aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Messaggiodi roughangels il 22/06/2010, 12:55

aPad Eken m003 8 pollici
E' un clone cinese dell'iPad con schermo 8 pollici, forse è il più simile all'aPad come dimensioni. Peccato che sia davvero poco utiizzabile! Fate attenzione lo ripeto non compratelo!

* Display otto pollici
* Processore 400 mhz (dichiarano 600 mhz ma non è vero)
* Touch Screen resistivo poco sensibile (da farsi venire il nervoso).
* b/g Wi-Fi
* 2 Gb memoria interna
* RAM: 128MB 800Mhz DDR (falso la ram montata è stata testata ed è lentissima)
* SD card slot fino a 32 gb.
* OS: Google Android 1.6 non funziona il Market
* Una porta USB con connettore proprietario se si rompe l'adattore non la si utilizza più (ha un grosso difetto il driver del mouse, la freccia viene visualizzata in verticale anche quando si gira lo schermo in orizzontale).
* Sensori di movimento non funzionanti se non si aggiorna il software.

Scrivo questo topic per evitarvi di gettare soldi, questo prodotto non è valido.

Il touchscreen è il peggiore che abbia mai visto, è lento in modo inverosimile e dichiarano caratteristiche false.
Non riesce a riprodurre video di youtube per quant'è lento se non dovendo settare (non facilmente) la qualità dei video di quest'ultimo in bassa risoluzione. Il problema del Touch si risolve in parte usando un pennino ma in ogni caso bisogna premere proprio perché venga riconosciuta la pressione, a questo sommateci che essendo lento a volte non riuscirete a capire se è il touch che non sente oppure è il processore che è rimasto impallato a fare chissà cosa.

Insomma di base è solo un lettore di foto e difficilmente ci leggi anche gli ebook con lo store bloccato e con vari smanetti anche qui per installarci sopra qualche app al difuori con programmi pirata non agevole e non per tutti.

Se però ormai l'avete preso e lo state buttando, io lo stavo per lanciare dalla finestra, ho creato una guida per aggiornarlo e renderlo quanto meno godibile. Dopo l'aggiornamento riuscirete a leggere un eBook, riuscirete a vedere video youtube a navigarci decentemente usando Opera Mini(non il browser interno) e quindi riprende ad avere un minimo di senso, soprattutto diventa leggermente più veloce! Sempre sul forum americano dove ho trovato il modo di aggiornarlo, stanno vedendo di fargli un overclock pare che il processore sia realmente da 600mhz ma sia downclock a 400 mhz davvero troppo poco.

Immagine
in questo schema si vede l'Eken vs aPad vs SMith (lo smith costa tanto 400 sterline, però ha gps e 3g integrato).

Non so però se su questo sito posso inserire i link dove scaricare le varie parti che compongono l'aggiornamento dell'eken m003. Se vi dovesse servire contattatemi in mp a questo punto!

Se avete trovato questo modello pensate di acquistare un iPad iRobot altro paro di maniche come funzionalità, io sono riuscito a darlo indietro per fortuna.

Spero sia utile,
roughangels
Ultima modifica di roughangels su 23/06/2010, 9:03, modificato 3 volte in totale.
roughangels
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2010, 9:27

Re: Eken M003 non prendetelo

Messaggiodi frk il 22/06/2010, 21:21

Ma........... che cos'è??? :sospetto:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Eken M003 non prendetelo

Messaggiodi dissa il 23/06/2010, 8:32

Frk è un simil Ipad... tipo l'APAD Irobot...
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: Eken M003 non prendetelo

Messaggiodi roughangels il 23/06/2010, 8:35

Ops avevo scritto anche le caratteristiche scusate, ma non mi son accorto che non le ha postate... modifico subito!!!
:-D

Ahah non mi ero accorto, si comunque è un aPad però con schermo da 8 pollici PESSIMO!:-)

Giò
roughangels
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2010, 9:27

Re: aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Messaggiodi karl1 il 23/06/2010, 8:54

grazie per il contributo, e per il consiglio!!
:applausi:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Messaggiodi roughangels il 23/06/2010, 8:59

Guarda quando mi è arrivato mi è preso un colpo, io avevo preso l'aPad iRobot mi sono ritrovato uno schermo più grande, la scatola era diversa, insomma il venditore mi aveva fregato ma fatto bene, per fortuna che dopo l'ha preso indietro... ci sono stati momenti di nervoso incredibile! Sul momento avevo pensato che alla fine fosse simile, invece poi guardando anche su internet ho confermato quanto ho scritto, tutti con lo stesso problema per fortuna che ho trovato un forum americano dove lo modificavano e con non poca fatica ho creato una Rom da caricarci e ha funzionato, però poi il venditore mi ha detto che lo riprendeva tranquillamente indietro in fondo aveva sbagliato lui e quindi ho ricaricato la rom originale e l'ho rimandato indietro!:-)

Quindi spero davvero sia utile ad altri per evitare di spendere soldi... anche perché allo stesso prezzo anche meno si trova l'aPad iRobot con un pollice di schermo in meno 80 gr di peso in meno e funziona bene!

APpena arriva l'aPad iRobot posterò anche qui la mia review!:-)

ciao,
roughangels
roughangels
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2010, 9:27

Re: aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Messaggiodi papafico800 il 23/06/2010, 10:59

Salve, a giorni mi dovrebbe arrivare l'Eken m003 (attualmente è in dogana a Milano) e vi chiedo alcune cose a cui spero possiate dare una risposta:
1. se volessi restituire la merce visto che ho pagato 30 dollari per una spedizione dhl e invece mi è stato spedito con ems dopo 20 gg ci può stare? Come dovrei fare?
2. ho letto in rete della possibilità di modificare il m003 per renderlo più fruibile. Roughangels mi daresti le dritte per la modifica?
3. mi date qualche indirizzo serio e con prezzo accettabile dove poter eventualmente acquistare irobot?
Grazie anticipatamente a chi volesse essere così gentile da rispondere.
papafico800
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2010, 10:51

Re: aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Messaggiodi roughangels il 23/06/2010, 12:38

papafico800 {L_WROTE}:Salve, a giorni mi dovrebbe arrivare l'Eken m003 (attualmente è in dogana a Milano) e vi chiedo alcune cose a cui spero possiate dare una risposta:
1. se volessi restituire la merce visto che ho pagato 30 dollari per una spedizione dhl e invece mi è stato spedito con ems dopo 20 gg ci può stare? Come dovrei fare?
>>>>>>>Non saprei, se è in dogana ahia attento che non ti fanno pagare ulteriormente.

2. ho letto in rete della possibilità di modificare il m003 per renderlo più fruibile. Roughangels mi daresti le dritte per la modifica?
>>>>>>Ti ho mandato un messaggio privato con le istruzioni, non so se posso mettere i link qui.

3. mi date qualche indirizzo serio e con prezzo accettabile dove poter eventualmente acquistare irobot?
>>>>>Idem per acquistare l'iRobot anche se dove l'ho preso io, sta in preordine quindi comunque devi aspettare però niente problema di dogana e a me dovrebbe arrivare inizio luglio fine giugno!:-) Incrociando le dita!

Grazie anticipatamente a chi volesse essere così gentile da rispondere.

Di niente!!!;)
roughanels
roughangels
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2010, 9:27

Re: aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Messaggiodi frk il 23/06/2010, 17:07

Un BRAVO al nuovo arrivato roughangels per il grande contributo che sta già apportando alla nostra umile community! :applausi: :applausi: :applausi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aPad Eken M003 non prendetelo (clone cinese 8 pollici iPad)

Messaggiodi Linuxiano il 23/06/2010, 21:49

papafico dove l'hai preso? Perchè anch'io ho lo stesso problema... l'ho ordinato con sunski con spedizione DHL e adesso è fermo in dogana perchè lhanno spedito via EMS (senza consutarmi e senza avvisarmi neppure)... sono 11 giorni che ho fatto l'ordine e rivoglio indietro i miei soldi... ti ho inviato la mia mail in pvt conatttami
Linuxiano
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2010, 23:35
Chinafonini posseduti: nessuno al momento

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron