Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Messaggiodi Piepolo il 30/08/2021, 23:32

La mia F16 la acquistai su bangood nel giugno 2019 a 399 dollari grazie a un coupon sconto di ben 160 dollari grazie alla recensione di un noto youtubber che lavora a stretto contatto con il negozio nel recensire i prodotti da loro venduti.
Tempo di consegna 2 mesi via ferroviaria,no tasse,no dogana,spedizione gratuita.
La uso nel periodo estivo,di giorno per andare e tornare dal lavoro circa 20 km,alla sera altri 35 in muscolare per tenermi in forma...e in localita turistiche,perche e pieghevole e di facile trasporto.
Bicicletta bella elegante moderna,MA NON LA CONSIGLIO A NESSUNO,se non appartiene ai lotti 2019,i lotti 2020 sono stati un disastro in meccanica,ma quelli facilmente risolvibili,elettrici piu ostici,per i pezzi di ricambio ordinarli in cina,ti costringono a tenerla ferma in garage,per chi la usa solo in elettrico ..
I piu gravi ROTTURA DI TELAIO A META PER DIFETTI DI PROGETTAZIONE tra maniglia e cerniera di apertura e chiusura bici,sembra che i lotti costruiti nel 2020 la bici si sia allungata di 2 cm rispettp al 2019,nella mia,la maniglia e saldata a cavallo della cerniera,mentre nei casi di rottura la maniglia e saldata con una distanza di 2 cm dalla cerniera e propio in quel spazio i spezzava,3 persone sono finite al pronto soccorso..
Come faccio a saperlo un altro tizio nel 2019 ha creato una pagina fb ,chiusa a ottobre 2020,dove sono stati registrati piu di 1400 acquirenti italiani,dove inizialmente se ne parlava bene,ma poi ci sono state segnalazioni,di problemi e problemi,fino ai piu gravi con motori bruciati e gente all ospedale,codesto tizio,caio o samprogno,ha chiuso tutto ma mantiene ancora il suo blog,da una parte e un peccato perche grazie a lui e acquirenti si poteva risolvere moltissimi problemi tecnici,dall altro segnalava al mondo la scarsa qualita del prodotto,una cosa e fregare il prossimo,ma mandare all ospedale e un altra.....
Ce stata perfino un acquirente che si era talomente affezzionato che dopo la caduta subita dopo la rottura telaio,la portata da un bravissimo fabbro,la esaminata e si e rifiutato a saldarla,perche secondo il fabbro non e un alluminio puro ma una pasta di alluminio :-o :-o :-o
La garanzia di BANGOOD ah mille emai,video foto,per non ricevere nulla...
Nel prossimo post e dopo quasi 3 estati vi racconto a parole povere come e andata ciao-
Posto il link
https://www.banggood.com/CMSBIKE-F16-36 ... 85EALw_wcB
AMMAZZA IN FOTO SI VEDE IL DIFETTO I 2CM TRA MANIGLIA E CERNIERA,me ne sono accorto ora :-o :-o :-o :-o
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Messaggiodi Piepolo il 31/08/2021, 12:13

Dopo il post precedente recensisco la mia Cms F16 Bike pieghevole.
Bangood ci ha messo 10 gg a spedirla e altri 62 gg ad arrivarmi a casa,il scatolone era bene imballato,con celophane nero,si vedeva che aveva preso botte e schiacciamenti da trasporto ma il cartone intatto ,una volta estratta la bici e stato un gioco da ragazzetti nell assemblarla,ho assemblato il manubrio,pedali,gonfiato gomme,ho notato la guarnitura un po storta con leggera pressione mani e braccio lo indrizzato,per chi non sapesse che e l inguarnitura e loa corona anteriore dove gira la catena e i pedali,ho dovuto raddrizzare con un cacciavite l asta di protezione cambio posteriore.
La batteria era carica,cosi mi ha permesso di farci un giro,le funzionalita del display e i relativi pulsanti le sapevo gia a memoria :lol: :lol: ,grazie alla nota pagina di FB,in quella stessa settimana,se non erro,la bici fu consegnata ad altre 7 persone in italia...Si tenga presente che da giugno 2019 a ottobre 2020 bangood,ho letto che ne ha vendute 1400 solo in italia,un successo non da poco...
Nel frattempo avevo acquistato 2 batterie di scorta e una centralina,visto i problemini che si son presentati nel corso del 2020 ad altri acquirenti,il fondatore del blog e pagina Fb..,ad ottobre 2020 aveva spiegato di averci percorso in ambiente metropolitano circa 10000 km con la centralina ancora originale,non farlocca,e con tanto di video e foto di come cambiare il copertone originale posteriore Fulda,oramai andato.Bhe io quel record lo superato.
Bhe per quest ultimo debbo dare un voto di 10 piu-piu e piu,il mio e quasi liscio e se ci faccio un po di conti piu di 10000 km li ho percorsi anch io-
Dieci e lode per i freni a disco e relative pinze.
Otto per il display,quando si lava la bici o si circola sotto la pioggia,bisogna incelofanare con pellicola da cucina in nylon,per proteggerlo dall acqua,quindi fate attenzione..
La centralina,lasciatemelo dire va a CULO,nel senso,dipende,da cosa hanno tra le mani al momento dell assemblaggio,centraline di serie A e farlocche,viste nell ex pagina del tizio,compresi i display ne ho visti di 2 modelli differenti e perche :boh:
La batteria si ricarica in qualche ora,hai una media di percorrenza in pedalata assistita di 30 km circa.
La velocita massima raggiunta 32 km orari.
Ha l acceleratore,vietato in europa e la modalita pedalata assistita,la si puo benissimo usare in muscolare.
La fanalaria ottima l anteriore appena sufficente posteriore a led e inserita nella batteria consiglio fanalino posteriore rosso in aggiunta.

Problemi avuti dal 2019 fino ad oggi.
Bici usata per lavoro e sport muscolare serale in notturna
1 batteria originale marcia a fine stagione 2019
2 A giugno 2020 centralina che mi dava messaggio di errore,ho dovuto smontare il pacco centralina e ripulire i morsetti con pulitore a spray a secco di 6 euro preso su amazon,risolto problema.
3Estate 2021 pedivella sinistra con vite che tende ad allentarsi,risolto il problema con un punto di saldatura.
Seconda batteria che se ne sta andanto a quel paese.

Nel post precedente vorrei corregermi sul consiglio a futuri acquirenti,QUESTA E UNA BICI NON ADATTA A TUTTI,MA PER CHI HA UNA BUONA MANUALITA CON LA MECCANICA E CON L ELETTRICO,ma per 350 euro ci puo stare,ma per 720 euro e altri 60 di spedizione lasciate perdere,il mio e stato un azzardo,ma mi piaceva il look,mi rendo conto che non e una bici da provincia,per fare almeno 35 km in muscolare debbo pedalare mediamente quasi 2 ore...
Ho ricevuto tantissimi complimenti da giovani donne,ciclisti,passanti per la sua bellezza,l unica cosa che puo offrire,per il resto e come lanciare i dadi e la relativa scommessa.
Ringrazio l autore di questo cloud posto il link
-------------------
e la sua pagina facebook,che mi ha dato molte dritte,su come sistemare i problemi,fu molto buona la sua idea di creare un gruppo in buona fede,ma poi, l incavolatura di molti utenti per i difetti che si sono presentati,aumentata ancor di piu da Bangood a far orecchie di mercante nelle richieste di rimborso o per lo meno di spedire gratis i pezzi difettosi,che costrinsero l amministratore a chiudere tutto.
Appena che mi si guastera la terza batteria,in mio possesso di cui spero di fare l estate 22,la terro solo muscolare... :ciao:
Ultima modifica di Piepolo su 31/08/2021, 12:36, modificato 1 volte in totale.
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Messaggiodi Piepolo il 31/08/2021, 12:32

Ps
Scusatemi per la sintassi dei miei post...
Ho scoperto che la pagian FB esiste ancora,ma l amministratore ha preferito tenere le persone piu consone alla sua vedute.
Comunque :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Messaggiodi Piepolo il 31/08/2021, 22:47

Al di la della poca democrazia di alcuni blog,forum,pagine FB,della mia Cms F16 ne sono piu che soddisfatto,con le ruote da 16 pollici in muscolare ce da pedalare,ma per me non e un problema,ho avuto pochissimi problemi,come riportato sopra,mi spiace per i ragazzi che han avuto problemi seri da farsi del male,purtroppo va a lotti di produzione.
Di solito prima che il telaio si spezzi in 2 si dovrebbero formare dei micro crepature,io lo controllata con lenti di ingradimento,ma non ho mai notato nulla,nel punto dove che ha ceduto in altri 3 esemplari,viste in foto.
Dicono che prima di cadere rovinosamente si senta un rumore tipo scoppio di fucile da caccia... :boh: spero di non sentirlo mai.
Anche la CMS F16,oggi gli ho dato una registrata,controllato pressione gomme,grassata la catena,regolato la sella,tolto degli accessori poco utilizzari,come una trombetta cromata,cio aggiunto un porta cellulare con power bank,campanello e luce anteriore questa
https://www.amazon.it/gp/product/B089DH ... UTF8&psc=1
pagandola la meta del prezzo su amazon warehause.
Con un ulteriore luce led rossa posteriore con batteria ricaricabile
https://www.amazon.it/gp/product/B082PH ... UTF8&psc=1
per qualche euro su warehause.
Mi preparo al ciclismo in notturna,su opiste ciclabili lungo i fiumi.
Sapete siamo in pochi che hanno il coraggio di fare sport di sera al buio autunnale,che e piu buio di quello estivo..quello invernale e propio nero...per questo motivo ho bisogno di luce e di un mezzo scattante per tagliare la corda in caso di necessita moolto velocemente...
Ps
Curiosita se guardate la pagina Banggood dedicata alla Cms vedrete che gli acquirenti sono quasi tutti italiani,ho letto l anno scorso,che in Italia ne dovrebbero averne vendute circa 1400 :-o :-o :-o
L azienda che le produce e questa..
https://cztanglang.en.alibaba.com/company_profile.html
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Messaggiodi frk il 03/09/2021, 21:46

Wow, grazie per il tempo che hi dedicato a condividere una tale mole di informazioni utili! :applausi:

...confesso che la mia ignoranza in materia mi impedisxce di intervenire in merito... :blush:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Messaggiodi Piepolo il 05/09/2021, 21:30

Grazie....
Oggi dopo la solita uscita,ho prontemente ricaricato la batteria,ma come appena inserito il spinotto del trasformatore,si e bruciato,niente paura,ne avevo preso uno dalle stese cartteristiche tecniche su amazon warehause a poco piu di 5 euro :-)
Funziona alla grande.
Un buon ciclista,con l occhio a risparmiare qualcosina deve sempre tener conto di eventuali riparazioni,copertoni,camere d aria,fanalaria ecc,avere sempre pezzi di ricambio in casa e sempre una bella cosa.
Per quanto questa Ebike da citta,credo che a livello commerciale sia giunta al capolinea,ho notato che alcuni ricambi come le batterie sono andate esaurite e non piu in vendita,puo essere un campanello d allarme.
Se si guasta si fa presto a far delle modifiche basta prendere questo involucro
https://www.amazon.it/gp/product/B09CMK ... WZMR&psc=1
Applicare all interno una batteria sempre da 36V ,e di quanti ampere che volete voi a piacimento,collegare qualche filo,togliere la vecchia batteria ,fate una piccola modifica ,sulla bici,un paio di viti,autofilettanti,avvitatore,e il problema e risolto.
Ho visto in giro da giugno 2021 un coupon se applicato,te la porti a casa a circa 430-450 euro,tenete conto,che in italia non ha nessuna garanzia,-Banggod se ne frega di te-,sopratutto una buona manualita tecnica-meccanica-elettrica.
:ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Cms F16 ebike tanto bella ma altrettanto difettosa

Messaggiodi Piepolo il 07/09/2021, 20:20

Se volete la centralina di scorta eccovi il link
https://it.aliexpress.com/item/40001628 ... 4c4dqarK6s
In questo negozio trovate anche ulteriori pezzi di ricambio per la vostra Cmc F16 bike che ha spopolato in italia,mi sembra nella nota pagina Fb dove sono stato bandito,perche dicevo verita scomode,sembra che solo in italia ne abbiano spedite oltre 1400 fino ad ottobre 2020,ce chi se ne preso addirittura 3 :-o :lol:
Salvo poi su una,ha avuto,se non erro guasto al mozzo motore o alla centralina,c erano lotti con centralina difettata,e che a mio parere in questa fabbrica,assemblavano quello che avevano al momento, :lol: :lol:
E i risultati poi si sono visti,ma non e detto che succeda a te,che leggi questo forum.
Un altra curiosita e che il negozio citato con il link sopra spedisce da
Hohhot, Inner Mongolia Cinese,cosi sapete che giro che fa.
https://en.wikipedia.org/wiki/Hohhot
Ma come tutte le ebike,dovete pedalare,altrimenti se non vi va,prendetevi uno scooter.
:ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron