Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi style2style il 18/02/2018, 10:41

Ricapitoliamo dopo gli ultimi avvenimenti sportivi.
Mi sono venuti a mancare questi 3 tablet per cadute e guasti
Start model 101 da 10 pollici wi fi
Nordmande ND726B da 7 pollici wi fi
Nordmande R928B DA 9 polliciwi fi
e mi rimane all attivo
Goclever TAB R974 da 9.7 pollici wifi
MiiA MWT743G con windows 8.1 bing
Empire tablet Empire pad 100 con windows 7 questo vero pc
Teclast X10 quad core da 10.1 pollici
Ad esclusione dell Empire tutti prodotti economicissimi fascia 15-30 euro.
Infine l Exagerate Zelig Pad usato esclusivamente da orologio digitale e meteo da 6 mesi posizionato ad un altezza di 2 metri 24 su 24 ore..
Bene dai fungono da ottimo supporto per i rulli di ciclismo,per lavoretti in magazzino e luce notturna.
Vediamo il prossimo quale sara tra di questi :ciao:
style2style
 

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi style2style il 24/04/2018, 21:31

Ciao ho la mia Mtb da rulli,la Mirage da supermercato e l artigianale fuori uso da sistemare con una spesa non da poco perche ci sono in ballo pignoni,cambi,variatori,selle, freni,copertoni cerchi ecc infine la manodopera,se la dovesi portare dal mio amico meccanico,oppure prendendomi magari su amazon i pezzi di ricambio,ma anche qui con la calcolatrice alla mano,la mirage sarebbe da buttare confronto i 59 euro spesi da nuova,l unica che mi converebbe sarebbe l artigianale in alluminio,ma non voglio affrontare la spesa attualmente cosi nell usato con l ulteriore meno 15 del wek end scorso ho preso questa
link rimosso dall'amministratore
Ma non al prezzo riportato ma a 55 euro compreso il meno 15 di promo sull usato.
Spedizione impeccabile ultrarapido gratis con prime completamente nuova e impacchettata grazie a bartolini.
Mi sono chiesto questa non e usata e perche la vendevano come ---USATA-- la assemblo ruote pedali pignoni sella..... vado per bloccare il sterzo e mi accorgo che manca la vite all interno del pignone dello sterzo :angry: :azz:
Ora capisco l esiguo prezzo,praticamente senza questo bullone interno e inutilizzabile..
Mi spiace fare il reso e una cineseria,aveva una puzza di plastica la tipica da bazar cinese con i copertoni spessore un millimetro prodotto in vietnam con poche tacche un copertone da 500 km al massimo.
Con le pedaliere molto delicate che se non stai attento rovini la filettatura della parte a forma di vite,sella fatta di non so cosa ma molto economica ma carina..
Cosi fare il reso non mi va allora sapete che ho fatto ho preso la saldatrice a filo ho preso il filo per l alluminio ho dato 6 punti attorno allo sterzo,risultato e molto piu fermo e solido di un bullone il sterzo gira benissimo perche non sono andato a togliere la manovrabilita e per far rulli va piu che bene.
Tempo di vita stimato della bici 2 anni,non di piu poi sara da buttare ma per 55 euro sono 27.50 all anno,di ruote posteriori di scorta con copertoni di marca consumati ne ho 4,quindi...pedalare e vi ricordo che la bici fa bene al Cuore e alle arterie e a noi maschietti fa bene anche a qualcos altro ... :asd:

Ps aggiungo le camere d aria fanno propio schifo,pessime,pessime spessore 1 millimetro,la valvola poi...ha c hanno messo la valvola da auto :lol: :lol: :lol: :lol: di una cineseria inaudita:lol:
Bhe se un meccanico un commesso mi proporebbe una Mtb cosi a un prezzo di vendita come quello riportato da amzon rischierebbe di ritrovarsela attorno al collo...50 euro anche troppo. :-x
style2style
 

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi style2style il 25/04/2018, 8:42

A confronto della Mtb mirage acquistata al bennet 5 anni fa e usata praticamente poco piu di un anno e mezzo complessivamente la new star di amazon presenta un cambio molto piu morbido,ma per il resto sembra il fratello della mirage se non fosse per i colori sarebbe identica,chissa quante ne importano dall asia e quanto ci guadagnano sopra :lol: :lol:
Le saldature non sono per nulla permanenti con una molla a disco abrasivo le si possono togliere in qualsiasi momento che lo si desideri,appena che trapassa definitivamente la Mirage tolgo il speciale bullone da essa per porlo sulla new star,ma un meccanico di bici con qualche euro lo trovate.
Nel punto della bruciatura da saldatura basta una spenellata di smalto sintetico nero e..... ritorna nuova.
E come dicevano gli artigiani di una volta finito il lavoro posare sempre LE ARTI, nello stesso posto per ritrovarle la volta successiva :lol: :lol:
Per il momento ci faccio qualche giretto per il paese poi sui rulli :ciao:
style2style
 

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi style2style il 27/04/2018, 15:53

Ciao a tutti.
La new star tutto sommato e molto piu scorrevole della ---fu Mirage--- acquistata alla bennet in chiusura punto vendita,non ha una pedalata ---dura--- anzi sembra che abbiano montato i tradizionali cuscinetti evitando cosi il sfregolamento tra ferro.
Nel complesso lo considero un ottimo acquisto per me che ho la passione del fai da te,potrei aggiustarle tutte e due le vecchie Mtb,ma nell acquisto dei componenti separati bisogna fare molta attenzione alle varie misurazione dei millimetri,perche ad occhio sembrano uguali ma non lo sono,se si sbagliano le misure solo su amazon permettono i resi,....calcolatrice alla mano pero,non mi converrebbe :lol: :lol: :lol: per i rulli meglio un economica tenendo le altre 2 come pezzi di ricambio infiniti :lol:
Facciamo un esempio per la mtb Mirage
prendiamo un tutti prodotti USATI e garantiti Amazon con spedizione prime.
deragliatore usato EUR 8,52
Cambio manubrio usato EUR 7,94
Cassetta a 8 cambi EUR 9,54 ---ammesso che le misure siano identiche all originale--
Tacx, Rotelle per il cambio di marcia eur 6,82
Cavo Interno Standard 3,00 eur
Pedale Mtb, Argento 4,74 eur --premesso che si riesca a rifilettare il supporto per poter avvitarle--
al limite bisogna acquistare Copricatena per bicicletta MTB EUR 19,63
Sella Xlc Atb Mtb Sportline Sa-S06 eur 11.69.
...POI CI SAREBBE LA CATENA 10.oo eur
totale ammesso che tutto sia idoneo alle misure della Mirage Tot.81.83
Scelto Amazon perche consente i resi gratis.
Poi ci sarebbe il lavoro che se te lo fai tu e gratis altrimenti altra grana.
Ognuno si deve sedersi e fare un paio di conti CONVIENE O NON CONVIENE,per la mirage no,la tengo per pezzi di ricambio.Saluti.
style2style
 

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi style2style il 27/04/2018, 16:04

Azz,mi ero dimenticato di inserire le cose meccaniche piu importati i 2 cuscinetti del pignone centrale mangiati con il tempo dai km percorsi e dalle pedalate su amazon non ci sono nell usato ma il mio meccanico mi diceva 10-15 euro alla coppia me ne aveva fatto vedere di 3 dimensioni diverse dicendomi che solo una volta smontati si riesce a vedere quale e di misura giusta,le asiatiche sono le piu bastarde in misure a volte li si deve adattare limando un po.
I ricambi sopra citati sono i piu economici e gia il prezzo e lievitato a un 50-60 per cento in piu del prezzo pagato 5 anni fa 59.90 euro.
Capite il senso della frase detta da vari meccanici ------ci guadagno di piu a sistemarle che a venderle nuove--- :ehgia:
style2style
 

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi gerko il 29/04/2018, 12:44

Caspita che mercato, quindi se rubano una bici la ritrovi in vendita pezzo pezzo piuttosto che intera.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi style2style il 29/04/2018, 14:26

Rubare le bici di marca sono come le auto di lusso e sempre meglio rivenderle a pezzi l affare lo fai....e rischi di meno...ma
I ricambi usati citati nel post sopra son in vendita su amazon e di cose usate su amazon ne ho prese,ma non e detto che siano usate, spesse volte sono scatole lacerate in magazzino oppure resi di ordinativi sbagliati,quindi con scatola aperta ...e siccome l occhio vuole la sua parte,credo che nessuno di noi gli piacerebbe acquistare un prodotto nuovo a prezzo pieno e ti arriva invece con scatola manomessa e con il prodotto non piu vergine,meglio rivenderlo magari a meta prezzo oppure con un bel sconto sopra,il cliente finale sara piu soddisfatto e sopratutto non rompera le scatole al cal center :lol: :lol: :lol: Amazon la capito..
Comunque e stato un buon acquisto,mai gettare le cose su 2 piedi e meglio preservarle per un periodo di tempo ti possono ritornare utili. :ciao:come il bullone interno mancante alla New Star..
style2style
 

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi Rahab il 16/09/2018, 3:35

Ciao,
Sai dirmi con quali ruote siano compatibili questi rulli che usi da qualche anno?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi style2style il 16/09/2018, 19:56

Ciao funziona con Bici corsa con ruote 24''-29'' MTB con ruote 24''-29' e bici normali,su amazon ce ne sono di modelli diversi io ho questo aumentato di prezzo attuale di circa 60 euro
link rimosso dall'amministratore
se ne trovano molti di usati alcuni sono veri resi per qualsiasi motivo e altri per imballi danneggiati in magazzino.
Per supporto tablet uso questo
link rimosso dall'amministratore
con un aumento di prezzo attuale di circa 16 euro
Lo sto modificando e rinforzando in modo che possa ospitare tablet 13.3.
E una serie di tablet presi da outlet fine serie con un sistema audio pc a filo jack vecchie di 18 anni che tra un po rimpiazzero con sistema audio piu moderno,attuale e wireless.
Per la ruota anteriore ho usato un alza ruota di plastica tipo questo di provenienza usato per circa 7 euro,prezzo invariato tuttora.
link rimosso dall'amministratore
Ti consiglio di usare un copertone di qualita con un usura media per diminuire il rumore,ma sopratutto controlla la fascia elastica che protegge i raggi dalla camera d aria con il tempo potrebbero dare problemi,in poche parole buca la camera d aria dal lato superiore del battistrada.
Invece in alcune camere d aria dopo un po le valvole tendevano a perdere e sgonfiare la ruota sempre piu velocemente.-
Per questo motivo ho una scorta di camere d aria pack da 10 sempre prese su amazon per copertoni MTB da 26 pollici.
L ultima camera d aria lo cambiata questa mattina dopo 9 mesi di attivita quotidiana,la piu longenea,si era quasi incollata al copertone..tutti questi problemi valvole che perdono,fascia che si deteriora e infine la quasi fusione molecolare della gomma e dovuta al calore che si forma nei rulli,cosa del tutto normale...
Esistono dei prodotti specifici copertone e addirittura la camera d aria progettata per quest rulli,li ho provati ma non cambia nulla soldi spesi per nulla.
In estate faccio uso anche del ventilatore per rifrescarsi :bigsmile:
Che dire,attualmente ho una MTB cinesina da supermercato presa per 60 euro su amazon che monta un cerchio e copertone di qualita proveniente da una mia MTB artigianale di un certo spessore e tiene bene,mentre la nuova in dotazione e gia bucata,la ruota anteriore originale perde lentamente,il pedale sinistro dopo 3 mesi,con 2 ore e piu di sport quotidiano,si e gia inclinato un po... :azz: :azz: e pensare che io lo pagata solo 60 euro usata con difetto per la mancanza di dado che tiene fermo il perno dello sterzo,per me un gioco da ragazzi a sistemarla, :-o ma dico quello che la pagata 120 euro che dovrebbe fare dare 4 pugni al venditore :lol: :lol: :lol:
style2style
 

Re: Rulli semiprofessionali e tecnologia connessa per il ciclismo

Messaggiodi Rahab il 25/09/2018, 1:34

Uhmmm ... Ho un solo velocipede con ruota da 24", ma quello da turismo veloce è con ruota da 20"... Immagino che non si trovi nulla da 20" .... :azz:
Dell'usura mi preoccuperei poco. Su uno monto pneumatici semi-off road e sull'altro Scwalbe a 7 bar con profilo anti foratura; invece mi seccherebbe dover sfilare il perno dalla ruota. Su questi affari si sfila sempre? Dall'immagine di quello che hai linkato, mi sembra che sia così.
Sul velocipede con ruota da 24" potrei anche mettermi a sfilare il perno, ma sull'altra ho il cambio dual drive e non c'è lo sgancio rapido: mettermi a sbullonarla non mi attirerebbe. :argh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron