Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 02/12/2016, 11:32

Ecco il quarto tablet rimasuglio di magazzino acquistato per pochi spiccioli posto il link
https://www.amazon.it/NORDMENDE-TABLET- ... B00CO2ORBK
Questo e un dual core Cortex A9 1.2 Cpu vecchia e datata con 512Mb di memoria che lo penalizza molto pubblico un link per capire meglio questi processori
http://www.tecnologici.net/guida-ai-pro ... cifiche/3/
E il sito Arm Cortex dove ci sono tutti i processori di questi tablet economici
https://www.arm.com/products/processors ... tex-a9.php
Il tablet ha queste caratteristiche
Display tft capacitativo da 9.
connessione Wifi 802.11 b-g-n
Android 4.1
memoria interna 4gb
Memoria Ram 512 espandibile :-o
Fotocamera frontale 0.3 MP
Batteria li-ion 3000.
Il touch e fluido se non e caricata nessuna app,gia dopo 45 minuti di navigazione comincia ad appesantirsi,la poca Ram si sente,il processore in teoria e molto piu potente del Starter ma per la poca ram........s impalla :-o
Ho scaricato qualche gioco semplice che occupa poco spazio nella memoria flash e poca ram e gira bene.
Ho provato giochi pesanti in Ram e non li carica nemmeno.
Ho provato cercare il sito del produttore ma il settore tablet non esiste piu da quando nel 2014 la nordmande fu assorbita da un altra societa ha smesso di importare Tablet economici cinesi,rimane la Nordmande elettrodomestici e Phones per anziani credo che quest ultimi siano i classici rimorchiati.
Peccato per la Nordmande classico marchio storico europeo che ha cercato di stare ai tempi quando il treno era oramai partito da tanto tempo..
Hanno cercato di aggraparsi al treno fantasma :lol: :lol: :lol:
Ho preso questo tablet,solamente perche un nove pollici non lo mai usato e per curiosita,il prezzo e invitante 19.90.
Il commesso ovviamente e onesto avvisa sempre che sono prodotti da una due app al massimo,diceva il giusto e confermo anch io,mi basta dare un occhiata.
Una pecca grave e la mancanza del play store google,non c era nemmeno la slideMe :azz: ho dovuto fare un po di operazioni ed e comparsa.
Il software non avvisa quando la batteria e scarica fa tack e si spegne.
La qualita del prodotto al tatto e fragile,quindi fate attenzione.
Il caricabatterie e a spinotto da 2.5 classico da cinafonini e gadget cinesi fine anni 2000 e inizio nuovo decennio.
Che si puo dire per 19.90 euro,come da visto e piaciuto.
Ai posteri- :ciao:
Lati positivi
Moltissime connessioni
Nella scatola ci sono cuffie e adattatori hdmi e usb
Il costo prezzo qualita giusto.
:ciao:
PS PS PS
magari se riesco a trovare un 7 pollici o un 8 pollici magari con versioni Android 2 e 3 fino alla quarta li prendo sempre prezzi tra 9.90-19.90. :ciao:
style2style
 

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 02/12/2016, 18:10

Oggi che ho del tempo da sprecare ho rotato il tablet,-da novellino in materia- :fischio: tramite Vroot scaricato sul pc ho abilitato il tablet alla connessione usb pc,in 2 minuti ha riconosciuto e rotato il dispositivo.
Ho scaricato l applicazione Root Checker per sapere se effettivamente l operazione e andata in porto,esito positivo rotato.
Subito mi sono concentrato sulla Cpu ho installato No-frills CPU Control,e lo impostata al massimo senza friggere...ma poi ho disinstallato questa app per una migliore Root Booster,un 60 per cento in piu di velocita,con un occhio alla stabilita e risparmio di batteria,e fila :-o si sente al tatto l incremento di velocita.
Ora pero,ogni qual volta che avvio un app mi chiede i permessi e normale,chiedo perche non sono maestro in questo.
Ora che ho i permessi che ci posso fare di bello.
Consiglio ciao
style2style
 

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi frk il 02/12/2016, 19:30

Io non posso darti suggerimenti, mi spiace, sai che android non lo bazzico :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 02/12/2016, 22:57

Non ci sono problemi frk ci sono talmente tante guide in giro,nel pachetto di installazione vroot da pc a tablet c'è anche l app superuser che gestisce il root ma non sono riuscito a farlo girare nell argionamento file binari mi da errore di app e si chiude,così ho dovuto ripiegare nell app alternativa Supersu e funziona.
Grazie all app root booster si ha un incremento performante del 30 per cento se si vuole di più il massimo bisogna pagare 1 euro 29..come al solito cosi ho optato per l app setcpufree per overcloccare il processore ho portato la frequenza minima da 280 a 600 e la massima è 1080 il massimo.
Gli effetti si notano a vista d occhio da fabbrica con 2 app già si appesantiva e rallentava ora 6/7 app e va alla grande una differenza veramente molto accentuata.
Di contro la batteria duraa meno e il processore scalda ne soffrirà e avrà vita più breve :-(
Però non penso di riuscirci,cosa che avevo fallito con il Familypad dell Arnova altrimenti me lo sarei tenuto, ora potrei cercare qualche rom cucinata per bene qua il discorso è più rischioso :-(
style2style
 

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 03/12/2016, 12:19

Per quanto riguarda la memoria Ram che in questo tablet e solo di 512 MB ho installato l applicazione Swapper per utenti Root. L'applicazione ha una sola schermata, estremamente intuitiva, in cui impostare le preferenze. Innanzitutto dovrete dare la spunta alla voce 'Attiva il file swap al boot'. Si attiverà così la voce sottostante, 'Partizione FAT-SD'. Come 'Dimensione del file di swap (in Mb)' impostate i Megabyte da dedicare alla RAM. Dovrete calcolare la RAM in base alla microSD che avete installato sul dispositivo.Dopo che avrete deciso quanta RAM dedicare, salvate le impostazioni e uscite dal programma. Riavviate dunque il tablet per rendere effettive queste modifiche, come fareste su un PC. Aumentare la RAM in questo modo porta molti vantaggi. Anche gli Smartphone devono fare i conti con applicazioni che necessitano di molta RAM per i propri processi. Con Swapper potete garantire al dispositivo maggiore fluidità e stabilità. E mentre seguite la guida sui permessi di root fate molta attenzione e state attenti a ogni passo.
E consigliabile avere una buona scheda mini sd.
Le economiche si possono bruciare.
Ora il tablet va bene ma non so se Swapper funzioni a dovere.
style2style
 

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 03/12/2016, 12:54

Rimane il fatto per chi pensa di prendersi tablet o smartphone,economici,e con certi procedimenti pensi di portarli a una potenza di attuali magari costosi,si sbaglia di grosso.Il device rimarra sempre economico,con un problema in piu,il turbo innestato andra a usurare molto piu velocemente Cpu e Ram compreso la memoria archiviazione,il deperimento di quest ultima per la maggior parte delle volte e la causa della fine del propio adorato device.
Ai posteri :ciao:
style2style
 

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi frk il 03/12/2016, 16:51

...e immagino che anche la carica della batteria duri meno su dispositivi overclockati.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 03/12/2016, 18:19

Si e per giunta questo device ha il vecchio ricaricatore a spinotto da 2.5 mm classico da vecchi cinafonini la ricarica e lunga piu di un paio d ore da 0 a 100...
Il tablet e stato importato da
New Line Spa
Via Mazzacurati 13B 42122
Reggio Emilia
Nordmande is trademark of technicolor or its affiliates used uder license to Asia Kingston LTD.
Nella scatola sono presenti 2 mini librettini uno in inglese l altro in italiano.
Presente caricatore,cuffie e cavo usb.
:ciao:
style2style
 

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 16/12/2016, 10:29

Come alcuni utenti di questo forum sanno sono un praticante di sport moderato e 4 giorni fa bello pronto per l attivita..., sportiva non mi ricordavo piu dove misi l ultima volta le cuffie della Meliconi,cosi avendo sotto mano la scatola del nordmende tablet ho preso le cuffie presenti all interno.
Classiche cuffie a norma cee con tanto di etichetta solide e di fattura buona.
In questi 4 giorni CON un utilizzo di 16 ore e trattate con i guanti di velluto posso dire,oggi un auricolare non funziona piu, :boh: chissa il perche provo con cuffie auricolari meliconi e va....ah mi dico solite cineserie rimorchiate e pagate a peso d oro,per chi lo aveva preso a suo tempo in scaffale.
Giudicate voi. :ciao:
style2style
 

Re: Nordmende ND-R928B WiFi 4GB Android 4.1 9 pollici.

Messaggiodi style2style il 29/12/2016, 17:40

Ciao sinceramente non ho mai visto un tablet cosi delicato,il display in poco tempo si e riempito di graffi e strisciate,di una qualita pessima :-(
Nel display alcuni pixel si sono bruciati o danneggiati,con qualsiasi app o solo l interfaccia del S.O mostra una chiazza nera di 3-4 millimetri,oh,ora che dovrei fare prendere il tutto sistemare all interno della scatola,prendere il scontrino di 19.90 euro,e fare 30 km per fare le storie al commesso.bah.
Mi chiedo,lo preso da outlet,ma ditemi un po,le persone che lo hanno acquistato a 100 euro e piu nei supermercati a suo tempo di gloria,ritrovarsi una patacca del genere...non so io che cosa dovevano fare,se tentare di ammazzare il commerciante o mandar giu il rospo.
Essendo del 2012 lo confrontato con l ipad 2,mi spiace ma non ce confronto,l ipad 2 e una scheggia ma gira questo :-? Va bene per farmi da supporto con la bike allenamento invernale con rulli tramite youtube e una buona cassa esterna,ok per la musica,programmi radio in streaming e film,mi lieta le ore di sudore..per il resto a cominciare dalla ricarica compreso il ricaricatore da cineseria pura e dura,dura si la ricarica si ferma a 98 per cento e rimane li per ore :boh: o che il software o il caricatore che non ce la fa piu :boh:
Meditate gente se dovete regalare un tablet a voi stessi o a terzi prendetevi un Asus ZenPad prima serie o Samsung tab 2-3-4 gen si trovano ancora nuovi a buon prezzo comunque di Marca anche se datati fate piu bella figura con quest ultimi che con le porcherie da supermercato da 50 o 100 euro in su,saluti
Ps ascoltatevi George che e appena scomparso
https://www.youtube.com/watch?v=gwZAYdHcDtU
Vi tirate un po su al posto del grappino :lol: :ciao:
style2style
 

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron