Teclast X10 Quad Core 10.1 piccola recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Teclast X10 Quad Core 10.1 piccola recensione

Messaggiodi style2style il 20/01/2018, 19:13

Durante il black friday 2017 casualmente mi sono imbattuto in una promo su un noto sito cinese riguardante il Teclast X10 Quad Core 10.1,venduto a circa 36 euro spedito a casa dalla Gran Bretagna,magazzino europeo.
Non sono riuscito a trattenermi dalla tentazione di acquistarlo cosi.... :-) ,ma forse per avere tra le mani qualcosa di piu moderno e attuale da usare nelle ore di svago sportivo.
Tra la preparazione e la spedizione ,tempo di arrivo circa 15 gg,dovuta alla mola di lavoro riguardante il black friday.
Corriere Dhl.
La scatola e bianca con una grande immagine del tablet fotografato lateralmente con una sigla bene stampata in grande TPAD teclast X10 quad core.
All interno libretto istruzioni inglese cinese tablet,cuffie,caricatore e cavetto.
Il teclast e di colore bianco in plastica e alluminio satinato posteriore assemblato bene,solido al tatto.
La caratteristica principale per cui lo ho acquistato e per le notevoli capacita di connessione diverse
Dual sim 3G
Wi Fi
bluetooth.
Schermo IPS.
Cose che non avevo in altri tablet destinati in attivita sportiva e lavori di magazzino.
vediamo le caratteristiche principali
Model Teclast X10 Quad Core
CPU MediaTek MT6582 Quad Core
GPU Mali 400MP
System Android 6.0
RAM 1GB
Capacity 16GB
Screen 10.1 Inch IPS Capacitive Screen P+G 5points touch
Resolution 800*1280

Camera Front is 2.0MP Rear is 5.0MP
Microphone Built-in
Speaker Built-in

WIFI 802.11b/g/n,2.4GHz
Bluetooth 4.0
GPS Support
G-sensor Support
3G Support (WCDMA GSM)
Frequency GSM (B3)900MHz/ (B8)1800MHz WCDMA (B1)2100MHz
OTG Support
TF Card Support (Maximum support 64G)

Audio MP3,WMA,APE,OGG,AAC
Picture JPG, JPEG, GIF, BMP, PNG,etc
Video AVI,WMV,3GP,TS,TP,etc
Language Multi-language

I/O Port 1 x Micro USB 2.0 port
1 x 3.5mm Earphone port
1 x TF card slot
2 x SIM card slot
Battery 4900mAh 3.8V
Weight 523.8g
Size 301*170*9.89mm

Package
Included 1 x Teclast X10 Quad Core Tablet PC
1 x USB Cable
1 x Charger
1 x Adapter (the adapter depends on the country of the buyer.)
Il processore non e uno dei piu attuali,anzi lo trovate in smartphone cinesi e tablet di fascia bassa economica lo stesso che sto usando quotidianamente nel mio Ulefone U007,e dico che mi ci trovo bene fa il suo lavoro e gira secondo me,molto meglio nel tablet,forse perche e meno appesantito da app come Facebook,Watzup e Telegram che sta spopolando nei ragazzi piu giovani...
Anche il teclast come ulefone U007 ha un 1gb di memoria e la mali 400,sempre inserita in prodotti economici ma gira bene,non mi debbo lamentare per i soldi spesi.
Un altro pro e la memoria interna di 32 gb :-o :-o
Posto alcuni link di acquisto con giudizi allegati tutti positivi provenienti da tutto il mondo che vanno a valorizzare la qualita del tablet
https://www.banggood.com/Teclast-X10-Qu ... rehouse=CN
Un video
https://www.youtube.com/watch?v=XiYjyTX96XU
Link
https://it.aliexpress.com/item/Teclast- ... 39114.html
Versione Android 6.0
Fate attenzione in giro trovate versioni con Android 4.4 oppure con 16 gb di spazio interno.
Se lo trovate tra i 30-40 euro acquistatelo ne vale la pena.
Per il momento non ho provato la fotocamera ma non credo che faccia foto di qualita.
I giochi nemmeno...ma aggiorno appena che posso,lavoro permettendo.. :-)
style2style
 

Re: Teclast X10 Quad Core 10.1 piccola recensione

Messaggiodi style2style il 20/01/2018, 21:41

Scusatemi ho commesso un errore il tablet ha 16GB di spazio interno non 32 come riportato nel post sopra... :ciao:
style2style
 

Re: Teclast X10 Quad Core 10.1 piccola recensione

Messaggiodi style2style il 21/01/2018, 20:21

La batteria mi fa 3 giorni con un uso intenso per 2 ore al giorno in attivita sportiva,con il bluetooth e wi fi attivi,il primo con speaker connesso e il secondo per internet in visualizzazioni streaming..
Sono sinceramente appagato dell acquisto,tablet funziona secondo le mie aspettative,e un prodotto economico ma la differenza si sente equiparato a prodotti economici di 5-6 anni fa,ma non all altezza del MiiA con win 8.1 con bing,sia come sistema operativo e del processore intel,piu performante,recensito qui
viewtopic.php?f=17&t=18635
:ciao:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite