[Recensione] Aspirapolvere Cecotec a batteria ciclonico Rockstar 500

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

[Recensione] Aspirapolvere Cecotec a batteria ciclonico Rockstar 500

Messaggiodi gerko il 10/05/2020, 12:37

Ho comprato la settimana scorsa questo aspirapolvere dopo una attenta selezione. Ovviamente come mio solito devo/voglio risparmiare ed i Dyson portati sul palmo della mano da tutti erano fuori portata. Dovendo però risparmiare non volevo risparmiare troppo trovandomi con qualcosa che magari era addirittura poco più che un giocattolo. Tra le varie ricerche attorno ai 100 euro alla fine ho alzato il tiro e sono andato su questo Cecotec Rockstar 500 versione Ultimate ErgoWet, la versione superaccessoriata perchè dalla base e la intermedia passavano 5+7 euro e gli accessori in più sembravano interessanti, come lo sono effettivamente stati.

Immagine

Scrivo due dati dell'aspirapolvere estrapolati dalla mia tabella che mi sono fatto per selezionarlo e poi incollo la recensione che ho fatto su Amazon.
Aspirapolvere------------------------prezzo--potenza Wmotore--P Waspiraz---batteria ----Kpa aspiranti----n.accessori--peso---serbatoio
Rockstar 500 Ultimate ErgoWet---172,84--------430-----------------130---------2500 mah-----24000---------------9---------2,5KG---0,8l

Riesce a fare tranquillamente quello che fa l'altro aspirapolvere a traino di 30 anni fa che è in casa (sbriciolate foglie e fiori secchi e aspirati con entrambi sempre alla prima passata). Anche al minimo aspira la polvere e le cose più leggere senza problemi e in maniera silenziosa.
Le potenze maggiori servono per pulizie più difficili come l'auto (sassi e foglie incastrate nella tappezzeria da raschiare e sollevare) dove la durata si abbassa notevolmente, ma direi che è più che normale, non dimentichiamo che aspira al massimo come un aspiratore classico quasi.
Per la pulizia di casa a potenza mista 40 minuti di uso li fa tranquilli.
Accessori ricchi, e forse la differenza con altri aspirapolvere presenti su Amazon che costano una quarantina di euro in meno (mi riferisco ad esempio all' Hosome da 20.000 Pa) è solo questa. Penso che ad aspirazione siamo la, soprattutto per polvere o pulizie quotidiane, ma alcuni accessori qua presenti, se desiderati, fanno la differenza. Io ho voluto prendere il più accessoriato. Il tubo che si piega a meta è utilissimo, come sicuramente lo sarà il raccordo pieghevole per andare sugli armadi. Inoltre sono curioso per il lavapavimenti, il quale non penso possa veramente lavare bene, ma per dare una passata di igenizzante e lasciarlo asciugare possa essere ottimo.
Istruzioni in italiano.
Alcuni lati negativi:
- nessun indicatore di carica residua della batteria. Almeno un cicalino per avvisare dell'imminente scarica. Invece semplicemente smetterà di funzionare.
- non si sa che grado di filtrazione abbia. A me viene da tossire dopo un po' che lo uso(visto che l'uscita d'aria è sparata quasi in viso). Che HEPA c'è? 10 11 14??? BOOOO. Non avendo etichetta energetica è impossibile saperlo. Mi verrebbe da dire che massimo sarà un 12 quindi se non sbaglio 95%. Di certo non ha filtro a carboni attivi.

Conclusione:
- A 172,84 euro la versione superaccessoriata se si pensa di usare tutti gli accessori è consigliata, oppure se non si ha problemi a spendere qualche decina di euro in più.
- Se si vuole risparmiare, anzichè andare sulle versioni meno costose da 155/165 euro, si può andare sull' Hosome che sembra altrettanto valido con prezzo in offerta a 114,99 +aggiungerei volendo la spazzola corta e il tubo a fisarmonica da 12,99 per un totale non male di 127,98. Se non è in offerta invece a 152,98, potrebbe valerne forse la pena per il tubo a fisarmonica che nella pulizia dell'auto ad esempio è ideale, senza andare nel superaccessoriato Cecotec, ma sono decine di euro e scelte personali infondo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Recensione] Aspirapolvere Cecotec a batteria ciclonico Rockstar 500

Messaggiodi frk il 10/05/2020, 13:55

Grazie Gerko per i contenuti inediti e di qualità che pubblichi sul forum :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron