Miia MWT-743G tablet mini recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi style2style il 29/10/2017, 19:02

Ciao ho acquistato questo tablet poco piu di un mese fa e direi di trovarmi molto bene nell uso quotidiano.
Grazie alla sovrapposizione di 2 promo la portata a un prezzo di poco piu di 27 euro,ottimo per il sistema operativo un po meno per il display di soli 7 pollici.
Il tablet è dotato di un design che rende il tablet sottile e molto leggero, con la parte posteriore composta da materiali in plastica di colore nero opaco, nella parte anteriore il tablet è dotato da un pannello IPS abbastanza resistente ai graffi.
Il dispositivo si presenta molto leggero e portatile, potendolo tenere solo con una mano, grazie alle sue dimensioni ridimensionate di Larghezza 187 mm, Lunghezza 106,8 mm, Spessore 9,5 mm, il peso è di circa 250 Grammi.
Il Tablet è dotato di un processore Z3735G ATOM 1.3 GHz 4 core con la memoria Ram di 1 GB, questo permette di avere un tablet affidabile e con una buona rapidità nell’utilizzo e nella gestione della applicazioni.
Nel tablet troviamo due fotocamere, anteriore da 0,3 Megapixel e posteriore con la risoluzione di 2 Megapixel che permette di effettuare video chiamate e fare qualche scatto frontale, con le condizioni di luce adeguate la risoluzione della foto aumenta notevolmente, possibilità anche di registrare video e riprodurli in modo ottimale, grazie al display di 7 pollici HD.
Il tablet e composto da un display 1024 x 600 pixel di risoluzione che permette la visualizzazione a qualsiasi angolo di vista.
All interno troviamo memoria interna di 16 Gb, con la possibilità di poterla espandere con una microSD fino a 32 Gb.
Il tablet ha la possibilita di navigare in 3G perche ha il slot per la sim,che fino ad ora non ho provato mai.
Scheda tecnica
Marca Miia
Modello MWT-743G
Nome modello MWT-743G
Dimensioni prodotto 9,5 x 18,7 x 106,8 cm
Numero modello articolo MWT-743G
Dimensioni RAM 16 GB
Capacità di memoria 16 GB
Dimensioni Hard-Disk 16 GB
Sistema operativo Windows 8.1
Marchio processore Intel
Numero processori 4
Numero modello processore Z3735G ATOM
Dimensioni schermo 7 pollici
Schermo a colori No
Formato immagine 128:75
Fattore di forma Tablet
Supporta tecnologia Bluetooth Sì
Questo tablet straccia tutti gli altri tablet economici in mio possesso in hardware in qualita costruttiva piu che buona e per la differenza abissale tra win 8.1 con bing ad android generazione 4.
Come detto prima mi ci trovo bene e non ne vedo la necessita di provare ad installare win 10.
Se si va in rete anche nella stesso sito di Microsoft si legge
sto provando senza successo ad aggiornare il tablet da 8.1 a w10 build 10586.
Ho installato sd da 32gb e su disco C: ci sono meno di 4gb liberi.
Parto da iso su sd e configuro d: come disco di appoggio e chiedo installazione senza tenere nulla della vecchia release. Tutto procede bene fino al primo reboot ma la install si ferma al 55%. Dopo due ore di stallo resetto il tablet che mi ripristina la rel 8.1 originale. Dopo ripristino vedo che l'aggiornamento era fallito con errore 0xC1900101 0x30018 durante sysprep. Cosa posso fare?
La risposta e arrivata dalla stessa Microsoft che dicen in tutti i tablet con memoria inferiore a 32gb interna e impossibile installare windows 10 iso.
Un altra risposta arriva da un altro utente
Mi guardo bene dall'attivare il WIFI, controllo spazio libero su C: che è di 5.9Gb.. bene bene dico tra me. Vado comunque ad eliminare hybernate.sys e a riconfigurare lo swap file su disco (o come diavolo si chiama in ambiente windows) a 300Mb e ottengo così 7.9 Gb liberi.
Lancio aggiornamento da ISO su SD da 32Gb e viene fuori che il setup mi chiede spazio aggiuntivo fino a 7.95Gb (ne ho invece 7.90), torno indietro di un passo e dico che voglio salvare solo impostazioni e files utente (che di fatto non ho). A questo punto la procedura parte senza chiedere nulla di più. Il mio entusiasmo però si smorza meno di un'ora dopo quando vedo che la procedura si blocca al 55% del totale nella fase "configura drivers".
Ripulisco tutto e rilancio daccapo: stessa identica sorte a 55%.
Riprovo allora ma anziché tornare indietro quando mi si richiede spazio, aggiungo invece lo spazio libero su SD pari a 18.5 Gb. Procedo ma ora anziché fermarsi a 55% la procedura si ferma a 39%.
Siamo in pieno "comma 22", ne derivo che lo spazio aggiunto da SD non serve a una beata fava in più la stima sullo spazio libero richiesto su C: da windows setup è manifestamente inaccurato ovvero che quello richiesto è significativamente superiore a quanto indicato (che sò 12Gb al posto di 7.95 o roba del genere).
A questo punto l'unica soluzione che posso intravvedere e la soppressione della (inutile) partizione di "recovery" per attibuire i suoi 4.5GB a quella che contiene windows per possibili 13Gb liberi da dare in pasto al setup. Ora come fare saprei ma non so, o temo, che ci sia qualche altro inghippo nascosto che mi impedisca poi un reboot per l'assenza dell'inutile partizione nascosta "ripristino". Ho chiesto lumi al supporto MIIA Style...
Vorrei poi sapere a che cavolo serve buttare via 4.5Gb su 16 per una roba che non c'è modo di utilizzare se non con macchinose procedure Microsoft (5.7 Gb da scaricare, files da copiare e utilizzo di programmi astrusi per ottenere una chiavetta bootabile con dentro il file install.wmi preso dalla partizione "ripristino": un massacro).
......
Ringrazio questi utenti di Microsoft che hanno avuto il coraggio di provare ad aggiornare,sono di aiuto ad utenti come me,un invito a non fare a distanza di un paio di anni insomma,ma in giro ce gente che ci prova,contenti loro....
Ma perche rovinare un tablet che ha un ottimo sistema operativo, :boh:
L unica pecca che ho trovato in questi 31 gg di utilizzo,per un paio di volte all accensione il tablet si e avviato e subito dopo la scritta MiiA e rimasto in schermata blu.
La bellezza e il pregio e tutto dentro con una batteria di lunga durata,un processore fantastico nato per windows ed ha tutto dentro.
Ottimo per l audio e video,ottimo per navigare e ci si puo installare tranquillamente tutti i programmi desktop..
Ai posteri,spero di essere utile a qualcuno buona serata :ciao:
style2style
 

Re: Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi style2style il 30/10/2017, 19:21

Ciao oggi e non solo oggi da 4 settimane che mi sto sistemando casa in vari lavori di ristrutturazione sabati e domeniche comprese e debbo dire che questo tablet e un ottimo amico per 4-5 ore e forse piu ti tiene compagnia con documentari e film in riproduzione automatica da youtube,non serve collegare il 2 piu 1 sistema audio ma basta il specker interno,se si e da soli e non si fa eccessivo rumore si sente bene il dialoghi,dopo ti chiede il cavo di alimentazione che io gentilmente mi appresto a collegare e ad ascoltarmi i documentari dell impero romano..e non solo.
Ma storia e lavoro a volte vanno a braccetto e scandiscono le tue ore di lavoro..... a volte collego il sistema audio per ascoltarmi le parti piu interessanti come nelle ore sportive quotidiane con i fratellini tablet economici. :-) recensiti in questo forum.
Mi piace acquistare questi prodotti al tramanto commerciale quando li trovo, perche penso sempre che anche loro hanno avuto il momento di gloria commerciale,non dico in milioni di pezzi venduti,ma l esclamazione di molti consumatori di qualche anno fa che esclamavano WOOW alla Ric Flair,quando vedevano un tablet con sistema windows per 100 euro un prezzaccio rispetto ai concorrenti Dell,Hp,ecc venduti alla stessa cifra moltiplicata per 5 o per 10 addirittura.
Come non dargli torto,prodotto,certo entry level da programmi desktop basilari,usando magari una tastiera con adattatore mini usb e un mause wireless per qualche appunto quotidiano in questo prodotto cinese rimorchiato e rimarchiato MiiA.
Spiace per la casa madre che abbia chiuso baracca e burattini lasciando gli acquirenti paganti a distanza di anni dall uscita del prodotto senza assistenza tecnica.
Ma che ci volete fare i funghi nei boschi crescono dalla mattina e alla sera come i rimorchiati cinesi.
Mi complimento con MiiA per l ottimo tablet ad uso audio ludico,no games perche non ho il tempo, e nemmeno non ho piu l eta per cimentarmi...
:ok:
style2style
 

Re: Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi style2style il 01/11/2017, 17:57

Saalve posso capire che questa recensione come le altre di prodotti outlet da scaffale non abbiano molto interesse ma a me piace prendere queste cosette.
Riporto un altro lato positivo di questo tablet quando sono in youtube riesco a vedere video che nei dispositivi android non riesco perche compare la dicitura ---video non disponibile per device mobili--- credo che internet explorer inganni youtube permettendomi di visualizzare il video da desktop...
Internet Explorer mi permette anche la riproduzione automatica non consentita invece nel browser di Android 4.
Internet Explorer e molto piu stabile del browser nativo per Android serie 4.
Questo tablet lo conservo in una custodia originale MiiA di ottima fattura acquistata a 1 euro.
Un fatto strano che mi e capitato questa mattina all accensione ,il tablet non si e avviato subito ha avuto dei sfarfallii e lo dovuto riavviare ed e partito bene.
Non vorrei mai che queste instabilita nel divinire mi dia dei problemi.
Il tablet continua avere aggiornamenti da Microsoft per migliorarne la sicurezza.
:ciao:
style2style
 

Re: Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi gerko il 05/11/2017, 23:48

Scrivi scrivi che l'interesse c'è eccome!!!

;-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi style2style il 06/11/2017, 19:29

Grazie Gerco per l incoraggiamento. :-o
Un altra freccia a favore di questo tablet e la visualizzazione di film e serie tv in streaming :-) se a differenza dei vari tablet android serie 4 praticamente non si riesce in quasi la totalita dei player a visualizzare nulla ad esclusione dell unico player Nowvideo,nel MiiA non sussiste questo problema perche grazie a win 8.1 viene percipito come desktop,notebook ecc.
Con una carica di batteria al cento per cento ti guardi un paio di film tranquillamente tramite wi fi di casa,vi ricordo che questo tablet ha funzionalita 3g tramite sim ma non lo ancora provato vediamo se riesco a trovare il tempo:ciao:
style2style
 

Re: Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi style2style il 09/11/2017, 15:37

Se le recensioni con una settimana di prova puo sembrare tutto bello l uso quotidiano puo ledere questa opinione.
Nulla di grave,per intendersi.
Il tablet viene ricaricato una-due volte al giorno.
Negli ultimi 3 giorni ho notato una lentezza nel caricare la batteria coi ho controllato il cavo di alimentazione ho notato che il cavo micro usb inserito nel tablet e diventato molto ballerino e per ricaricare lo si deve tenere premuto verso il tablet,cosi ho provato con il cavo del clone Note 5,incalza a pennello stabilissimo ma sopratutto ricarica.
In teoria ora dovrei farmi mezzora di strada e riportare al venditore per sistemare la cosa in garanzia.
Per un cavo mezzora di strada consumare 5 euro di gasolio non vale la candela.
Apposto cosi,il cavo vecchio lo riposto in scatola e uso questo :-)
Alla prossima :ok:
style2style
 

Re: Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi style2style il 15/11/2017, 14:11

Ieri sera mentre praticavo sport all improvviso il MiiA interrompe un video streaming in funzione mi compare una schermata blu con la dicitura

il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato.
Raccolta di informazioni sull errore in corso.
Al termine il computer verra riavviato automaticamente...

per ricevere ulteriori informazioni cercare questo errore on line....VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR
Nel sito MICROSOFT riporta questo in Windows 10

https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 8e71d26455

Oltre alla schermata per qualche secondo si e sentito un forte suono continuo dall autoparlante o specker incorporato forte tipo di raschiamento.
iN quel momento avevo collegato il sistema hi fi ma non ha trasmesso nulla ad esso...
Infine si e riavviato e tutto e tornato alla normalita.
Quello che scrivo e la realta quotidiana di utilizzo di tablet economici con piccoli problemini oltre passabili :ciao:
style2style
 

Re: Miia MWT-743G tablet mini recensione

Messaggiodi style2style il 17/12/2017, 21:47

Salve sul miia ho provato collegare una cassa blutooth recensita qui
viewtopic.php?f=17&t=18521
ma il segnale dal tablet parte male e l audio si sente malissimo,sono piu che sicuro che sia dovuto all hardware del tablet,questa cassa funziona benissimo con qualsiasi altro dispositivo che ho in casa.
Non ci avevo mai fatto caso di questo difetto fino ad quando non cio provato collegarci qualcosa :lol:
A parte questi piccoli problemini questi tablet mi danno tante di quelle soddisfazioni alla faccia di chi spende centinaia di euro per un modello :ehgia: :ciao:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron