Tavoletta grafica per neofiti con buon rapporto qualità/prezzo?

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Tavoletta grafica per neofiti con buon rapporto qualità/prezzo?

Messaggiodi qianlie il 23/07/2018, 5:25

Buongiorno a tutti, vorrei alcuni pareri da esperti che possiedono già una tavoletta grafica,
io uso saltuariamente photoshop e presto con l'arrivo di una fotocamera Canon 800D l'uso di photoshop credo che aumenterebbe e per una mia comodità vorrei una tavola per principiante budget a disposizione 70/80 euro max.

Sono in dubbio sull'acquisto di una tavoletta grafica. Più precisamente tra una XP-Pen entry level: XP-Pen G430 4 x 3 Pollici Ultrasottile Grafico Tavoletta grafica Bianca : https://www.amazon.it/XP-Pen-Pollici-Ul ... B01CY9NZZQ .

oppure una XP-Pen DECO 02 : 10 x 5,63 pollici XP-Pen Tavoletta Grafica DECO 02 Penna 8192 Livelli con Gomma 6 Tasti Drawing Pen Tablet: https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta- ... B07DC3ZQW1 .

La tavoletta dovrò utilizzarla esclusivamente per l'utilizzo di Postproduzione di render 3d, quindi con Photoshop, la versione di PS che uso è la CC 2018. La utilizzerei su un notebook Dell Inspiron con monitor 4k, pensate possa darmi problemi la risoluzione del monitor con queste tavolette?

C'è una notevole differenza di prezzo, per questo sono indeciso sull'acquisto. Ho scartato la piccola a priori in quanto lavorarci è difficile per via appunto delle dimensioni. Immagino che la XP-Pen sia di qualità superiore ma vorrei possibilmente sentire il parere di qualcuno che abbia avuto esperienza di uso di entrambe le tavolette.

Consigli?
Grazie a tutti
qianlie
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2018, 4:43
Chinafonini posseduti: x

Re: Tavoletta grafica per neofiti con buon rapporto qualità/prezzo?

Messaggiodi frk il 23/07/2018, 10:30

Ciao, purtroppo dubito che sul forum ci sia qualcuno che abbia mai usato una tavoletta grafica, come puoi vedere anche dall'altro topic aperto sull'argomento, che ha ricevuto risposte solo da me. :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron