Penna per dispositivi touch

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 21/11/2016, 20:45

Quindi per una "antica" Tab 3 da 8" o per un P8 lite smart come i miei non esiste nulla di decente per poter usare tablet o smartphone come taccuino anche se non riproduce il vero e proprio effetto di tacchino? :bigsmibigsmqualcosa di più preciso di quelle penne di gomma che vendono nei negozi cinesi.

Quando vidi la pubblicità del Note 4 me ne innamorai subito proprio per la pennetta :-o
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi style2style il 21/11/2016, 21:10

Non sono antichi finche ti servono a qualcosa,anche i miei prodotti apple li ho comprati gia antichi,mica spendo centinaia e centinaia di euro per un prodotto che gia dopo pochi mesi e antico :nonsifa:
Ci sono penne bluetooth piu o meno buone,lascia perdere i pennini dal cinese quelle servono solamente per il touch.
Il difficile e trovare a buon mercato,bisogna girare in tempo di sconti :-(
style2style
 

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 21/11/2016, 22:41

:muaha: scusate per il tacchino, digito da smartphone e non avevo notato la parola intrusa :muaha:

Il problema è che in molti negozi queste penne non esistono proprio, né Bluetooth né normali. Il punto è che ho notato che l'Apple pencil si può utilizzare solo su iPad pro e di certo non vado a spendere tanti soldi solo per poter utilizzare quest'aggeggio.

Ho proprio scartato le pennette dei cinesi proprio perché non sono ciò che cerco :-)
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi frk il 22/11/2016, 12:27

Sana94 {L_WROTE}::muaha: scusate per il tacchino, digito da smartphone e non avevo notato la parola intrusa :muaha:


Fa nulla, tanto dopodomani è il ringraziamento, il tacchino ci stava pure bene :bigsmile:

Scusa l'off-topic ma, come avrai capito, su questo argomento non so aiutarti :blush:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 22/11/2016, 12:45

Giustamente @frk! Tra l'altro era anche quasi ora di cena, quindi ci stava :asd:

Non fa nulla, aspetterò che i Note siano svalutati per acquistarne uno :bigsmile: anche se ci vorranno anni :sisi:
O se magari conoscete un qualche smartphone di marca cinese con questa caratteristica andrebbe bene comunque. Ad un prezzo ragionevole, ovviamente :asd:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi frk il 22/11/2016, 15:50

Posso solo dirti che un tempo, i touch screen abilitati alla scrittura a mano libera, riportavano la caratteristica "handwriting", non so se questo termine venga ancora utilizzato, ma puoi vedere se c'è tra le caratteristiche di qualche smartphone odierno.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 22/11/2016, 16:05

Ho provato a cercare in ogni modo, ma non esiste nulla sotto i 200 euro che abbia questa caratteristica. Tranne, a quanto pare, la Tab A3 della Samsung e ovviamente la Note da 10 pollici.
Poi ci sono i Surface, l'iPad e il think di Lenovo, ma questi tutti oltre i 500 :bocciato: e ovviamente le tavolette grafiche della wacom, ma devono essere usate insieme al pc... :-)

Ho trovato qualche sito con una "guida" su come costruirne una (in questo modo potrei modellare la punta a mio piacimento), ma serve gommapiuma antistatica, che non ho capito quale sia. Dicono quella per proteggere i pc dagli urti, ma quella che ho in casa non funge :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi matto il 23/11/2016, 14:39

a cercare bene note 3 neo si trovano a 140 euro , note 3 sui 170/180 e anche meno. si sale sui note4 dai 250 in su.

e comunque ripeto che anche con il massimo dell hw per la penna come il note scrivere velocmente a mano libera e' ostico alquanto :ciao: :ciao:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 23/11/2016, 18:12

Neanche per idea, @matto. Dalle mie parti a 180 euro trovi un note 1, al massimo di fortuna puoi trovare un Note 2. 3 e 4 partono dai 250 e mi sembra un po' troppo per un dispositivo, seppur bello, usato e con nessun tipo di garanzia.
E il note 3 neo ha la stessa caratteristica degli altri? Ma comunque non si trovano. Inoltre, se dovrò cambiare smartphone ho già in mente il Meizu M3 note, 199 da Unieuro, a quel punto non mi frega nemmeno della penna per scrivere :bigsmile:
Sia chiaro che non mi aspetto comuque l'effetto carta, ma almeno la possibilità di tracciare linee un po' più precise di quelle che potrei fare con un pennino di gomma che si trovano nei negozi di cinesi.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi style2style il 23/11/2016, 18:59

in occasione del black friday ti potrei segnalare questo tablet da 10 pollici in varie versioni compresa quella con il pennino sconto 30 per cento
https://www.aliexpress.com/store/produc ... 86084.html
win 10 e legnoso in un tablet pero ti potrebbe essere utile,in alternativa ti consiglio di prepararti Venerdi mattina davanti all Unieuro piu vicino a te,prima controlla sul sito i punti vendita fisici aderenti al Black Friday non si sa mai ;-) ci dovrebbero essere delle sorprese :ehgia:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron