Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Messaggiodi style2style il 02/12/2016, 10:40

Oggi vorrei recensire il terzo tablet outlet preso per pochi euro in un ipermercato -ultimo pezzo-.
Ci credo su questa definizione,la scatola si presentava gia aperta,il commesso ha dovuto prendere carta e Vetril la ripassata bene per togliere 2 diti di polvere.
Dispone di un display widescreen con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, con touchscreen capacitivo in grado di gestire fino a 5 tocchi contemporanei e controlli intuitivi grazie ad Android OS.
Il core è gestito da un processore VIA 8850 con frequenza di lavoro 1.2 GHz e 1 GB di ram, abbastanza per riprodurre video con risoluzione Full HD, oppure una navigazione fluida tra pagine contenenti contenuti flash, come YouTube.
La memoria interna di 8 Gb, espandibile con altri 32 Gb massimi tramite scheda TransFlash (micro SD) è abbastanza per portare con sé tutta la libreria musicale, video in alta definizione e immagini ricche di dettagli.

Dotati di connettività ad alta velocità Wireless N, inoltre tramite una porta usb standard sarà possibile collegare normali periferiche usb quali Pendrive con memoria Flash, Mouse, Tastiere e dongle 3G, permettendo una connessione ad internet anche fuori casa.

Il sistema operativo era rivoluzionario a suo tempo :fischio: , il tablet è dotato di Android ICS Ice Cream Sandwich 4.0 e permette una varietà di applicazioni installabili molto ampia e continuativa nel tempo, inoltre i progressi portati da questa nuova versione sono subito visibili grazie alla nuova interfaccia, più completa, intuitiva e veloce.

Il tablet dispone di tasti fisici per il blocco/sblocco dello schermo e regolazione volume. Su di un unico lato sono presenti il connettore jack 2,5mm per caricabatterie, una porta mini USB, un connettore jack 3,5mm per cuffie, un microfono integrato ed uno slot per schede di memoria TransFlash (micro SD), mentre sul retro è posizionato lo speaker audio.
Con la fotocamera frontale potrete effettuare video-chiamate tramite applicazioni cone Skype per Android, e grazie ai sensori di gravità potrete sfruttare ogni funzionalità della maggior parte dei giochi per Android.
Come avete notato il processore e mono core,pensavo in un classico tablet sola,ma invece grazie alla memoria di 1 gb ha buona fluidita il tocco e sufficente,l importante e di non caricare troppe app,max un paio.
Non ha il Bluetooth e nemmeno il 3G ci si puo giocare buona fluidita con i giochi non certo gli ultimi eh.
App per colorare e disegnare ce ne sono una infinita quindi adatto ai bimbi,alle prime armi o ad anziani che non necessitano di grosse prestazioni.
Posto il link del produttore
http://www.start-tablet.com/tablet_start10_it.php
Non avrei mai detto per un mono core,una usabilita discreta,ovviamente senza pretese 19.90 prezzo giusto con tanto di garanzia italiana,ma cineseria classico rimorchiato.
Vi chiederete che differenza ce tra questi modelli economici datati e gli ultimi ,allora questi sono essenziali e venduti a caro prezzo in quegli anni per effetto Apple Ipad,guardate che viaggiavano 199-249,ora si sono dimezzati di prezzo si va a 149-129 e sotto a 99 euro con promo da volantino anche meno,la differenza sta che hanno il 3G o il 4G hanno un Soc Mediatek MT8732,MT8312,ECC comunque basati su processori Cortex A7,A9,A35 economici,una risoluzione fotocamera maggiore un display con risoluzione maggiore,ma non comparabili con Asus,lenovo ecc e tanto meno Samsung Apple prodotti lontani anni luce da questi.
Come sempre ai posteri,Frk permettendo :lol:
style2style
 

Re: Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Messaggiodi frk il 02/12/2016, 13:59

:ok:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Messaggiodi style2style il 12/11/2017, 18:12

A distanza di piu di un anno posso fare un reso conto di questo tablet descrivendo pregi e difetti riscontrati e potrei anche fare,visto che nei supermercati girano tablet Majestic.trevi e altri con lo stesso hardware da sembrare usciti dalla stessa fabbrica o con marche nuove vedi Digit o cose simili con caratteristiche piu moderne.
Questo tablet e come una donna la devi sapere prendere a periodi fa i capricci perde la connessione wi fi.... altre va da Dio..
Su questo topic ho scritto qualcosa in merito
viewtopic.php?f=17&t=18608
Ma ultimamente ho notato che fa fatica ad avviarsi,pensavo subito di aver perso il tatto nel schiacciare il tasto ma non e cosi e neppure non ho scaricato app su app in continuazione che possono dare qualche conflitto di accensione,fatto sta che una settimana fa invece di avviare android 4.1 jelly bean continua ad riavviare la schermata o il screensawer del produttore come lo volete chiamare.
Cosi ho dovuto fare il recovery tenendo schiacciato alcuni secondi il tasto del volume piu e del meno insieme a quello dell accensione finche non mi appare le scritte recovery dove mi si chiede di tenere premuto il tasto accensione e traalasciare quelli del volume per altri 10 secondi per far resettare a fabbrica il tablet,cosa fatta mi appare il robottino con la pancia aperta ad anta con sfere che girano e dopo qualche minuto parte il reset.
Ma non sempre e cosi la prima volta e andato al primo colpo ieri mi ha rifatto il stesso problema,non si avvia,cosi vai con la stessa procedura,ma non e andata a buon fine al secondo tentativo si..
:boh: mah chi ci capisce speriamo che non sia l inizio della fine :-(
Comunque negli ultimi 3 giorni ho provato dei giochi scaricati da SladeMe app alternativa posta su device molto economici al posto del play store ufficiale di Google.
Provati mentre ero nei rulli,giravano benissimo sono rimasto un po stupito,mi son detto pero :-o
Ma non si deve sdrammatizzare la situazione se si va in rete vedrete tablet Samsung da 350 euro datati 2012-13 nati lo stesso periodo del Start con lo stesso problema, :-o
Ammazza :evvai:
Ps il Start ha un piccolo pulsante che serve a spegnere se si impalla di brutto con un ago da cucito,una spilla o un stuzzicadente anche usato :lol: :lol: :lol: lo premi e lo spegni...
O.T
In questa occasione vorrei omaggiare un famoso DJ newyorchese ,un padre ,un Maestro dell Hause Music internazionale che veniva anche chiamato
"The Godfather of House Music"
Con questo pezzo bellissimo

https://www.youtube.com/watch?v=QIdimVDuSEU

lo ascoltai per la prima volta nel 1992 nel famoso locale storico di Bologna -LeCapannine- che dovrebbe esistere ancora.

Per palati fini. :ciao:
style2style
 

Re: Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Messaggiodi style2style il 15/11/2017, 14:21

Ho avuto modo di fare delle prove il problema del mancato avviamento del sistema operativo e dovuto all installazione di app giochi.
Cioe se non installo nulla e lo lascio cosi o addirittura tolgo tutte le app presenti all originale di fabbrica lo puoi riavviare 20 volte di fila e tutte e venti si riavvia,se installi una app giochi ecco che,dopo spento non si riavvia piu e devi fare la recovery.
Se installi app utily ecc,non accade.
Ma non e tutto il wi fi smette di funzionare non riceve piu dati anche se risulta connesso ...sempre dopo aver installato qualche app giochi.
Le prove le ho fatte con app giochi diverse ogni qual volta.
Ditemi voi se e una cosa normale.
In questo momento e stato resettato a fabbrica ripulito di app inutili e con 10 video pre caricati dal pc di casa ,il wi fi funziona ed e tutto ok...
Boh :boh: :boh:
style2style
 

Re: Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Messaggiodi style2style il 18/02/2018, 10:28

Ciao forse la sorte di questo tablet e legata al nordmande da 9 pollici che mi ha lasciato un mese fa per causa accidentale mia ....mi e caduto :-(
Questo invece venerdi sera lo tolto dal caricatore perennemente collegato,per cambiare posizione per una visualizzazione migliore ,poi sono andato a inserire il spinotto e si inseriva con un lasco insolito,lo porto in casa lo controllo con il flash del smartphone e mi accorgo che manca il spinotto maschio interno grande come un spillo,lo scuoto e mi accorgo che nel suo interno gira qualcosa di estraneo,libero :azz: :azz:
Cosi mi ritorna in mente che prima di natale 2017 mio figlio passandoci vicino,e non so come abbia fatto,con un gioco in mano accidentalmente ha strattonato il filo tirando giu il tablet,io lo ripresi e lo misi nella posizione precedente,senza controllare il cavo.
Forse si e danneggiato internamente e togliendo il spinotto ho dato il colpo di grazia al connettore maschio interno.
Non ce altra spiegazione :-(
Tre tablet in un mese dopo 14 mesi di buon utilizzo,mi consola il prezzo esiguo pagato..vabbe a latte versato...
Ma permettetemi una frase di condoglianze

Vorrei sentirvi profondamente commossi e di unirvi al mio dolore con un grande abbraccio, nel ricordo e nel rimpianto di un tablet speciale che è venuta a mancare.
:azz: :muaha:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron