Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi romjp il 14/11/2009, 15:43

Ciao! sulla baya ormai siamo invasi da una miriade di autoradio cinesi, che però hanno prezzi decisamente eccessivi considerando quanto costa comprarli direttamente dal produttore cinese. navigando tra le varie offerte e raccogliendo informazioni sui modelli (diciamo che il nome del modello di solito viene modificato dal venditore cosi da non farti risalire al produttore reale), ho trovato l'autoradio che mi piaceva e il produttore che lo fornisce.

il sito del produttore (cinese ovviamente) è http://www.timelesslong.cn, e l'autoradio in questione è questo: http://www.timelesslong.cn/Simplified/ProductView.asp?ID=377&SortID=61 , un modello che sulla baya te lo fanno pagare una cifra, io l'ho preso con DVB-T e GPS integrato.
Ho negoziato con una ragazza del sito tramite msn, la quale è stata molto gentile e chiara nell'espormi i dettagli su come effettuare l'ordine.
Ne ho presi 2, uno è per un mio amico, al prezzo di 290 euro l'uno, con spedizione UPS e pagamento mediante Paypal, comprensivi di scheda SD con mappa italia e TOMTOM.
Vi terrò aggiornati sul comportamento di questo "nuovo" venditore.
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi romjp il 19/11/2009, 15:04

oggi ho contattato la ragazza della cina e mi ha fornito il codice di tracciabilità. sul sito dell'ups c'è scritto che il pacco arriverà il 23. non vedo l'ora!!
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi frk il 19/11/2009, 15:10

Facci sapere, siamo curiosi! :ehgia:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi christian il 23/11/2009, 11:14

forse avresti risparmiato qualcosina,con CHINAVASION,
http://www.chinavasion.com/product_info ... -and-dvbt/
,per le tv-car,hanno i prezzi piu' bassi.
christian
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/04/2009, 22:36

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi romjp il 23/11/2009, 14:28

christian {L_WROTE}:forse avresti risparmiato qualcosina,con CHINAVASION,
http://www.chinavasion.com/product_info ... -and-dvbt/
,per le tv-car,hanno i prezzi piu' bassi.


No, avevo gia visto quel modello ma quello scelto da me è nettamente superiore. non sono uno sprovveduto in queste cose.

Tornando alla spedizione, stamane alle 10 mi sono arrivate le autoradio!!! una spedizione cosi veloce non l'avevo mai provata: il 18 è stato spedito il pacco e il 23 (oggi) è arrivato a destinazione.
Ora non mi resta che montarlo e dirvi com'è!
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi christian il 23/11/2009, 19:22

diciamo che le info sul tuo modello non sono dettagliate come su quelle di CHINAvasion,speriamo per te che davvero sia piu' "avanti" il tuo pezzo. :-)
christian
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/04/2009, 22:36

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi romjp il 24/11/2009, 0:02

christian {L_WROTE}:diciamo che le info sul tuo modello non sono dettagliate come su quelle di CHINAvasion,speriamo per te che davvero sia piu' "avanti" il tuo pezzo. :-)


non voglio attaccarti ma ho comprato un sacco di cose da chinavasion e ti posso assicurare che abbonda con le frottole nella descrizione dei prodotti. proprio poco fa ho comprato un'aletta parasole con dvb-t e dalla descrizione sembrava perfetta. quando è arrivata mancava un pezzo per il sostegno, il telecomando non funzionava e la risoluzione del display non era affatto come descritto. detto questo, fai come credi. ciao
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi romjp il 29/11/2009, 16:58

devo dire che lo stereo va piuttosto bene (a me).
Ho provato tutte le funzioni:

-il BLUETOOTH funziona molto bene, basta accoppiarlo una sola volta con il proprio cellulare e poi se la vede lui ogni volta che viene acceso lo stereo. il microfono posto nel frontalino non è molto potente infatti chi sta dall'altra parte della cornetta si lamenta un po per il volume un po basso.

- il DVB-T è buono e abbastanza sensibile. la mia zona non è molto coperta dal segnale e percio in movimento non riesco a vedere un granchè, ma se mi fermo vedo tutti i canali.

-la RADIO ha una buona parte grafica e ha l'rds. Sfruttando la funzione PIP (picture in picture) è possibile vedere il riquadro del navigatore mentre si ascolta la radio. Tale funzione la trovo inutile quando mi trovo in altre modalità, esempio: se sto vedendo un dvd non credo che mi metterò a sentire un mp3 dalla sd oppure ad ascoltare la radio... :asd:

-la funzione di controllo IPOD non posso provarla in quanto non possiedo un ipod.

-il GPS è secondo me il punto di forza di questo stereo. nel libretto delle istruzioni c'era scritto di mettere l'antenna gps sul cruscotto (per via della ricezione), in bella vista, cosi da facilitare il lavoro ai ladri e rendere noto a tutti che tipo di autoradio avessi montato. l'antenna l'ho messa dentro al cruscotto in una parte inaccessibile e sorpresa, prende tutte le tacche. sono soddisfatto!
Il modulo gps lavora con WinCE 5.0 quindi si potrebbe anche modificare qualcosina usando i programmi appropriati e personalizzare, ecc.

-il MONITOR ha una risoluzione di 800*480 pixel, si puo impostare il logo iniziale della propria auto, e si puo modificare la luce del frontalino.

il lato NEGATIVO di questo stereo è il software che gestisce tutte queste funzioni. il menu è si molto carino, ma non proprio intuitivo a prima vista. poi ci si abitua ma su questo secondo me i cinesi ci potrebbero lavorare un po.

all'inizio di questa breve descrizione ho scritto che lo stereo va bene mettendo tra parentesi (a me). ne avevo comprate 2 una delle quali (toccata al mio amico) presenta qualche difettuccio:
-quando imposta un'inclinazione del display, lo stereo alcune volte non la mantiene e quindi il monitor va a sbattere contro le bocchette dell'aria.
-con alcuni divx, nella sua compare nel monitor un disturbo causato da non so cosa. con lo stesso film a me non accade.
-nella sua, le luci del frontalino hanno smesso di accendersi. :boh:

Purtroppo come per tutti i prodotti comprati dalla cina, se sei fortunato non avrai problemi, altrimenti...
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi romjp il 05/12/2009, 19:33

per chi è interessato ecco il video della mia autoradio: http://www.youtube.com/watch?v=hHPC-gqzU9Q
romjp
chinadepto
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23/03/2009, 0:31

Re: Autoradio con DVB-T eGPS integrato

Messaggiodi frk il 05/12/2009, 23:11

Beeelllaaaaa!!! :ehgia: :ok: :applausi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron