Schaub Lorenz: statene alla larga!

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi frk il 11/01/2010, 4:09

Approfitto di questo spazio sul forum per rendere nota una disavventura e mettere in guardia tutti i possibili acquirenti di prodotti Schaub Lorenz (TV, DVD, Hi-Fi, MP3 e altri elettrodomestici).

Un anno fa acquistai un TV LCD Schaub Lorenz, precisamente un LT19-28677, che subito si è rivelato difettoso. Quando si esegue la classica "carrellata" sui canali successivi, a un certo punto, il software si "impalla"! Cioè, le immagini continuano a scorrere sullo schermo ma la sovrimpressione con il canale e le informazioni rimane fissa sullo schermo e l'utente non può fare più nulla per un tempo che supera anche il minuto! Questo vuol dire che restate bloccati su un canale (qualunque esso sia) senza possibilità di far nulla, nemmeno di spegnerlo!
Altre volte, mentre si cambia canale, la riproduzione del sonoro scompare all'improvviso e ricompare solo se l'apparecchio viene spento e riacceso (operazione che richiede una decina di secondi abbondanti)!
Se provo a staccare l'alimentazione durante uno di questi blocchi, il TV non si riaccende più per svariati minuti ed emette un fastidioso sibilo.

Per pigrizia, ho lasciato trascorrere diversi mesi, ma poi l'ho portato in assistenza, presso il centro autorizzato Larel TV SNC in Via U. Moricca a Roma (segnatevi bene questo nome: se abitate a Roma non portate mai nulla a riparare da loro!). Il tecnico dell'accettazione non mi stava nemmeno a sentire mentre descrivevo il difetto e quando ho telefonato mi ha candidamente detto che aveva risintonizzato i canali :shock: Ri-spiegato il difetto mi ha detto che non potevano sostituire nessun pezzo nè reinstallare il firmware senza indicazioni precise dalla Schaub Lorenz.
Morale della storia: dopo essere stato quasi un mese senza TV ho ripreso l'apparecchio con lo stesso identico difetto e con solo svariate ore di usura in più causate dallo stato di accensione permanente in cui è stato tenuto.

Seccato dal trattamento ricevuto ho provato a chiamare il numero verde di Schaub Lorenz Italia, ma non risponde mai nessuno.

Allora ho scritto una e-mail alla General Trading S.p.A. (titolare di Schaub Lorenz Italia) spiegando tutta la storia, ma anche questi signori non mi hanno degnato di risposta.

Non contento, ho scritto anche alla sede centrale (in Austria) della Schaub Lorenz International GmbH, ma ancora una volta nessuno si è degnato di rispondermi.

Ora, può darsi che io decida di ricorrere alle vie legali, se non altro per questioni di principio (intanto si beccano svariate maledizioni ogni giorno, ogni volta che rimango inchiodato su un canale che non voglio guardare) ma non prima di aver fatto a questi signori la pubblicità che meritano.

Schaub Lorenz è evidentemente una azienda poco seria e vi consiglio spassionatamente di non acquistare mai prodotti di questo marchio.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi elisa87 il 11/01/2010, 20:11

Mmh.. Grazie per la segnalazione.. Comunque secondo me
non devi nemmeno ricorrere all'avvocato.. Basta che gli mandi una lettera con scritto "ogni giorno vi maledico" e vedrai che ti sostituiranno gratuitamente la tv! Ahahah!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi elisa87 il 11/01/2010, 20:13

Ah, per solidarietà digli pure che li maledico anche io! Ahahah :applausi:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi frk il 11/01/2010, 21:51

Grazie per la solidarietà, Elisa, ma non si sognano di rispondere a nessuna mail, nemmeno a quella che ho inviato segnalandogli i links alle mie segnalazioni (ne ho pubblicata una anche su Ciao.it e una sul sito dell'Aduc)... sembra che non gli importi della pubblicità negativa, e questo dimostra solo quanto siano incompetenti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi EDESMO il 23/01/2010, 19:39

frk {L_WROTE}:... Schaub Lorenz è evidentemente una azienda poco seria e vi consiglio spassionatamente di non acquistare mai prodotti di questo marchio.

grazie per la segnalazione di cui terrò, e spero ... terremo tutti in debita considerazione :applausi:
solidarietà a te, anche se con il dispiacere che purtroppo hai vissuto questa esperienza scontando "sulla tua pelle" il prezzo! :azz:
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi frk il 23/01/2010, 23:25

Grazie per la solidarietà.

Alla fine, un ingegnere della General Trading si è fatto vivo, solo perchè seccati dalla pubblicità negativa che sto facendo e mi ha consigliato di riportare il TV presso la stessa assistenza! :shock:

Io ho risposto che se non mi viene assicurato un intervento tecnico è inutile che io riporti nuovamente il TV da quei luminari dell'elettronica: perchè dovrei farmi di nuovo 20 kilometri nel traffico della capitale, perdendo due ore, svariati euro di benzina e poi stare un mese senza un prodotto che ho pagato, solo per lasciare che questi signori lo tengano acceso a oltranza???

Ovviamente l'Ingegnere è sparito nuovamente... rinnovo il consiglio: alla larga da Schaub Lorenz! :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi EDESMO il 24/01/2010, 12:10

è chiaro che sono prodotti che non ricevono reale assistenza
traduzione multilinguaggio:
Schaub Lorenz = acquista e getta
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi asuspc il 26/01/2010, 0:23

Ciao, hai provato a ristressare "l'ingegnere"?? (sembra più un titolo di un film di paura ehehhe). Per quel che ne so in genere dovrebbe bastare un agg. del firmware per risolvere il problema , sempre che il modello sia ancora in produzione , se no.... :ciao: ... e non è giusto lo stesso... stressali e vedrai che una soluz te la trovano, in genere non conviene neanche a loro...
asuspc
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2010, 0:09

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi frk il 26/01/2010, 3:59

Ciao asuspc! ...no, non ci ho più provato... è quello il punto, anche io penso che basti reinstallare il firmware, ma i tecnici del CAT hanno detto che non lo possono fare! :azz:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Schaub Lorenz: statene alla larga!

Messaggiodi iskander66 il 06/02/2010, 15:56

Ciao... ottima segnalazione... certa gente non si rende conto che produrre un buon prodotto è solo un anello della catena.
Paradossalmente un consumatore che si ritrovi un prodotto difettoso ma ottenga un'ottima assistenza è più soddisfatto di un utente che abbia acquistato il prodotto perfetto e sarà anche più invogliato a premiare detta marca.
Purtroppo l'Austria prima ci ha dato Mozart, poi Hitler, poi Nicky Lauda (che dopo certe dichiarazioni è meglio che si ricoveri in un cronicario) e infine i televisori Schaub Lorentz...
:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron