ENGE 3g+

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi style2style il 19/08/2017, 14:34

Comunque la versione di android che monta e classica di tablet economici o quelli con qualche annetto alle spalle.
I miei tablet economici che ho recensito in questo forum presi l inverno scorso per uso esclusivo SPORTIVO per riproduzione audio e video scaricati da youtube su pc e immessi con cavo usb hanno tutti la versione android da 4 a 4.2.e sono sole de scarpe.
Avevo provato 1000 app con mille virus overcloccato ecc....ma naaaaa.......mazza.
..... zeppi di cookie e trojan vari..
Cosi appena che finisco di visionare i contenuti sapete cosa che cosa faccio resetto a fabbrica faccio le impostazioni iniziali e rimetto altro materiale..tutto cosi da dicembre scorso..a rotazione ....non so fino a quando resisteranno :lol: :rotfl: :muaha:
Scusate l off topic.
style2style
 

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi raffyca il 19/08/2017, 14:51

Innanzitutto , grazie per le vostre opinioni consigli e suggerimenti.
Ebbene si , si tratta di tablet economico acquistato all'estero in un negozio cinese ... peggio di così ...:-)
Vi chiedo se è possibile postare foto dello screenshot delle app installate sul tablet , oppure le riscrivo una ad una.
Se fosse possibile inserire foto, ditemi in che modo , grazie.
raffyca
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2017, 10:44
Chinafonini posseduti: enge 3d+

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi raffyca il 19/08/2017, 15:06

Rieccomi, ho fatto prima a scrivere le app.
Quelle tra parentesi le ho contrassegnate come virus perchè mi vengono continuamente scaricate anche se le cancello ... all'appello ne mancano 2 o 3 perchè ho appena acceso il tablet.
Inoltre ho un app sconosciuta che si identifica come pacchetto regalo che si trova in un lato dello schermo. Quest'ultimo è possibile spostarlo ed aprirlo.
Antivirus security
com.google.provision ( virus )
*la baia* (correzione automatica antispam) ( virus )
google play giochi
google play service
google play store
IoT security
maps
max optimizer
mp cleaner
rss service ( virus )
Stubborn trojan killer
superuser
Talkback
Whatzapp

Queste sono quelle in uso , poi vi è la sezione , tutte . Qui dovrei fare un nuovo elenco. Ditemi se puo' essere utile.
raffyca
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2017, 10:44
Chinafonini posseduti: enge 3d+

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi style2style il 19/08/2017, 21:56

Ciao non ti aspettare troppo da tablet economici anzi aspettati poco, scrivono 2-3-4 core 512 1gb di memoria con sistema operativo android datato che fa acqua ad ogni angolo,montano componenti da pochi dollari,sono privi di assistenza dall estero e in italia gia l anno dopo il ciclo di vita del marchio di vendita vedi Inn,Start,Goclever ecc
Come quelli che ho comprato io l inverno scorso,sapevo quel che compravo,ma per il prezzo esiguo magari da cavia mi facevano una certa voglia :lol: :lol:
Per i primi giorni dall avvio principale ci fai qualcosa magari con un app o massimo 2 installate e poi cosa succede vanno a saturare i 512 mb di ram di cui buona parte e succhiata dal sistema operativo pieno di falle che e Android serie 4,oppure strizzano il processore economico,ti accorgi perche il lato posteriore surriscalda in modo molto percepibile al tatto della mano e va in blocco.
Non ti dico le pagine web con le versioni di browser vecchie,oppure la mancanza dell app store ufficiale sostituito con l app SlideMe :azz:
Allora tu che fai,ci metti le mani dopo essere riuscito a trovare qualche guida di 4-5 anni fa,overclocchi il processore ci installi app ecc.
Ma il risultato cambia di poco,mangia piu corrente e scalda molto di piu...
E sai cosa ne faccio li uso in ambito sportivo con i rulli da ciclismo per allenamento invernale con un potente amplificatore un paio di casse da 80 watt rms l una perche tutti l audio basso.
SCarico tutto tramite pc da youtube e installo tramite usb,resetto a impostazioni di fabbrica ogni settimana e faccio molto prima al posto di cancellarli direttamente al tocco,perche a memoria satura e un problema anche fare queste operazioni.. :azz:
Allora sai cosa faccio a casa ho tutti ipad di fine serie,ne ho presi 3 questa primavera,parlo di ipad 2 e ipad 3 e un mini 2 di 32,64 e 16 gb cellular avanzi di magazzino scatole aperte ma nuovi di stecca i primi 2 a 129 euro l uno con un buono da 34 euro in aggiunta e il mini a 169 meno il buono ricevuto la settimana prima...fate i conti..
Ho tolto dalla circolazione di casa i vecchi ipad con display crepati...ho fatto aggiornamenti corposi e vanno come una meraviglia...dico questo e sono off topic,ma preferisco dare 100 euro per un ipad datato che 100 euro per un android samsung datato che dopo un paio danni lo puoi usare come vassoio porta caffe..
E voglio dire di piu in casa ho un ipad 1 per la navigazione web e youtube tramite safari,il 3g e il wi fi e la qualita della batteria a distanza di 7 anni e ancora una bomba...
No comment.
Off topic scusatemi
style2style
 

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi frk il 20/08/2017, 11:38

Non ho ancora fatto ricerche sulle app elencate da raffyca, però faccio notare che i programmi antivirus tendono a restituire molti falsi positivi, per questo ricordavo che le componenti di android hanno tutte canali di comunicazione esterna che possono essere visti come malware, per non parlare del fatto che la maggior parte delle app gratuite sono effettivamente "adware" (ovvero programmi che si "pagano" accettando pubblicità.
Immagino poi che il dispositivo sia "rootato" vista la presenza di "superuser", questo potrebbe generare falsi positivi in quanto il root è effettivamente una procedura di hack del sistema.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi style2style il 20/08/2017, 13:23

Capisco frk il mio intervento di prima non va togliere ragione che ognuno con i propi soldi e libero di fare quel che vuole.
Ma se si acquista un prodotto economico di marche sconosciute non dobbiamo meravigliarci poi di incappare in problemi che difficilmente si riesce poi risovere.
A mio parere e sempre meglio aspettare ad acquistare prodotti economici,se si gira si trovano le occasioni, e pensare che non l avevo capito nemmeno io tempo fa,....spesse volte colpi di fondo schiena rilegati ad angoli di scaffali.
Se il tablet economico ENGE fosse stato prodotto da Apple con il propio IOS non ci sarebbero di questi problemi.
Per il miglior sistema operativo mobile da smartphone tablet e mp3 rimangono alla lunga e ben distanziato dagli altri e quello di Apple.
Non so forse abito in zona dove ce molta concorrenza o riesco a comprare prodotti nuovi a scatola usurata che altri non acquisterebbero con la puzza sotto il naso,ma i prodotti di certe marche che siano prodotti oggi o 3 anni fa la qualita rimane sempre quella.
Pensateci bene prima di comprare tablet a 4-8 core 2-3 gb di memoria che promettono molto sulla carta ma in realta processori e memorie da 3 dollari l una...magari pieni di virus ecc.
Android e di tutti e ovvio che il di tutti faccia voglia a pochi eletti per sapere tutto dell uomo qualunque.
Pensateci bene
style2style
 

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi raffyca il 20/08/2017, 13:53

Bene , ho resettato il tablet .
Ho scoperto che Superuser è preinstallato. Quindi l'ho disattivato e pare che tutte le varie problematiche siano scomparse ... forse ...
L'icona regalo che mi compariva , al momento della disattivazione disuperuser , è scomparsa e per ora non mi sta scaricando nulla.
Secondo voi sarà possibile ? Oppure mi conviene scaricare un altro superuser visto che quello preinstallato non lo trovo nell'elencodi googleplay ?
raffyca
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2017, 10:44
Chinafonini posseduti: enge 3d+

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi gerko il 20/08/2017, 19:24

Forse si, proprio il root del telefono va a scaricare altre app allora. Per me è verosimile.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi raffyca il 20/08/2017, 20:01

Purtroppo non è così ... non ha funzionato.
La app si scaricano da sole ... penso che mi arrenderò a meno che riesca a trovare una nuova rom con sistema operativo da flasharci sopra ...
raffyca
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2017, 10:44
Chinafonini posseduti: enge 3d+

Re: ENGE 3g+

Messaggiodi frk il 21/08/2017, 11:05

Hai pensato ad un semplice firewall? Potresti bloccare tutto il traffico dati e poi autorizzare SOLO le app che ti sono indispensabili. In questo modo individuerai perlomeno la/le app che scarica autonomamente altre app.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron