Provata in pista
Sorprendente!!!! dopo aver trovato la posizione (un pò troppo estrema e caricata ad impuntare.....ma gia lo immaginavo quando ho guardato le specifiche delle misure prima di ordinarla) si viaggia in velocità che è un piacere.
La bici è molto nervosa e reattiva (non concede margini d'errore nell'impostare le traiettorie.....questo nelle paraboliche del velodromo, su asfalto sarà ancora più cattiva) e chiama continuamente il giro di pedali.
Il carro corto le permette di prendere rapidissimamente velocità e la guarnitura stronglight aiuta il giro di gambe.....in un attimo si arriva a prendere alte velocità, la forcella anteriore è migliorabile....si sentono vibrazioni al manubrio che ti fanno pensare "adesso si spacca tutto" ma fortunatamente non succede nulla (avrebbero potuto svuotare meno i diametri interni della forca).
Senza dubbio è una bici per esperti ma alla fine (ed è quello che volevo provare) con un notevole risparmio si ha un prodotto molto simile ai blasonati e costosi telai di marca.
Per chi si addentra, non consiglio di prendere ruote e guarniture (masse rotanti) perchè non si sa come siano le bilanciature ma telaio, forcella (se non si è pesantissimi), piega manubrio, pipa e reggisella non dovrebbero avere problemi.
In MP mi hanno chiesto per una sella.....il mio consiglio sulla sella è di stare su un qualcosa di provato e comodo, si spende qualcosa in più sulla sella ma se si prende una sella che i professionisti hanno testato e scelto di mettere sulle loro bici per starci 8-10 ore al giorno, si va sul sicuro..... prostatiti o infiammazioni di quelle parti non sono piacevoli