Interferenze tra TVBOX e Router

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Interferenze tra TVBOX e Router

Messaggiodi tafpaolo il 30/06/2019, 23:01

Buonasera a tutti
vi scrivo perché ho un problema che per me è di non facile soluzione tra il mio Router un Dlink mod. DSL-3782 e il TVBOX X96 (cinese), vado subito al dunque. Mi sono accorto che da un pò di tempo (all'inizio il problema non c'era o non era così evidente) che se accendo la TVBOX, il modem scende come velocità addirittura sotto il mega fino ad arrivare a 0,5 MB quando invece di norma viaggia sui 9-10 MB. Accortomi del problema ho cercato di risolverlo in tutti i modi dapprima cambiando tutti i canali di trasmissione del modem, dal canale 1 al 13, ma niente, poi addirittura ho provato a collegare il tvbox via cavo ma anche qui nulla di fatto, sembra che il funzionamento del tvbox vada ad interferire proprio con il funzionamento del processore del modem non la sua trasmissione wi,fi., perché la velocità di internet si riduce (facendo test on line) anche se collego le periferiche (come vari pc) al modem via cavo di rete.
Ho aggiornato e cambiato il firmware alla tvbox ma il problema persiste. Ho provato anche a spostare il modem in altre stanze o schermare il tvbox con dei fogli di alluminio ma il tutto è stato inutile.
Qualcuno ha delle soluzione al caso in questione?
Grazie!
tafpaolo
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2013, 1:20
Chinafonini posseduti: F9500+

Re: Interferenze tra TVBOX e Router

Messaggiodi frk il 01/07/2019, 10:03

Salve tafpaolo, aiutami a capire meglio: il TV Box è collegato al router per accedere a internet? Oppure accede a internet per i fatti suoi (o non vi accede affatto)? Se accede alla rete casalinga, potrebbe essere che occupa troppa banda (magari ha Android a bordo?) e non che interferisca con il router.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron