costa un e-book? Com'è la distribuzione? Dove si trovano? Ci sono anche i libri appena usciti?
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi martello1971 il 09/10/2010, 6:29

Me lo vendi di seconda mano? :bigsmile: :bigsmile:

Sto aspettando che un mio amico vada a giorni a farsi una lunga passeggiata a New York e dovrebbe tornare col Kindle della Amazon.

@ Lallarock trovi già parecchia roba come formato.....sia in condivisione sui classici siti "esomaro" (correzione antispam :-) ) o altri e in più la produzione Mondadori dal 2011 sarà anche in formato elettronico.
Avatar utente
martello1971
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2010, 12:15
Chinafonini posseduti: M88

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi faybru il 09/10/2010, 7:23

se sai l'inglese sei a posto tutto cio che esce o è uscito in ogni ambito o genre(anche i libri scolastici x esempio)c'è....
x l'italiano siamo eoni indietro come sempre...ma migliaia di libri sono gia disponibili.....moltissimi gratuitamente e legalmente(tutta la narrativa classica x esempio i cui diritti di autore sono scaduti....)
molti sui vari "somari" di condivisione(non molto legale.....) e quasi tutte le grande librerie online anche italiane stanno mettendo piano piano i loro cataloghi in e-pub e dicono che x il 2011 tutto dovrebbe esssere trasformato...vecchio nuovo ecc...(x i prezzi...ll giorno dell'uscita di un libro nuovo il formato e.pub costa 8 euro contro i 35 del libro rilegato....dopo un mese lo trovi a 2 euri normalmente...o meno)
e poi a secondo del modello puoi leggere moltissimi formati....
pdf...txt doc docx ecc.....
io ho scelto samsung e60 xche aveva il wi-fi(mi scarico i libri direttamente con il dispositivo) e ha il pennino ...cosi se devo sottolineare o prendere appunti a margine di cio che leggo lo posso fare sensa dover aver blocchetti appunti(che poi puntualmente perdo e dannandomi xche non voglio sporcare il libro....)
stanotte ho letto altre 3 ore.......stupendo.....mi affaticavo meno gli occhi dei libri veri :bigsmile:
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi martello1971 il 10/10/2010, 9:38

uhmmm.... :-? :-? l'unica pecca è che non ha così tanti formati di compatibilità (epub e pdf) purtroppo molti appunti li trovi ancora in doc o ancor peggio in rtf.
E' allettante ma ancora non mi convince pienamente.
Per ora guardo ancora e cerco, il samsung di cui parli ha un paio di cose che vorrei:
tasti per scorrere e girare pagina e più formati di compatibilità.
Aspetto il Kindle e vi farò sapere......recensioni a confronto :-)
Avatar utente
martello1971
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2010, 12:15
Chinafonini posseduti: M88

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi faybru il 10/10/2010, 20:09

attenzione... :sisi:
sul software a corredo ti danno un programmino di adobe che prende un file di testo(ne supporta circa 50-60 diversi....tra cui tutti quelli di uso comune mortale... )
e te lo trasforma in formati compatibili con il lettore....o se in difficoltà...lo trasforma in finti file stampati(su ipotetiche fotocopie)che poi puoi mettere sul dispositivo e leggere
comodamente....
te lo dico xche sul sito non vien spiegata questa cosa molto bene e non vengono elencate le molte funzioni del programma di adobe gratuito(devi solo registrarlo e legarlo al tuo e-book)
fornito in bundle con il dispositivo.....
tutte cose provate da me personalmente x trasformare vecchi file degli annni 90-91 che avevo sui dei vetusti dischetti....
(è stato più problematico trovare un lettore dischetti esterno.... x essere precisi....e riversare il tutto sui moderni pc....
ridatemi il mio vecchio lettore floppy :bua2: )
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi frk il 11/10/2010, 1:57

faybru {L_WROTE}:(è stato più problematico trovare un lettore dischetti esterno.... x essere precisi....e riversare il tutto sui moderni pc....
ridatemi il mio vecchio lettore floppy :bua2: )


...eh eh, io tengo tutt'ora un lettore di floppy installato sul mio PC, e lo uso quando debbo avviare il PC da disco di sistema, senza stare a entrare nel bios, attivare il boot da cd, riavviare, trovare un cd bootable, etc. etc. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi martello1971 il 11/10/2010, 22:07

se cerchi in rete trovi la collezione "bluebook" che in poco più di 1 Gigabyte ha una libreria di oltre 800 titoli in italiano ed è in continuo aggiornamento.
Poi ho trovato anche una vasta collezione di fumetti (300 dylan dog, un bel pò di manualistica professionale ecc.ecc.) insomma, con 1 schedina da 8 Gb si riescono a mettere il quantitativo di libri che ci sono nella biblioteca civica di una città ;-) ........ ho già cominciato a costruirmi la mia biblioteca!!
Domandone: ma se decidessi di leggere più di un titolo per volta, il lettore tiene in memoria il segno di ogni libro letto riaprendo alla stessa pagina?
Avatar utente
martello1971
chinadepto
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2010, 12:15
Chinafonini posseduti: M88

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi faybru il 12/10/2010, 6:47

si in automatico tu dove stoppi la lettura li rimane...proprio come un libro che lasci aperto su un comodino e puoi farlo in maniera illimitata...e puoi pure mettere segnalibri o note dove più ti aggrada sensa problema(a parte un po di kb di spazio....comunque irrisori).......poi lui in automaticoti riapre x comodità l'ultimo che hai letto prima di spegnere per avvantaggiarti se vuoi continuare l'ultima lettua interrotta....
altre 5 ore di utlizzo....mi trovo sempre meglio...sono felicissimo dell'acquisto.
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: e-book questi "s"conosciuti

Messaggiodi boss91 il 23/10/2010, 23:48

ho preso anche io il samsung e devo dire che mi ci trovo davvero bene lo schermo non affatica x nulla gli occhi ( ho letto 100 pagine di fila nell'arco di circa 3 ore senza il minimo fastidio agli occhi) le uniche pecche sono la necessità di girare lo schermo in orizzontale per leggere (in caso contrario le scritte sono troppo piccole ) e il touch screen che supporta solo il pennino e non il dito ( cosa che in alcuni frangenti risulta fastidiosa) l'ho comprato a 199 euro da quel negozio che ha il nome dell'autore del libro il milione :lol: e devo dire che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto
boss91
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/04/2010, 14:06


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron