GoClever tab R974 recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi style2style il 27/11/2016, 19:02

Ciao anticipo di recensione del Tablet GoClever Tab R974
Scheda tecnica
RockChip RK3066 1.6GHz
Android 4.1.1 Jelly Bean
9.7in TFT LCD touchscreen (Capacative: 5-touch point), 1024x768 pixel
1GB RAM DDR3
16 GB di spazio MLC NAND Flash
802.11 b / g / n
telecamere 2x 2Mp (fronte e retro)
mini HDMI 1.4 out
micro porta USB 2.0
accelerometro
6800mAh 3.7V Li-polimeri di litio

Il tablet e uscito nel Novembre 2012 a un prezzo che varia da 199 a 249 euro giustificati al tempo, per chi cavalcava la voglia di un Ipad a meta prezzo ma non lo sostituiva affatto,lo preso come promo svuota scaffale a 19.90,giusti a distanza di 4 anni.
Il GoClever era molto sottile al suo tempo solo 9.4 millimitri,e interamente di plastica,il lato posteriore e simil alluminio satinato di color grigio che lo rende piu carino.
Ha tante opzioni di conettivita tra cui micro USB, mini HDMI out e uno slot Micro SD. Quest'ultimo consente di aumentare la sua 16GB a bordo di archiviazione con un ulteriore 32 GB.Ci sono 2 fotocamere anteriori e posteriori da 2Mp.
Anche il GoClever soffre di audio ne ha 1 di speaker da 1 w quindi se si desidera ascoltare la musica un film oppure giocare consiglio un autoparlante esterno con jack da 3.5 pollici.
Ha TFT touchscreen capacitivo LCD con risoluzione 1024x768 schermo molto nitido molto piu del tablet I-INN recensito sotto.
La visualizzazione di video e foto e buona al 2012 attualmente lascia un po desiderare.
La CPU è un chip RockChip RK3066 dual-core A9 Coretex funziona a 1.6GHz, ed è sostenuta con una memoria 1GB DDR3 c'è 16GB di memoria integrata, in questo caso lo stoccaggio e MLC NAND Flash. C'è wireless 802.11n, due telecamere 2MP un accelerometro e una batteria ai polimeri di litio 6800mAh 3.7V.
Cpu classica super economica credo che acquistarla oggi costerebbe un paio di dollari... :fischio:
Attualmente le prestazioni del GoClever sono decenti,se pensate che e un dual core e 1 gb di ram che gli permettere di avere qualche app in piu installata.
La navigazione e sufficente se non si ha fretta,questa versione di android un 4.1.1 jelly bean mi e un po indigesta,apprezzo che ci sia per fortuna,l app Play Store originale installata.
Il tablet lo messo in funzione da un paio di giorni,e lo debbo testare affondo.
Come caricatore da parete ha in dotazione i vecchi caricatori cinesi che andavano qualche anno fa a spinotto come i -vecchi- chinafoni.
Link del costruttore
http://www.goclever.com/ch/products,c1/ ... ,a134.html
Data di Fabbricazione riportata 28 ottobre 2012.
Come potete vedere il produttore non e altro che un rimorchiatore cinese,ma per lo meno e ancora in attivita a dispetto dell I-INN tablet.
Prossimamente aggiorno,ai posteri :ciao:
style2style
 

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi style2style il 28/11/2016, 19:20

La GoClever e un marchio che ha la sede in Polonia
GOCLEVER Sp. z o.o.
via Skorzewska 35, Blocco K
62-081 , Wysogotowo(Poznan), Polonia
Telefono: + 48 61 6460800

La distribuzione e l assistenza hanno sede a bergamo
via Pietro Spino 102, 24126 Bergamo , Italia
Web: http://www.garanzia.pro

Nella scatola ce scritto importato da.., non prodotto e importato,quindi e una classica cineseria,che non valeva assolutamente i soldi richiesti.
Attualmente questo genere di tablet economici vengono svenduti per lasciare spazio,nella mia zona,ai Brondi,Miia,Fluorel ecc,a prezzi 59 90 per un 7 pollici credo un mono processore Cortex A9,processori da 4usd in negozio specializzato,con 512MB di memoria e 4 gb di memoria android 4.1.1,con il classico sconto natalizio a 39.90 e la sola e pronta. :lol:
Oppure il Brondi Tab 1 Surfing da 7.85 copia dell Ipad mini,4 gb,dual core wi fi android 4.2.2 512 Mb da 79 a 49,ciabatta natalizia,e infine il Tablet Miia da 10 pollici quad core 1 gb di ram 16 gb, 4G lte,l unico di decente sulla carta 89 euro scontato ovviamente pieno 129 eh.
Tutti plasticaccia assemblata alla buona,privi di Bluetooth che valgono meno del prezzo richiesto.
Per non dire del sistema operativo,scommetto che per risparmiare in licenze non ce nemmeno il play store :azz:
Se avete la fortuna di entrare in supermercati e trovare tablet Samsung di qualche anno fa a un prezzo ragionevole come il Tab 2,3 o 4 prendeteli subito,come regalo o generalmente i datati di marca,fate piu bella figura,sapete che i bimbi e i ragazzetti sono la voce della verita,non vorrei mai che vi sentiate dire,Mamma,Nonna,Zia,ma che c@@@o di tablet mi hai regalato :lol: :lol:
style2style
 

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi style2style il 20/01/2018, 8:14

Ciao questo tablet e stato il meno usato della serie economici che tengo in casa.
Un mese fa per caso rovistando in scatoloni dove depongo le cose tecnologiche acquistate mi sbalza sotto il naso un supporto da muro o da mobile per tablet da 9.7 pollici universale della trust,acquistato un paio tre anni fa su un sito on line in chiusura definitiva per 3-4 euro.
Cosi lo preso e sistemato in bagno con il GoClever e il recevitore tv digitale recensito qui
viewtopic.php?f=17&t=18289
Il supporto tiene bene e a ventosa non ha mai ceduto in 30 gg,il ricevitore e sempre sintonizzato in rai storia mi tiene compagnia la mattino prima di andare al lavoro e alla sera,un uso intelligente di apparecchiature datate ma ancora nobili nell uso quotidiano.
Un uso intelligente della tecnologia low cost :ciao:
style2style
 

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi frk il 20/01/2018, 13:21

Che invidia, voglio anche io la TV nel gabinetto!!! :bua2:

Avevo comprato un tv portatile digitale terrestre con antennina estraibile ma non prende 'na cippa :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi style2style il 20/01/2018, 19:22

Sai qualche anno fa all Eurospin ho preso un Akai ricevitore dvb-t per 40 euro da portare in ospedale a una persona cara con schermo da 4 pollici sia in casa che in ospedale non prendeva quasi nulla solo all aperto completo prendeva bene :azz:
Il digitale terrestre si prende bene solamente con l antenna sul tetto oppure con una finestra vicino come quella che ho in bagno, l antenna di 15 cm fai poco,ti devi accontentare.
Peccato che non facciano piu cellulari con il dvb-t interno,ho solo visto dei navigatori da 7 pollici con funzionalita tablet e dvb interno,ad uso specifico per camionisti,in cina ovviamente :ciao:
E sarebbe stato un bel regalo di Natale alternativo in occidente :ehgia:
style2style
 

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi gerko il 20/01/2018, 23:45

Hai proprio ragione Style, con le misure a cui purtroppo siamo arrivati oggi, ossia 6" di telefono, mettere l'antenna dvb-t2 interna non sarebbe una cattiva idea. Chissà magari la spaccierano per la prossima grandissima invenzione tecnologica, quando ben sappiamo che i veri telefoni cinesi già l'avevano ormai 10 anni fa.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi frk il 22/01/2018, 10:43

...se pensi che il touch screen esisteva da decenni e veniva relegato ai bancomat ed alle macchinette emettitrici di biglietti, quando poi la Apple l'ha messo sul iPhone tutti hanno gridato al miracolo... :fischio:

Comunque, pur non amando i tablet, condivido in pieno la filosofia di style2style, ovvero comprarne di economici per poi usarli in sostituzione di strumenti più semplici, come radio/tv/sveglia etc. :ok:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi style2style il 23/01/2018, 7:36

Beh il motivo principale e l utilizzo per video streaming e youtube con file locali per attivita sportiva e navigazione semplice in questo contesto,magari ---quella volta--- che non ho voglia di film ecc.
Finche ci si riesce...per i piu ostici,sveglia orologio e barometro e lampada notturna :lol:
Per trasformarli in tv e radio con il dollaro a 0.80 ti bastano 6 euro e 0.40 centesimi di dollaro per un cavo Otg...
Ovviamente per i dispositivi android...
Invece per Apple con i suoi ipad datati che ho in casa ho fatto razzia nel web di toys smart a controllo wi fi e bluetooth,gli stessi che trovavate a prezzi stratosferici nel reparto droni e toys smart della MediaWorld,parlo di elicotteri,quadricotteri,tanks,aerei e modellini auto della Icess lamborghini,porsche ferrari ecc.... un paio di anni fa ,una figata presi a un quinto-sesto del prezzo esposto alla mediaworld...
Prodotti in Gran Bretagna e Germania.
E incredibile passare da prezzi tipo 99-149 euro a 15-20 euro..
Sottolinei mica presi per me,ho bimbi in casa man mano che crescono li regalo per le loro feste..
Uso batterie ricaricabili lidl oppure la litio interna.
E come che si divertono :lol: :lol: ,per i modelli volanti e meglio aspettare ancora un po di anni,che crescano...
Sempre meglio di semplici Rc toys pagati molto di piu e made in cina,importati da tizio e caio:ciao:
Dimenticavo le App sono datate 2012-13 e mai aggiornate forse e meglio conservarle nell Itunes e mai aggiorare i vecchi device,rischio che non funzionano piu.
Cosa che faccio io regolarmente. :ciao:
style2style
 

Re: GoClever tab R974 recensione

Messaggiodi frk il 23/01/2018, 11:47

Bravissimo, la regola d'oro dell'informatica è "non aggiornare ciò che funziona" ;-)
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron