Lampada da Parete con Sensore di Movimento per Esterni

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Lampada da Parete con Sensore di Movimento per Esterni

Messaggiodi Piepolo il 02/06/2021, 21:38

Salve questa sera spendo 4 parole per un consiglio che voglio dare a chi acquista lampade o lampioni led solari.
Vivo in una casa rurale con annesso un ampio giardino bene illuminato da un sistema di lampioni a led a cavo elettrico,con relative videocamere per ragioni di sicurezza,ma mi rimanevano alcuni punti morti,cosi ho pensato di installare alcuni lampioni solari montati su pali in ferro zincati alti 6 metri,recuperati qualche anno fa in una discarica in ottime condizioni,anzi perfette.
Il lavoro lo eseguito l inverno scorso,siccome non volevo spendere troppo mi sono rivolto a prodotti economici venduti su amazon,con una doppia promo, uno sconto del 39 per cento piu un coupon del 20 per cento sul prezzo scontato portandoli a circa 8,62 euro,mi rendo conto che non si possa pretendere piu di tanto per l esiguo prezzo,ma mi bastano quei 30 secondi di accensione faro a rilevamento .
Da gennaio a oggi su 3 una ha smesso di funzionare dopo 2 mesi,ma essendo un appassionato di elettricita,appena arrivatomi, una lo smontata e montava due batterie da 2200mAh 3,7v,loro dicono litiom,ma per me e una balla,sono normalissime ricaricabili che ovviamente hanno un loro ciclo di vita.
Sul sito di amazon non e piu disponibile ma posto il link di una similare
https://www.amazon.it/Furuo-Movimento-R ... s=1&sr=8-2
Sapete all interno,in prevalenza e una scatola vuota,ce il pannello led,8 fili spessore 1 millimetro,una piccola scheda elettronica,il pannello solare,l interrutore,il sensore di luce piu movimento, l alloggio delle 2 batterie,tra l altro anonime e un paio di adesivi a forma di minuscolo bollino in cinese.
A distanza di 2 mesi di utilizzo mi sono arruginiti i connettori delle batterie,le ho ripuliti con un prodotto specifico a secco e son tornati nuovi,nel frattempo con un tester ho testato la presenza di corrente ma nulla,zero,ho rimontato il tutto,dopo 6 ore di sole,ho riprovato ad accendere al buio,ho rismontato,tester ma zero nulla,cosi ho installato 2 nuove batterie,che avevo acquistato su aliexpress tempo di consegna 2 mesi,preventivamente,link
https://it.aliexpress.com/item/10050019 ... 4c4dLAfXBx
Perche sapevo al 90 per cento la causa della lampada morta non funzionante dipende sempre dalla batteria marcia/esaurita..se si pensa che quelle costose,che si vedono in gira in vicoli,strade,capitelli,corti private hanno una vita quinquennale,dopo di che anche li,la si deve sustituire..
Ora fa piu luce di prima e dura di piu,in modalita sempre accesa..
Quindi,se succede anche a voi non generate immondizia,ma riciclate il 90 per cento del lampione sostituendo la batteria..
Consiglio.
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Lampada da Parete con Sensore di Movimento per Esterni

Messaggiodi frk il 06/06/2021, 13:03

Grazie Piepolo, è un articolo che interessa anche me, perchè l'hanno scorso mi sono entrati i ladri in casa dal balcone approfittando dell'oscurità... secondo me, se fossero stati illuminati da un faretto non avrebbero avuto la tranquillità per scardinare la cancellata (vivo in un condominio)... a volte un prodotto simile protegge più di qualche allarme da migliaia di euro...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lampada da Parete con Sensore di Movimento per Esterni

Messaggiodi Piepolo il 08/06/2021, 20:45

Ma ne trovi su Amazon basta fare un po di attenzione,le paghi anche la meta di quelle vendute in cina.
Si aiutano,specialmente se i ladri non sono dei professionisti,io le userei in coppia con videocamere finte o vere,se ne trovano di tutti i tipi.
Io ho fatto cosi....
Vedi te.
Consiglio anche queste,si illuminano solo quei 30 secondi a rilevamento
Led normale
https://www.amazon.it/gp/product/B088KF ... UTF8&psc=1
Tecnologia cob con luce piu luminosa
https://www.amazon.it/Lixada-Sicurezza- ... 73&sr=1-58
Iperscontate.
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Lampada da Parete con Sensore di Movimento per Esterni

Messaggiodi frk il 15/06/2021, 9:41

Grazie Piepolo :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron