Nordmande ND-R726B tablet 7 pollici recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Nordmande ND-R726B tablet 7 pollici recensione

Messaggiodi style2style il 17/02/2018, 22:42

Ciao non ho mai scritto nulla su questo tablet ma vorrei spendere 4 parole dopo quasi 14 mesi di utilizzo,lo presi da outlet come rimasuglio di magazzino per poco meno di 20 euro per destinazione uso sportivo.
In questi 14 mesi a ciclo continuo girava con una media di 2 ore al giorno moltiplicato per 14 mesi principalmente per film video youtube streaming,lampada notturna ecc.
l NordMende tablet 7'' ND-R726B è un dispositivo che si basa sul sistema operativo Android 4.1; ROM memoria interna da 4GB espandibile tramite microSD supporto massimo 32GB; memoria RAM 512MB DDR3; schermo capacitivo touchscreen da 7'' pollici 800x480; batteria 3.7V 3000mAh; dispositivi hardware TF card, massimo 32GB; transfer box USB Host, USB OTG; CPU rockchip 2926 cortex A9 1.5Ghz; speakers stereo; auricolari 3.5mm; fotocamera frontale da 0.3M pixel; connettività Wi-Fi Yes IEEE 802.11b/g/n; video decoder con supporto da HD 2160P; con supporto AVI, MPG, MKV, RM, RMVB, MP4, MOV, VOB, DAT, FLV, TS, 3GP, WEBM, VP8, ecc; audio MP1, MP2, MP3, WMA, WAV, OGG, , APE, FLAC, AAC, M4A, 3GPP e più; foto JPG, JPEG, BMB, GIF, PNG, JFIF, and more max 480x800.
La fotocamera era da preistoria della fotografia,i video....nooooooooooooooooooooooooooo.
Il tablet era dotato di 4 processori economici con una memoria di appena 512 mb di ram e 4 gb di spazio che ne impedivano un utilizzo attuale spinto ma piu che sufficenti per il mio uso.
Dopo un mese comparve sul lato destro in basso una macchia nera che con il tempo si trasformo in una striscia che andava sfumando di circa 3 cm e larga mezzo centimetro,non me ne curai perche era un tablet di supporto ad altri presenti in magazzino con funzione di lampada notturna.
Per la modica cifra spesa non me la sono sentita a tirargli le storie a chi me lo ha venduto,tra l altro persona onesta dicendomi che si poteva installare non piu di 1 o 2 app e con uso da agenda elettronica,ma non ne avevo bisogno della sua spiegazione,ma da vero gentleman lo ascoltai lo stesso :lol: :rotfl:
Il tablet non mi ha mai dato problemi di nessun genere perche capivo i suoi limiti.
Riuscivo a scaricarmi film da internet e filmati vari.
Nell ultimo mese ho notato che tra gli altri presenti tendeva spegnersi prima e non capivo il perche,finche negli ultimi giorni a batteria carica dopo 20 minuti si spegneva a batteria carica,collegavo il carica batteria a spinotto e la ricarica partiva da zero. :-o
Oggi ha deciso di dirmi addio,non si ricarica piu,pensavo che fosse il ricaricatore,ma invece funziona benissimo,il device inoltre si ricaricava anche tramite presa mini usb,provato ma nulla finito spento per sempre.
A mio parere batteria marcia oppure qualche contatto ossidato o staccato,il tablet non e mai caduto,facevo cicli di scarica e ricarica, :boh:
Il tablet e uscito nel lontano 2013 venduto a una cifra esosa per quello che da e per essere una cineseria dai 59.90 a 109.90 :-o
Il tablet e fuori produzione da anni se lo trovate lo trovate usato.
Ho scritto 4 parole per esprimere la mia soddisfazione completa per l acquisto,,,...

Vorrei che siate vicini al mio dolore e con forte commozione esprimiate il vostro cordoglio per il mio caro tablet. Quando un tablet ci lascia, un pezzo del nostro cuore ne va via con lui. Possa il suo ricordo colmare questo vuoto. :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:
style2style
 

Re: Nordmande ND-R726B tablet 7 pollici recensione

Messaggiodi frk il 18/02/2018, 13:16

Se è un contatto magari si può riparare...

Comunque capisco il tuo dispiacere, io ancora mi affeziono agli oggetti come quando ero bambino... sarà perchè mi hanno educato ad avere un enorme rispetto del valore intrinseco di ogni cosa. Non butterei via nulla, e infatti non lo faccio.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nordmande ND-R726B tablet 7 pollici recensione

Messaggiodi style2style il 18/02/2018, 19:39

Questi tablet hanno lo spinotto ricarica identici ad alcuni chinafonini di un decennio fa ovvero lo spinotto che va inserito come un jack audio ma a differenza del jack al suo centro ha un foro di un paio di millimetri dove si inserisce al momento dell inserimento un ulteriore spinotto interno di forma di un spillo,sul nordmande era pienamente visibile fino a qualche giorno fa lo si intravedeva con qualsiasi torcia normale o co il flash del smartphone usato da torcia.
Ora questo spinotto interno manca ed e sparito, se si scuote il tablet e lo si rovescia dai lati opposti si sente che ce qualcosa che scorre al suo interno,rumore che fino a giovedi scorso non cera,significa o che si e staccato da dove era saldato o peggio puo essersi tranciato di netto.
Credo di si che si possa riparare se avessi un amico elettricista che sia capace a maneggiare schede interne,oppure al centro di assistenza se ne esiste uno,ma non vorrei mai pagare il 300 per cento di quel che lo pagato :-(
Il gioco non vale la candela.

FRK anche la magistratura reputano un smartphone, un tablet non solamente un comune oggetto privato ma molto di piu, un oggetto personale che ha molto piu valore giuridico e di importanza personale.
E lo sempre pensato anch io,non accetterei mai di acquistare un smartphone usato perche non lo sentirei una cosa mia ma una cosa altrui.
Per questo ho sempre conservato tutta l elettronica che ho usato dal 1998 ad oggi funzionante e non,come faro con questo tablet perche al suo interno ha qualcosa di mio e non lo cederei mai nessuno.Su questo la penso come te.
Mi spiace per i posteri avranno molto da fare a smaltire le mie cose e forse qualcosa di antiquariato potra valere qualcosina in denaro. :ciao:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron