Tablet cinese Rotor 7 pollici

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi figarocool il 29/09/2017, 15:31

Ciao ragazzi ho acquistato un tablet di 7 pollici cinese con windows 8 x86, nome il codice Rotor 7 ho avuto la malsana idea di formattarlo per metterci il windows 10,ovviamente cancellando la partizione di ripristino con windows8, ora il tablet lo uso come un pc fisso :( :(

Il tablet si accende, ma non funziona il touch in windows 10. Non funziona neanche audio.Ed il video si vede da schifo :(


Ora durante la fase di installazione ho anche cancellato la partizione di ripristino sono disperato..non posso neanche rimettere windows 8 che funzionava decentemente..

Qualche esperto potrebbe aiutarmi ?!?!?

vi posto il link che ho trovato su youtube del tablet, per capire qualè il modello del tablet,anche dalla scatola

https://www.youtube.com/watch?v=VKpb9chFbBM


Vi posto anche un immagine di CPU-Z che riconosce la mainboard del tablet

Immagine
figarocool
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2017, 15:25

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi style2style il 29/09/2017, 16:36

Ciao premetto che non so aiutarti,ma colgo l occasione per dire che questi vecchi tablet nativi con win 8.1 o win 8.1 con bing e meglio lasciarli li come che sono per una serie di motivi.
Per incitare l acquisto tanti venditori scrivevano aggiornabile a win 10 ma non e affatto vero,tanti ci hanno provato vedi con Tablet Miia per esplicito il Miia Tab MWT-843G,ma l aggiornamento si bloccava a meta o a un quarto della fine per motivi di poco spazio o perche win 10 non riconosceva l ulteriore spazio su micro sd..
E ci hanno provato tantissimi con i capelli bianchi che masticano tecnologia informatica fin dagli albori.
Prova fare una ricerca sul web e vedrai che tanti hanno impallinato il tablet.
Ho visto che hai posto lo stesso topic su altri forum e di risposte ne hai gia avute moltissime con un nulla di fatto.
Se erroneamente hai cancellato tutto ti consiglio di provare una distribuzione Linux style ubantu. :ciao:
style2style
 

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi figarocool il 29/09/2017, 16:46

Il problema che ho provato a mettere ubuntu ma non va, e odio il fatto che devo usarlo come fermacarte!

Ma mi sembra strano che in nessun forum, si riesca almeno a trovare la copia dei driver su windows 8, reinstallerei quello !


Grazie per la celere risposta :applausi:
figarocool
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2017, 15:25

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi frk il 29/09/2017, 16:47

Ciao figarocool, intanto perdonami se ho spostato il tuo topic, ma la sezione su "altri dispositivi" mi pareva più adatta.

Dunque, quel che ti è capitato, purtroppo, non mi sorprende. Il mondo dei PC era bello per la loro versatilità: non importa quali componenti assemblavi, bastava un driver per far funzionare tutto su un sistema operativo commerciale come Windows.

Purtroppo il mondo dei tablet (e degli stupidphone) non è così versatile. Esattamente come per un tablet android devi avere la ROM esatta precisa cucinata per QUEL modello, anche per un tablet Windows immagino ci voglia una distribuzione particolare fatta per girare su quei componenti specifici. In parte era già così con i laptop (i portatili), che infatti io ho sempre detestato, in favore dei PC assemblati da me.

Giunto a questo punto dovresti conoscere esattamente le componenti del tuo tablet e cercare o la versione di Windows apposita (ma dubito tu ci possa riuscire) oppure i driver singoli del touch, del chip audio, del chip video, etc. etc.

...spero che almeno il tablet abbia una presa per collegarci mouse e/o tastiera...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi figarocool il 29/09/2017, 17:13

ciao frk, aspettavo una tua risposta perchè lo so che tu sei unico che forse riesce ha fare il miracolo...
cercando i driver in qualche bbs cinese, lo so perchè in passato si è lavorato insieme facendo qualche rom su windows mobile 6.5 :D bellissima esperienza :D

Comunque come già detto sullo scatolo c'e' scritto solo Rotor 7"
come caratteristiche:

rotor 7 inch Windows tablet - 16 GB - 1GB DDR3 RAM - Intel Baytrail T Z3735G Quad Core |1.33 GHz - 1.83 GHz| CPU - 1024x600 IPS Touchscreen Display - Intel HD Graphics Gen 7 - Windows 8.1 OS - WiFi + Bluetooth 4.0 - 1 Year Microsoft Office Included - Dual Camera Tablet PC(Windows 7inch)

per il mouse è stastiera lo potuto collegare, tramite USB, collegando ad una "microusb ed un adattatore" dentro windows 10 posso accederci senza problemami, ovviamente e redicolo avere un tablet, con tastiera & mouse fisici ahahahah...

Comunque ti ho postato anche l'immagine di CPU-Z dove c'e' dentro il modello della scheda madre:

Immagine


Fammi sapere se c'e' bisogno di altro :D
Grazie come sempre ;)
figarocool
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2017, 15:25

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi frk il 30/09/2017, 12:02

Ciao figarocool, temo tu riponga eccessiva fiducia in me, con i vecchi sistemi andavo forte, ma con i nuovi sono un assoluto novellino... ti basti sapere che Windows 10 non l'ho ancora mai usato :blush:

Tra l'altro, ma perchè se prorpio dovevi cambiare s.o. non sei ricorso almeno a Windows 7, che è molto più affidabile? Tra l'altro, non tutti sanno che i sistemi operativi MS hanno il supporto al touch screen già da Windows XP! :sisi: ...con questo però, non saprei dirti come attivarlo, immaginavo Windows riconoscesse da solo il touch in sede di installazione, ma tu mi dici che Win10 non l'ha fatto...

Concordo che sia ridicolo usare il tablet con tastiera e mouse, dicevo solo per compiere le necessarie operazioni di configurazione ;-)

Comunque, non so dove in windows 10 sia l'elenco delle periferiche (nei vecchi Windows era in pannello di controllo > sistema > hardware) ma da quella finestra dovresti vedere quali periferiche non vengono correttamente riconosciute, ovvero quelle che mostrano un punto interrogativo, uno esclamativo o una X rossa.

Se il touch non funziona è probabile che il digitizer non venga riconosciuto, ma non vedo tra le caratteristiche marca e modello di tale componente. Dovrebbe comunque funzionare con il driver generico di Windows, almeno a quanto ne so... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi style2style il 30/09/2017, 17:30

Ciao hai risolto il problema ho visto che hai posto lo stesso topic in altri forum ,qualcuno ti ha saputo aiutare :-(
Il bello di acquistare prodotti a buon prezzo datati e il fatto che se vuoi prima di metterci le mani puoi valutare i pro e i contro semplicemente perche nel web si riesce trovare tantissime guide e soluzioni ai problemi di installamento riscontrati da altri utenti anni e mesi prima.
Si potrebbe fare una carellata di dispositivi da 7 pollici con win 8.1 con bing aggiornati allla versione 10 e una carellata di quelli che non ci si riesce.
Non tutti i dispositivi sono compatibili anche se indossano lo stesso hardware interno.
Ma poi conviene aggiornare un tablet nativo da 8.1 con bing a win 10 per alcuni si per altri una c@@@@a pazzesca,alla fantozzi.
Sinceramente avrei evitato di aggiornare un 7 pollici economico con display piccolo da un sistema operativo nativo 8.1 con l aggiunta di bing per adattarlo al mobile con processore derivato da Intel Atom,fatto e creato apposta per mettere i bastoni tra le ruote a Mediateck Arm Cortex ecc e al suo android,che tra l altro gira molto meglio come processore rispetto ai rivali processori economici montati su sistema android.
Perche sono nati per andare a bracetto con Windows.
Mentre il processore intel bay trail-t z3735g se installato su S.O android non e il massimo vedi i tablet Lenovo Yoga 2.
Furono tra i primi progetti della Microsoft per poter creare un propio Hardware e relativi prodotti nello stile di Apple.
Cosa riuscita sopratutto nel prezzo :lol: :lol:
Ritornando al tuo tablet se erroneamente ha cancellato tutto non so se troverai una soluzione.
Per quanto riguarda il tablet miia tab mwt-843g win 8.1 con bing
La settimana scorsa in un solo ipermercato di una grande catena e per un giorno solo lo portavi a casa per 28,50 euro,pero nessuno lo apprezzava,ma esaurito in giornata
Huawei con i suoi Mediapad oramai sta monopolizzando tutto il mercato entry level e medio del settore oltre all ormai conquistato settore smartphone...

Ps Anch io come te Frk mi sono fermato alla versione ottima di win Seven e non riesco a migrare sul dieci,gia l 8.1 e ostico,,,forse e l eta... :boh:
style2style
 

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi matto il 02/10/2017, 14:10

ciao scusami ma hai detto che funziona tutto tranne il touch ... immagino che i driver video non siano quelli giusti... ma dall screenshot di cpuz non si capisce qualche scheda video monti .....anche la marca/modello dello schermo potrebbe essere utile sapere per i giusti driver
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Tablet cinese Rotor 7 pollici

Messaggiodi style2style il 02/10/2017, 16:35

Ciao Matto non dovrei risponderti io,non ha piu postato nemmeno negli altri forum dove ha posto lo stesso topic,credo che abbia gettato la spugna.
Si e scelto un tablet raro di importazione penso che non trovera piu nemmeno i driver per poterlo sistemare :-(
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron