Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Messaggiodi style2style il 02/12/2016, 9:40

Oggi vorrei recensire il terzo tablet outlet preso per pochi euro in un ipermercato -ultimo pezzo-.
Ci credo su questa definizione,la scatola si presentava gia aperta,il commesso ha dovuto prendere carta e Vetril la ripassata bene per togliere 2 diti di polvere.
Dispone di un display widescreen con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, con touchscreen capacitivo in grado di gestire fino a 5 tocchi contemporanei e controlli intuitivi grazie ad Android OS.
Il core è gestito da un processore VIA 8850 con frequenza di lavoro 1.2 GHz e 1 GB di ram, abbastanza per riprodurre video con risoluzione Full HD, oppure una navigazione fluida tra pagine contenenti contenuti flash, come YouTube.
La memoria interna di 8 Gb, espandibile con altri 32 Gb massimi tramite scheda TransFlash (micro SD) è abbastanza per portare con sé tutta la libreria musicale, video in alta definizione e immagini ricche di dettagli.

Dotati di connettività ad alta velocità Wireless N, inoltre tramite una porta usb standard sarà possibile collegare normali periferiche usb quali Pendrive con memoria Flash, Mouse, Tastiere e dongle 3G, permettendo una connessione ad internet anche fuori casa.

Il sistema operativo era rivoluzionario a suo tempo :fischio: , il tablet è dotato di Android ICS Ice Cream Sandwich 4.0 e permette una varietà di applicazioni installabili molto ampia e continuativa nel tempo, inoltre i progressi portati da questa nuova versione sono subito visibili grazie alla nuova interfaccia, più completa, intuitiva e veloce.

Il tablet dispone di tasti fisici per il blocco/sblocco dello schermo e regolazione volume. Su di un unico lato sono presenti il connettore jack 2,5mm per caricabatterie, una porta mini USB, un connettore jack 3,5mm per cuffie, un microfono integrato ed uno slot per schede di memoria TransFlash (micro SD), mentre sul retro è posizionato lo speaker audio.
Con la fotocamera frontale potrete effettuare video-chiamate tramite applicazioni cone Skype per Android, e grazie ai sensori di gravità potrete sfruttare ogni funzionalità della maggior parte dei giochi per Android.
Come avete notato il processore e mono core,pensavo in un classico tablet sola,ma invece grazie alla memoria di 1 gb ha buona fluidita il tocco e sufficente,l importante e di non caricare troppe app,max un paio.
Non ha il Bluetooth e nemmeno il 3G ci si puo giocare buona fluidita con i giochi non certo gli ultimi eh.
App per colorare e disegnare ce ne sono una infinita quindi adatto ai bimbi,alle prime armi o ad anziani che non necessitano di grosse prestazioni.
Posto il link del produttore
http://www.start-tablet.com/tablet_start10_it.php
Non avrei mai detto per un mono core,una usabilita discreta,ovviamente senza pretese 19.90 prezzo giusto con tanto di garanzia italiana,ma cineseria classico rimorchiato.
Vi chiederete che differenza ce tra questi modelli economici datati e gli ultimi ,allora questi sono essenziali e venduti a caro prezzo in quegli anni per effetto Apple Ipad,guardate che viaggiavano 199-249,ora si sono dimezzati di prezzo si va a 149-129 e sotto a 99 euro con promo da volantino anche meno,la differenza sta che hanno il 3G o il 4G hanno un Soc Mediatek MT8732,MT8312,ECC comunque basati su processori Cortex A7,A9,A35 economici,una risoluzione fotocamera maggiore un display con risoluzione maggiore,ma non comparabili con Asus,lenovo ecc e tanto meno Samsung Apple prodotti lontani anni luce da questi.
Come sempre ai posteri,Frk permettendo :lol:
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinamaestro
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 22/04/2010, 19:39
Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Re: Tablet Start model 101 10.1 wi fi

Messaggiodi frk il 02/12/2016, 12:59

:ok:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25832
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite