YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 05/04/2021, 18:18

Ciao eccomi finalmente a recensire questo kit per la trasformazione di una normale Mtb in una ebike economica.
Il kit lo preso in un noto sito di ecommerce cinese,che conosciamo tutti Gearbest,il link non lo metto perche non e piu in vendita,ma la potete trovare benissimo su Bangood,Geekbuying,Aliexpress...,si viaggia intorno ai 300/350 usd oppure/euro,chiamato anche Imotor 2.0...Solo su Gearbest a periodi lo si trovava attorno 170/190 euro spedito dalla Polonia con ulteriore promo Paypal...oppure con tanto di garanzia Mediaworld,con tutte le limitazioni europee in materia di codice stradale
https://www.mediaworld.it/product/p-746 ... lsrc=aw.ds
Ad arrivarmi ci ha messo una diecina di giorni con Gls,perfettamente imballato con doppia scatola in cartone.
All interno ruota completa di camera d aria copertone,un bellissimo foglio illustrativo di 4/5 pagine in lingua inglese e foto,ma non preoccupatevi,essendo un kit che e in vendita da qualche anno,su youtube,ci sono video di come installarlo,e soffiate sulla batteria ed eventuali modifiche,e grazie a queste dritte ho scartato subito la batteria originale,ne ho preso una da 36v 20 ah,con relativi connettori Xt 60 maschio e femmina e un connettore Xt 30 per poterlo collegare il filo alla ruota,e un metro e mezzo di filo elettrico rosso e nero..Il kit ha un porta smartphone da bici,e giuro,il migliore che abbia mai avuto,ha una presa usb per poter ricaricare il cellulare oppure ad alimentare una lampada led,per ciclismo notturno.
Ha l accelerature,cosa vietata dalla motorizzazione civile,se si vuole si puo collegare un sensore di pedalata,acquistabile a parte insieme ai sensori freni,anch essi a parte,ha in dotazione il disco a freno,io lo tolto,perche ho applicato l originale della mia Mtb Ebike Itekk...
Per installarla ho dovuto allargare leggermente le forcelle,l installazione e piuttosto facile,un oretta con la modifica batteria..
Per avviare il motore la ruota deve fare un paio di giri premendo leggermente l acceleratore,e se si tiene premuto per un tot di secondi,la centralina innesta la velocita desiderata,per azzerrare basta dare un colpo sull acelleratore,che e altro che una leva dove si appoggia il pollice...
La ruota arriva benissimo alla soglia dei 30/35 km su strada piana,la velocita puo dipendere e variare per i seguenti parametri,vento,peso corporeo,salite,caldo e freddo che vanno ad incidere sulla batteria,nell erba arranca ,...un motore da 250 w e poco se si vuole fare competizione erba,sterrato meglio motori piu potenti..
Nella scatola si trovano tutte lechiavi necessarie per le viti,i tappi copri bulloni..
Sinceramente avevo paura di trovarmi una patacca cinese ma dopo 9500 km fatti con la mia Mtb Itekk recensita su questo forum,di cui il 90 per cento la pedalata e stata assistita da questo kit,ho cambiato completamente idea al ral punto di averne acquistato una seconda di scorta un mese fa a 175 euro..
Subito dopo e stata sospesa da Gearbest e portata a 435 euro,infine tolta..
Se guardo i prezzi in giro,su altri siti,direi di aver fatto bene...
Sono un ciclista pluri decennale,rispetto alla muscolare,aumenti del 20 per cento i km fatti,ma sopratutto di inverno,senti la differenza,prima mi facevo un paio d ore di bici e terminavo tutto sudato sotto e freddo fuori,con la presenza,quasi sempre di un leggero mal di gola,ora non piu,sudi si ma molto meno e per esperienza personale,la sudata ha un picco,poi Inevitabilmente scende,sudi meno,ma inizia a penetrare il freddo,sempre a fine giro...
Ah dimenticavo con la batteria citata sopra ha una autonomia di circa 70 km,MA DOVETE PEDALARE,se volete sedervi e usare le bici come un scooter,consiglio vivamente altri prodotti..
Ciao
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi frk il 06/04/2021, 10:29

Grazie Piepolo, oltre alla esaustività della recensione ho ammirato la tua intraprendenza e la capacità di cimentarti in lavori manuali, per rendere un prodotto ancor più adatto alle tue esigenze, personalizzandolo e ottimizzandolo. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 18/04/2021, 17:04

Dopo piu di 10000 km percorsi,finalmente,mi sono deciso di sostituire il copertone,che si e lisciato per bene,di per se teneva ancora bene la strada,ma lo rendeva piu vulnerabile alle forature da spine di Acacia,pianta selvatica ad albero molto diffusa al nord italia e con un ottimo sviluppo vegetativo in rami e rametti,che in caso di vento forte,temporali,si rompono che e un piacere,ma un guaio per il ciclista,per quanto tu stia attento a non passarci sopra,prima poi ci caschi...
Le spine sono similari a quelle delle rose,ma piu fini ,piu lunghe e piu rigide.
Il copertone originale non era full MTB ma piu stradale e sterrato leggero,per capirci senza battistrada e tacche da 1 cm,se lo fosse stato avrebbe tenuto rialzato il corpo centrale evitando cosi alcune forature,infatti le forature sono posizionate tutte nel battistrada centrale.
Segnalo anche che mi e saltato,un altro raggio,il terzo,nonostante che li tenga tirati regolarmente con una apposita chive tendi-raggi,acquistata tempo fa su amazon per 0,68 centesimi di euro.Non si rompono,ma si svitano,comunque non li getto li tengo da parte e appena che ho un po di tempo in piu,in prossimita di un altra foratura,li sistemo.
Ah dimenticavo,segnalo,che circolano nelle piste ciclabili lungo i fiumi della valle padana dei BIPEDI,cioe ANIMALI provvisto di due piedi,spesse volte volte in eta scolare/adulta,che si divertono nascondere le puntine di disegno sotto le foglie ai margini della carreggiata ciclabile,con l intento di forare le ruote di chi passa in bicicletta.. :nonsifa: :nonsifa:
NE HO BECCATE 2 ALL IMMORTACCI SUA. :-x
OFF TOPIC -CODICE PENALE- OFF TOPIC
Articolo 635 Codice Penale
(R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
[Aggiornato al 28/02/2021]
Danneggiamento
Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili [624] o immobili altrui(1)(2)(3) con violenza alla persona o con minaccia(4) ovvero in occasione del delitto previsto dall'articolo 331, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni(5).

Alla stessa pena soggiace chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili le seguenti cose altrui:
1. edifici pubblici o destinati a uso pubblico o all'esercizio di un culto, o su cose di interesse storico o artistico ovunque siano ubicate o su immobili compresi nel perimetro dei centri storici ovvero su immobili i cui lavori di costruzione, di ristrutturazione, di recupero o di risanamento sono in corso o risultano ultimati(6), o su altre delle cose indicate nel numero 7 dell'articolo 625 [508](7);
2. opere destinate all'irrigazione;

3. piantate di viti, di alberi o arbusti fruttiferi, o su boschi, selve o foreste, ovvero su vivai forestali destinati al rimboschimento [508];
4. attrezzature e impianti sportivi al fine di impedire o interrompere lo svolgimento di manifestazioni sportive.

Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni(8).
Per i reati di cui ai commi precedenti, la sospensione condizionale della pena è subordinata all'eliminazione delle conseguenze dannose o pericolose del reato, ovvero, se il condannato non si oppone, alla prestazione di attività non retribuita a favore della collettività per un tempo determinato, comunque non superiore alla durata della pena sospesa, secondo le modalità indicate dal giudice nella sentenza di condanna(9).
Note
(1) Le condotte descritte sono alternative, tuttavia la loro eventuale compresenza comporta comunque la persecuzione di un unico reato.
(2) Il reato richiede che si produca un danno ad un bene mobile o immobile altrui, anche parziale, tuttavia non irrilevante, dovendosi infatti escludere la consumazione del reato quando il danno è talmente esiguo da non poter integrare una modificazione strutturale o funzionale della cosa ovvero un deterioramento di una certa consistenza ed evidenza.
(3) Articolo modificato dal d.lgs. 15 gennaio 2016, n. 7
(4) La violenza o la minaccia possono presentarsi in qualsiasi fase dell'azione delittuosa, quindi non è necessario che siano usate come mezzo atto a commettere il delitto, ma è sufficiente che si affianchino ad esso.
5) Tale primo comma è stato modificato dall'art. 7 comma 1 lett. d) del D.L. 14 giugno 2019 n. 53.
(6) Il presente numero è stato modificato dall’art. 3, comma 2, lett. a) della l. 15 luglio 2009, n. 94.
(7) Comunemente si ritiene che il richiamo al n. 7 dell'art. 625 riguardi sia le cose mobili sia le cose immobili destinate a pubblica utilità e a pubblico servizio.
(8) Tale terzo comma è stato inserito dall'art. 7 comma 1 lett. d) del D.L. 14 giugno 2019 n. 53.
(9) Tale comma è stato aggiunto dall’art. 3, comma 2, lett. b), della l. 15 luglio 2009, n. 94.
Tale quarto comma è stato inoltre modificato dall'art. 7 comma 1 lett. d) del D.L. 14 giugno 2019 n. 53.
Ratio Legis
Viene qui apprestata tutela all'inviolabilità e integrità del patrimonio sia mobiliare che immobiliare, potenzialmente minacciati da condotte pregiudicanti la sostanza o l'uso.

E POI CI SAREBBE LA CONTINUITA PER CHI CONTINUA A BUCARE LE RUOTE ALTRUI
Articolo 81 Codice Penale
(R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
[Aggiornato al 28/02/2021]
Concorso formale. Reato continuato

....E MI FERMO QUI,grazie all amministratore del forum,per l opportunita di far presente queste normative.
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 13/05/2021, 18:44

Salve mi fa piacere che questo post venga visualizato molte volte da utenti o visitatori del forum,bene.
La ruota anteriore,come sapete gia,l avevo presa per potenziare la Ebike itekk,recensita in questo forum,al 31 aprile ha raggiunto la bellezza di circa 11600 km un incremento di 2065 km,la ruota e la ebike la uso per lavoro percorsi giornalieri,sport,commesse e divertimento.
La ruota e alimentata da questa batteria
https://www.facebook.com/10002526611251 ... 3767194152
dal 3/02/21,con capacita 36v 20AH con alimentatore 36V 2A,la piu potente in vendita su questo negozio dal prezzo di circa 75 euro.
La ricarico mediamente 1 volta al giorno e di notte,in magazzino,ci vogliono circa 4/5 ore da scarica,tenendo conto che la ricarico parzialmente in luoghi di lavoro,in ville private.
La batteria dopo 100 gg non da segni di cedimento,nel senso che una batteria esausta la riconosci dalla progressiva perdita di percorrenza chilometrica e la ricarica sempre piu breve,comunque testata piu volte, la percorrenza e sempre di circa 70km,ma ripeto bisogna pedalare,tenendoci in forma e risparmiando in carburante e guadagnando in ambiente.
La spedizione,grazie alle poste olandasi,scelta esclusivamente dal venditore e divenuta,lunghissima circa 2 mesi,e questa volta mi e andata bene,non ce stato nessun problema..... alla dogana di milano,non le guardano neanche :lol:
Dovete pensare che, una volta il venditore affida alle poste olandesi il pacco,queste ci mettono anche 4 settimane,prima di lasciare il suolo cinese :shock: 3 gg ad arrivare in olanda,10\15 gg a lasciare l hub di Liegi,e poi ce la trafila delle poste italiane..mi ricordo che prima del Covid 19,gli olandesi erano velocissimi,i pacchi piu veloci solo 18 gg dalla cina italia e casa tua,ora e incredibile,arrivano prima come le olandesi del tempo che fu, la Yamen post.. :lol:
Il venditore dichiara 20Ah ma voi tenete in consideraziohe 1/1,5 ah di scarto,cio significa che la batteria viaggia a 18/19 Ah di capacita,uno scarto piu che accettabile.
La batteria la consiglio la si puo adattare a qualsiasi motore da 36v.
Basta una forbice da elettricista scotch isolante morsetteria da brico,oppure i piu specifici come gli XT60 o XT30 m/f usati nei droni.
:ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 28/06/2021, 20:41

Siamo alla fine di giugno e debbo ancora controllare il km di questo mese penso,ma direi sicuro di essere arrivato alla soglia dei 15000 km,e l usura su alcuni componenti si fa sentire,oggi la molla della leva acceleratore si e sfilata ,facrndo volare la leva insieme alla molla di qualche metro sulla pista ciclabile,mi son fermato e ho notato che questi 2 componenti sono fissati alla scocca comandi,dove ce il tasto dell accensione piu i 3 led di livello batteria,da 3 morsetti in platica che fanno da contenimento,di cui ho notato ,uno e come nuovo,il secondo e a meta strada e il terzo e completamente consumato,e grazie al terzultimo che ha fatto uscire il tutto,su 2 piedi lo sistemato alla buona,tornato ho fatto un accorgimento e dovrebbe durare per un po,spero fino alla fine del motore.
L acceleratore e sistemato su questo estensore del manubrio
https://it.aliexpress.com/item/40011342 ... 4c4dy4oDof
ho preso un trapano di precisione fatto un buco sul tubo,ho preso l acceleratore lo fissato sul tubo con la sua vite apposita,ho preso una vite bullonata lo infilata nel foro che ho fatto,in un modo che la leva sia tenuta ferma e che scorri bene,in sostituzione del morsetto usurato,il risultato e ...COME NUOVO.
L acceleratore e questo
https://www.banggood.com/BIKIGHT-36V-or ... mds=search
:ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 04/07/2021, 19:26

Confermo il post precedente ho fatto i calcoli registrati con navigatore gps,mappe Tom Tom e traffico dati,la percorrenza della ruota e di 15720 km :-o
Fantastico,entusiasta,kit intallato nella mia Mtb intelligente la Itekk recensita qui
viewtopic.php?f=17&t=18911
mi regala tantissime soddisfazioni e rispetto per l ambiente.
Veicolo utilizzato per lavoro,commissioni e piacere sportivo..
Alla prossima.. :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 31/08/2021, 22:22

Il kit e perfetto stamane lo usato con la mia Mtb Itekk Air cio fatto 45 km impeccabile,sono molto soddisratto,per quel che lo pagato,-meno della meta del prezzo attuale-,a tal punto che ne ho acquistati 2. :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron