Tv nuovo? Anche no, grazie.

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi gerko il 27/11/2017, 23:32

Ho trovato un bel articolo, che ha confermato quello che pensavo, ossia che comprare un tv nuovo è una gran cavolata(a meno che non si è senza e serve obbligatoriamente). Al 99% si compra un tv GIA VECCHIO!
Immagino saprete della tecnologia DVB-T2, il problema è che tutti i tv T2, meno una manciata, non sono compatibili col T2 che verrà adottato nel 2022 quando le trasmissioni tv passeranno dal DVB-T al DVB-T2. Aggiungiamo ai tv usciti ora col T2 tutti quelli vecchi di 2/3/4/5 anni che magicamente ora hanno tra la descrizione alla voce sintonizzatore "DVB-T2" mentre alla loro uscita erano dei soli DVB-T. Cavoli, si sono evoluti autonomamente come nemmeno la razza umana sa fare! Ovviamente si tratta di TRUFFA che fanno TUTTI i marchi e rivenditori vari.
Ora giusto per indicarvi, sommariamente quali sono i tipi di tv che hanno veramente il T2 pronto, vi posso dire che dovete spendere attorno ai 1000 euro, con una dimensione da almeno 55", roba che, vuoi per costo, vuoi per dimensioni, non vanno bene assolutamente a tutti.

Ora vi lascio l'articolo molto interessante da leggere.
https://www.eurosat-online.it/dal-dvb-t-al-dvb-t2/

P.S.
Desistete e non comprate nessuna tv!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi frk il 27/11/2017, 23:56

A me lo dici? Io ne uso ancora uno col tubo catodico!!! :mibullo:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi matto il 28/11/2017, 15:12

ehi non scherzare il mio philips a tubo del 2003 deve fare ancora tanti anni.... qualche giorno fa parlavo con un mio collega gli erano entrati i ladri in casa e in mancanza di euro hanno portato via tv e pc.....

il mio pesera' almeno 40 chili gli voglio vedere come fanno :lol: :lol: :lol: :lol:

che poi un semplice cavo e un cellulare con schermo rotto e' diventato pure smart :ehgia: :ehgia:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi style2style il 28/11/2017, 15:19

Non si fermano affatto sul peso negli anni 90 penso nel 1997 a un mio conoscente gli hanno rubato la notte tra sabato e domenica una tv a tubo di quelle giganti sono scappati attraversando un campo di mais perdendo per strada il telecomando, :lol: :lol:
Chi e intenzionato a rubare fa di tutto per arraffare il piu possibile :lol:
style2style
 

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi frk il 28/11/2017, 16:07

Io ho un modesto Mivar stereo 21 pollici del 2007 o giù di lì, però recentemente una nostra zia ci ha regalato un bellissimo Sony Black Trinitron, anch'esso da 21", che si vede benissimo con un semplice decoder da 20 euro attaccato. Me li tengo stretti, altrochè... quando si è guastato il Mivar ho speso 80 euro per farlo riparare (ed era costato sui 120...).

Comunque style, negli anni '90 rubavano ancora i TV con tubo catodico, oramai te li regalano, basta che te li vai a prendere, oppure li buttano nella spazzatura ancora funzionanti...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi SunnyExplorer il 28/11/2017, 22:20

Io ne ho ancora uno, con lo stabilizzatore (si chiamava così) di corrente sotto!!!! :lol: :lol: :lol:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi matto il 29/11/2017, 14:05

rubare oggi una tv da 40 chili e del valore di euro 0 e' veramente da idioti....e penso che neppure il peggior ladro ci provi ... nemmeno uno ringaro nella sua roulotte con corrente gratis te la compra (quelli hanno tv rubate di alto valore :lol: :lol: )

comunque anche per le tv si e' arrivati al paradosso dei cellulari, cambiano stupidate ogni 6 mesi e tutto quello che compri e' gia vecchio...per cui compra quello che ti pare che tanto e' la stessa cosa.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi style2style il 29/11/2017, 14:15

Si appunto matto perche spendere centinaia e centinaia di euro per smartphone, tablet tecnologia varia che sono gia vecchi il giorno dopo e insensato :-( idem per le tv guardate che fine hanno fatto le tv al plasma , Lcd oramai sono tutti a led quelle che trovi...
Erano gli anni 90 Matto si puo ancora capire il gesto... :lol:
style2style
 

Re: Tv nuovo? Anche no, grazie.

Messaggiodi gerko il 02/12/2017, 15:51

ahah matto, alla fine hai quasi ragione con la tua ultima frase. Come fai fai si becca male!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron